Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi potete dare qualche parere sulla saga degli Atelier?

Volevo comprare l'Ayesha Plus per Vita visto che non avevo mai provato la saga e mi ispirava l'ambientazione campagnola-rurale e l'art design dei pg principali :morristend:

Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare console

Non ho ancora dei gusti definiti, ho molto da recuperare e giocare, xenogears lo volevo prendere da tempo per via del tanto amore e odio che suscita, aver finito xenoblade è stato il passo decisivo (giocherò anche la xenosaga). Quanto a lost odyssey ho approfittato dell'offerta. È davvero così lento il bs? Sono abituato ai jrpg a turni

xenogears lo volevo prendere da tempo per via del tanto amore e odio che suscita, aver finito xenoblade è stato il passo decisivo
Aspettati qualcosa di diametralmente opposto in relazione trama/gameplay
whops, non avevo letto il post su. Beh per quanto ludicamente sia pesante è uno di quei giochi che ti lascia tante

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi, in questi giorni ho recuperato xenogears per ps1 e lost odyssey per 360. Del primo sono consapevole dei difetti sul gameplay e del secondo cd, volevo giocarlo per la trama. Per lost odyssey ho fatto un'affare dato che l'ho pagato 5 euro. Cosa ne pensate di questi 2 titoli?
Hai recuperato due ottimi titoli. Xenogears ha vari difetti a livello di gameplay ma offre una trama e dei personaggi profondi ed interessanti. Lost Odyssey è il jrpg di questa generazione che più si avvicina ai vecchi Final Fantasy. Ha un'impostazione tipicamente classica con un BS a turni e incontri casuali. La caratterizzazione dei personaggi, poi, è di ottimo livello e la trama è coinvolgente.

Mi potete dare qualche parere sulla saga degli Atelier?
Volevo comprare l'Ayesha Plus per Vita visto che non avevo mai provato la saga e mi ispirava l'ambientazione campagnola-rurale e l'art design dei pg principali :morristend:
Gli Atelier non sono i classici jrpg in cui devi salvare il mondo dal nemico di turno, ma sono giochi che si concentrano soprattutto sulla creazione di oggetti tramite l'alchimia. Come storia e personaggi sono molto semplici, visto che tutto ruota attorno alle vicende di vita quotidiana delle protagoniste. Se cerchi un titolo leggero e originale prova a darli una possibilità.

ok allora sono felicissimo degli acquisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per cosa (e se) userete quel 10%? Io volevo prendere tales of combo pack ma non avevo letto da nessuna parte che scadeva oggi lo sconto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

ragazzi stamattina ho preso odin sphere a 5 euro e valkyrie profile 2: silmeria a 7 euro, entrambi nuovi, da gamestop (forse con la tessera li ho pagati anche meno). Premettendo che non so assolutamente nulla di questi titoli, salvo saperne il nome, volevo sapere se ho fatto un buon acquisto, se il prezzo che ho pagato è buono e soprattutto se valgono. Thank you //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ragazzi stamattina ho preso odin sphere a 5 euro e valkyrie profile 2: silmeria a 7 euro, entrambi nuovi, da gamestop (forse con la tessera li ho pagati anche meno). Premettendo che non so assolutamente nulla di questi titoli, salvo saperne il nome, volevo sapere se ho fatto un buon acquisto, se il prezzo che ho pagato è buono e soprattutto se valgono. Thank you //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
imho molto meglio ( ma di molto ) questi che Xenogears/lost odyssey

Ottimo prezzo anche, calcolando che li hai trovati nuovi

imho molto meglio ( ma di molto ) questi che Xenogears/lost odysseyOttimo prezzo anche, calcolando che li hai trovati nuovi
nuovi ovviamente non sigillati xD

nuovi ovviamente non sigillati xD
Ah si vabbeh, mi ero dimenticato del "nuovo" del gamestop

Comunque ci sta, anche io li avevo presi più o meno a quel prezzo :kep88:

imho molto meglio ( ma di molto ) questi che Xenogears/lost odysseyOttimo prezzo anche, calcolando che li hai trovati nuovi
Mah, solo Valkyrie 2 per me è un bell'acquisto, Odin Sphere è noioso, oltre che inutilmente difficile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, solo Valkyrie 2 per me è un bell'acquisto, Odin Sphere è noioso, oltre che inutilmente difficile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se gli piacciono i pg e gli avvenimenti come era successo a me lo finisce tranquillamente

Ma tu piuttosto vallo a finire VP2 :sad2:

Se gli piacciono i pg e gli avvenimenti come era successo a me lo finisce tranquillamente Ma tu piuttosto vallo a finire VP2 :sad2:
Prima finisco uno dei giochi in corso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi devo ancora comprare il cavo component per la PS2 :morristend:

Secondo voi Demon Gaze nuovo a 17 euro + 6 di spedizione (23 totali) é un buon prezzo? Non riesco a trovarlo a meno da nessuna parte, neppure usato. Sono indeciso però. Ma a breve sarà il mio compleanno e vorrei regalarmelo assieme a Persona 4 Golden anche lui introvabile ad un prezzo decente se non import.

Secondo voi Demon Gaze nuovo a 17 euro + 6 di spedizione (23 totali) é un buon prezzo? Non riesco a trovarlo a meno da nessuna parte, neppure usato. Sono indeciso però. Ma a breve sarà il mio compleanno e vorrei regalarmelo assieme a Persona 4 Golden anche lui introvabile ad un prezzo decente se non import.
E' un prezzone sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti piacciono i dungeon crawler in prima, è un acquisto obbligato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

prezzone se è nuovo
Sisi é nuovo!

- - - Aggiornato - - -

E' un prezzone sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe ti piacciono i dungeon crawler in prima, è un acquisto obbligato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per questo sono indeciso, non ho mai giocato ad altri dungeon crawler!

Aggiornamento: Comprato!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per questo sono indeciso, non ho mai giocato ad altri dungeon crawler!
Aggiornamento: Comprato!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Be', è un genere molto particolare, se e quando lo inizierai ci saprai dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così magari ti diamo anche qualche consiglio su come farti un party bilanciato che funzioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro