Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
rimangio quello che ho detto , alla fine mi son fatto coraggio e' ho messo i dati della carta ... sono riuscito benissimo a mettere 10 dollari nel portafoglio senza nessun problema ... che cavolo mi dite gh phraengo !!!

rimangio quello che ho detto , alla fine mi son fatto coraggio e' ho messo i dati della carta ... sono riuscito benissimo a mettere 10 dollari nel portafoglio senza nessun problema ... che cavolo mi dite gh phraengo !!!
infatti te lo avevo detto che potevi comprarlo io a breve prenderò suikoden

I

raga hem uppo la mia domanda che era che rpg mi consigliate per psp con grafica decente non come ff tactics

lo hai pagato 10 dollari?io ho preso FF7 sto facendo demon's soul come lo finisco lo downloddo pure io
no , 5,99 ... ma i furboni ti fanno mettere come minimo 5 dollari e la somma dopo e' 10 gh

up!MA NON è IL TOPIC DEI CONSIGLI?
non tutti hanno la psp , anzi gh ... sinceramente io nn saprei che dirti

beh io ti consiglierei l'accopiata Suikoden I e II

oppure tales of eternia

poi se sei ricerca della grafica puoi provare

o Crisis Core FFVII o Dissidia

poi non ti posso consigliare bene visto che la psp la ha la mia ragazza e l'ho usata solo per i suikoden e crisis core

che poesia suikoden ragazzi *_* , ne sono già rimasto rapito come nel II

raga cosa mi consigliate per psp?il persona com'è ?
Il persona deve ancora uscire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi se vuoi il graficone super mi dispiace ma devi tornare a ps2

ma scusate la mia ignoranza ma comprare le psn cards? non fungono an che per lo store usa??:morristend:
No..only pal

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Qualche anima pia potrebbe postare una breve\brevissima descrizione delle saghe che ho intenzione di giocare e magari consigliare i titoli più validi?

Ar Tonelico

Xenosaga

Final Fantasy < X (escluso il VII che sto procurando)

Persona

E magari qualche altra saga di JRPG che in questo momento mi sfugge, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Qualche anima pia potrebbe postare una breve\brevissima descrizione delle saghe che ho intenzione di giocare e magari consigliare i titoli più validi?
Ar Tonelico

Xenosaga

Persona

E magari qualche altra saga di JRPG che in questo momento mi sfugge, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ci sono i topic ufficiali per ogni gioco che hai citato :patpat: forse non di Xenosaga

Ar Tonelico

Xenosaga

Persona

La Xenosaga e gli Ar Tonelico te li devi giocare tutti per capirli (e, consiglio spassionato, giocateli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)... Persona 3 e 4 da quel che ho capito sono legati da qualche accenno solamente (ma non prendere troppo in considerazione queste mie parole, non li ho giocati ancora :morristend:), Persona PSP è il capostipite quindi non dovresti avere problemi.

Solo i Final Fantasy sono completamente slegati l'uno dall'altro, io ti consiglio il 6, il 4 e il 9 :kep88:

NOX, che carta hai messo? Io sapevo che molta gente si sta lamentando di sta cosa e ti va così bene a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :morristend:

NOX, che carta hai messo? Io sapevo che molta gente si sta lamentando di sta cosa e ti va così bene a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :morristend:
ho messo la mia carta di credito , non postepay , carta di credito vera gh visa

Ar Tonelico

Xenosaga

Persona

Su Final Fantasy trovi tutte le informazioni nell'apposita sezione, soprattutto nel topic dei voti utenti è pieno di pareri.

Su Persona, posso dirti che è appena uscito il remake del primo Persona su PSP e chi ci sta giocando lo sta apprezzando. L'originale era su PSX, ma ti sconsiglio la versione americana per diversi motivi.

Persona 2 è diviso in due episodi: Innocent Sin ed Eternal Punishment. Ho soltanto iniziato IS, è strettamente correlato al primo Persona, perciò ho smesso di giocarci finché non giocherò a Persona su PSP. C'è da dire che IS è soltanto in giapponese, mentre EP è uscito in USA.

Persona 3 (in seguito diventato Persona 3 FES) è disponibile da noi in Europa, la versione FES rimane la migliore essendo un'estensione con episodio post-game da fare quando lo termini. E' un grande gioco, che ha ben poco a che vedere con i precedenti. Non è più un JRPG classico, ma diventa 'a calendario', in pratica parti ad aprile e giochi giorno per giorno. E' davvero lungo, ma ha una grande storia ed ottimi personaggi con un profondo background. Taglia i legami con i Persona del passato.

In Giappone sta per uscire P3P la prossima settimana, ovvero Persona 3 per PSP, ma attendo commenti prima di giudicare.

Persona 4 ha pochi legami con il 3, diciamo che conoscere il terzo episodio torna utile soltanto in un'occasione. Ha praticamente la stessa struttura narrativa, ma puoi manovrare tutta la squadra ed ha parecchie migliorie. Ovviamente ha una storia ed un'ambientazione diversa.

Mi viene da consigliarti tutta la serie. Partire dal primo in poi va bene, ma puoi benissimo cominciare con Persona 3 FES oppure Persona 4.

P1, P2IS, P2EP sono JRPG classici.

P3, P4 sono JRPG piuttosto particolari nel loro genere.

Vedi tu con cosa preferisci cominciare, di certo non ti sarà facile giocare a Persona 2 Innocent Sin a meno che non ricorri ad una patch in inglese amatoriale.

Nota: tutti gli altri giochi sono in inglese.

Se sei soltanto curioso di conoscere la serie prendi P3 o P4 per PS2.

La Xenosaga e gli Ar Tonelico te li devi giocare tutti per capirli (e, consiglio spassionato, giocateli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)... Persona 3 e 4 da quel che ho capito sono legati da qualche accenno solamente (ma non prendere troppo in considerazione queste mie parole, non li ho giocati ancora :morristend:), Persona PSP è il capostipite quindi non dovresti avere problemi.Solo i Final Fantasy sono completamente slegati l'uno dall'altro, io ti consiglio il 6, il 4 e il 9 :kep88:
Per quanto riguarda gli Xenosaga ho Episode 2, l'unico uscito PAL credo. Devo procurarmene altri? Xenogears soprattutto?

Su Final Fantasy trovi tutte le informazioni nell'apposita sezione, soprattutto nel topic dei voti utenti è pieno di pareri.
Su Persona, posso dirti che è appena uscito il remake del primo Persona su PSP e chi ci sta giocando lo sta apprezzando. L'originale era su PSX, ma ti sconsiglio la versione americana per diversi motivi.

Persona 2 è diviso in due episodi: Innocent Sin ed Eternal Punishment. Ho soltanto iniziato IS, è strettamente correlato al primo Persona, perciò ho smesso di giocarci finché non giocherò a Persona su PSP. C'è da dire che IS è soltanto in giapponese, mentre EP è uscito in USA.

Persona 3 (in seguito diventato Persona 3 FES) è disponibile da noi in Europa, la versione FES rimane la migliore essendo un'estensione con episodio post-game da fare quando lo termini. E' un grande gioco, che ha ben poco a che vedere con i precedenti. Non è più un JRPG classico, ma diventa 'a calendario', in pratica parti ad aprile e giochi giorno per giorno. E' davvero lungo, ma ha una grande storia ed ottimi personaggi con un profondo background. Taglia i legami con i Persona del passato.

In Giappone sta per uscire P3P la prossima settimana, ovvero Persona 3 per PSP, ma attendo commenti prima di giudicare.

Persona 4 ha pochi legami con il 3, diciamo che conoscere il terzo episodio torna utile soltanto in un'occasione. Ha praticamente la stessa struttura narrativa, ma puoi manovrare tutta la squadra ed ha parecchie migliorie. Ovviamente ha una storia ed un'ambientazione diversa.

Mi viene da consigliarti tutta la serie. Partire dal primo in poi va bene, ma puoi benissimo cominciare con Persona 3 FES oppure Persona 4.

P1, P2IS, P2EP sono JRPG classici.

P3, P4 sono JRPG piuttosto particolari nel loro genere.

Vedi tu con cosa preferisci cominciare, di certo non ti sarà facile giocare a Persona 2 Innocent Sin a meno che non ricorri ad una patch in inglese amatoriale.

Nota: tutti gli altri giochi sono in inglese.

Se sei soltanto curioso di conoscere la serie prendi P3 o P4 per PS2.

Dei Persona credo reperirò quelli PAL, ovvero:

Persona PSP

Persona 3, 4 PS2

Per quanto riguarda gli Xenosaga ho Episode 2, l'unico uscito PAL credo. Devo procurarmene altri? Xenogears soprattutto?
Allora:

Xenogears e Xenosaga non sono collegati, tuttavia se fossi in te mi procurerei Gears, in quanto:

- Xenosaga sono 3 giochi (+ varia roba da leggere), mentre Gears è soltanto uno.. quindi è decisamente migliore se vuoi provare la serie

- Xenogears è un capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre in Xenosaga ci sono parecchie citazione a Gears. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda ep II si, devi procurati gli altri, è una trilogia e come tale ep II non inizia e non termina nulla, ma è solo una continuazione della storia.

Ricorda però che Gears, ep I e ep III sono soltato ntsc e Gears è per PSX. Sono tutti in inglese, tranne Gears che è stato tradotto in italiano da un gruppo amatoriale, ed ep II che è anche in francese e tedesco.

Xenogears lo dovete giocare tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png é uno dei giochi piu' belli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro