Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
è una maledizione...tutti i giochi ordinati da IBS sono pronti, tranne Yakuza 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
A me manca solo Viewtiful Joe 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mega acquisti a prezzi scontatissimi da IBS (ora posso svelarli, avevo paura che qualche utente me li mandasse out of stock):

- Wild Arms 5 (PS2), ho letto buoni pareri, volevo prima chiedere a Deidara che è fan della serie, ma non ho avuto tempo.

- Ar Tonelico (PS2), lo so, è vergognoso non averlo ancora giocato. Rimedierò a breve!

- Yakuza 2 (PS2), okay, non è un RPG.

Tutti a 9.99€. :Morris82:

Dall'estero invece ho preso Valkyria Chronicles (PS3).

Direi che adesso ho abbastanza JRPG da portare avanti fino a metà marzo, come se non bastassero Devil Survivor, Lucifer's Call e Devil Summoner 2 da completare nel frattempo.

Mega acquisti a prezzi scontatissimi da IBS (ora posso svelarli, avevo paura che qualche utente me li mandasse out of stock):
- Wild Arms 5 (PS2), ho letto buoni pareri, volevo prima chiedere a Deidara che è fan della serie, ma non ho avuto tempo.

- Ar Tonelico (PS2), lo so, è vergognoso non averlo ancora giocato. Rimedierò a breve!

Tutti a 9.99€. :Morris82:

Direi che adesso ho abbastanza JRPG da portare avanti fino a metà marzo, come se non bastassero Devil Survivor, Lucifer's Call e Devil Summoner 2 da completare nel frattempo.
Ah bè ne hai di giochi da finire allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq ottimi acquisti.

Ah bè ne hai di giochi da finire allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq ottimi acquisti.
Se finisci sulla mia pagina di Backlog poi ti spaventi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora come JRPG sto dando la priorità a Devil Survivor che mi piace tantisissimo, è un buonissimo strategico ed i personaggi continuano a caratterizzarsi sempre meglio. Lo sviluppo dei rapporti assomiglia un po' a quello dei due Persona più recenti, visto che è opzionale parlare con loro. Ma più tempo passi, più cose scopri su di loro.

allora kratos sei tu che mi hai fottuto l'ultima copia di ar tonelico grr

Se finisci sulla mia pagina di Backlog poi ti spaventi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOra come JRPG sto dando la priorità a Devil Survivor che mi piace tantisissimo, è un buonissimo strategico ed i personaggi continuano a caratterizzarsi sempre meglio. Lo sviluppo dei rapporti assomiglia un po' a quello dei due Persona più recenti, visto che è opzionale parlare con loro. Ma più tempo passi, più cose scopri su di loro.
Yakuza 2 ce l'hai ancora in attesa vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

mi sa che l'ultima copia buona di Yakuza 2 l'ho grattata io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

appena ho fatto l'order lunedì mattina, hanno tolto il bollino 24 ore e hanno messo "reperibilità in 5 giorni" :gaf:

mi sa che l'ultima copia buona di Yakuza 2 l'ho grattata io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifappena ho fatto l'order lunedì mattina, hanno tolto il bollino 24 ore e hanno messo "reperibilità in 5 giorni" :gaf:
Ecco maledetto :pred: infatti per colpa di yakuza mi tocca aspettare chissà quanto :wush:

Ecco maledetto :pred: infatti per colpa di yakuza mi tocca aspettare chissà quanto :wush:
sorry, ho avuto **** :travello:

non credevo ne avessero solo 1 copia disponibile nell'immediato... in genere quando li abbassano è perchè non li riescono a piazzare da troppo tempo, e, sempre in genere, dovrebbero avere diverse copie disponibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

nell'ordine stavo per mettere i 2 Ar Tonelico, ma il 2 me lo dava esaurito... la sera prima era ancora disponibile :tragic:

adesso ho la strada spianata: appena Natale, mi ordino Ryu Ga Gotoku Kenzan!, poi aspetto una release USA o PAL di Yakuza 3... che se non dovesse arrivare, arriva direttamente JAP, assieme a Ryu Ga Gotoku 4 :andrean:

a0cmjc.gif

Ah, che bella notizia, l'ho ordinato anch'io oggi. In pratica ci partirà tutto quando arriveranno le copie di Yakuza 2 per noi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari te l'ho ritardato ulteriormente io perché devono attendere una copia in più.

Ah, che bella notizia, l'ho ordinato anch'io oggi. In pratica ci partirà tutto quando arriveranno le copie di Yakuza 2 per noi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMagari te l'ho ritardato ulteriormente io perché devono attendere una copia in più.
Boh io l'ho ordinato lunedì pomeriggio...comunque Ar tonelico 2 il giorno dopo era già pronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif stessa cosa per P3 FES

mi consigliate un bel jrpg che costi poco? (max 30€)blue dragon me lo consigliate o è da "bambini"?:morristend:

ho già eternal sonata:Morris82:
Per quale console? Per ps2, ad esempio, puoi trovare molti jrpg a buon prezzo.

Blue Dragon è un titolo discreto che presenta un classico sistema di combattimento a turni e una trama molto semplice. I personaggi possono sembrare un pò infantili (e in parte lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma nel complesso risulta un titolo abbastanza piacevole da giocare (ovviamente non aspettarti un titolone alla Lost Odyssey).

Tutti a 9.99€.

Ottimi acquisti kratos! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Wild Arms 5 è un titolo molto interessante. Hai fatto bene a prenderlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sa che l'ultima copia buona di Yakuza 2 l'ho grattata io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifappena ho fatto l'order lunedì mattina, hanno tolto il bollino 24 ore e hanno messo "reperibilità in 5 giorni" :gaf:
Ti odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif speriamo nella settimana prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Per quale console? Per ps2, ad esempio, puoi trovare molti jrpg a buon prezzo.
Blue Dragon è un titolo discreto che presenta un classico sistema di combattimento a turni e una trama molto semplice. I personaggi possono sembrare un pò infantili (e in parte lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma nel complesso risulta un titolo abbastanza piacevole da giocare (ovviamente non aspettarti un titolone alla Lost Odyssey).

Ottimi acquisti kratos! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Wild Arms 5 è un titolo molto interessante. Hai fatto bene a prenderlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti ringrazio, sento di aver fatto ottimi acquisti.

Acquistato Persona 4 su Ibs a 9,99 €

Dovrò giocarlo munito di dizionario, sperando di capirlo bene. Ho dovuto comprarlo per forza dopo le cose che mi ha detto kratos su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq vorrei avvicinarmi al mondo dei JRPG, soprattutto perchè cerco belle trame nei videogiochi e stando a quanto mi ha detto kratos, i JRPG dovrebbero soddisfarmi.

Possiedo le seguenti console: Xbox360, Playstation 3 e Playstation 2. Sapete consigliarmi qualche bel gioco in italiano?

Dovrò giocarlo munito di dizionario, sperando di capirlo bene. Ho dovuto comprarlo per forza dopo le cose che mi ha detto kratos su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq vorrei avvicinarmi al mondo dei JRPG, soprattutto perchè cerco belle trame nei videogiochi e stando a quanto mi ha detto kratos, i JRPG dovrebbero soddisfarmi.

Possiedo le seguenti console: Xbox360, Playstation 3 e Playstation 2. Sapete consigliarmi qualche bel gioco in italiano?
Xenoge...! Ah, solo italiano... torno nelle mie stanze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In italiano ci sono pochissimi JRPG cmq, quasi sempre grandi produzioni alla Final Fantasy o alla Lost Odyssey, produzioni che in genere non coincidono col mio ideale di "grande trama" :morristend:

Puoi provare Suikoden V, ma non so se sia in italiano la versione PAL ITA :morristend:

per 360 comprati lost odyssey che è in italiano ed e bellissimo:sisi

per ps2 posso consigliarti i vari FF(da VII a X)e legend of dragoon, chrono cross e anche xenogears(ehm...ehm... volendo:wush:)

cmq comprato oggi tales of vesperia nuovo a 24 euro in svendita quando rifinisco FFVI adv. lo provo:asd:

secondo me anche il XII non è da buttare... anzi il sistema di combattimento mi piace molto, la grafica è stupenda e ci sono un bel pò di cose da fare. E devo dire che neppure la trama mi è spiaciuta più di tanto...

io mi devo ancora procurare persona 3 e 4

per 360 comprati lost odyssey che è in italiano ed e bellissimo:sisiper ps2 posso consigliarti i vari FF(da VII a X)e legend of dragoon, chrono cross e anche xenogears(ehm...ehm... volendo:wush:)

cmq comprato oggi tales of vesperia nuovo a 24 euro in svendita quando rifinisco FFVI adv. lo provo:asd:
Ottimi consigli! Lost Odyssey è attualmente il mio JRPG preferito next-gen (aspettando di giocare Valkyria). Non gliel'ho consigliato perché conoscendo l'utente so che un sistema di battaglia così classico potrebbe attualmente intimorirlo (nonostante Lost Odyssey se si fanno tutte le quest diventa incredibilmente facile, soprattutto grazie all'exp regalato da un dungeon all'altro). Giocare prima a Persona 4 gli darà quelle conoscenze necessarie per poter affrontare qualsiasi tipo di gioco.

L'unico problema è che Chrono Cross non funziona su PS1/PS2 PAL. Il motivo per cui non ho mai potuto giocarlo e mi dispiace. :kep88: Lo stesso vale per Xenogears.

Ottimo affare ToV a 24 euro, mi sa che l'ho visto anch'io in svendita su un sito straniero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro