Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bravo ragazzo per Valkyria.Rhapsody (mitico! :rickds:) ti consiglio di cercarlo per Psx. La versione Ds Usa e Pal non ha le aggiunte che aveva invece la versione Jap, e ha tutte le canzoni solo in giapponese sottotitolate. La versione Usa aveva le canzoni tradotte e cantate in maniera spettacolare, Atlus aveva fatto un lavorone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
tra l'altro nella versione DS usa si sono dimenticati di tradurre l'ultimo capitolo, bell'affare che ho fatto :morristend:

ragazzi, avrei una domanda ma forse non è il topic adattoXD

vorrei comprarmi un nintendo ds, e ne ho trovato uno di vecchia versione a poco.

1) in tutte le versioni del ds (Anche quelle più vecchi) funzionano tutti i giochi anche quelli recenti?

2) Quali jrpg mi cosnigliate per cominciare? Pensavo a TWEWY, luminous arc o ff IV

Grazie;p

ragazzi, avrei una domanda ma forse non è il topic adattoXDvorrei comprarmi un nintendo ds, e ne ho trovato uno di vecchia versione a poco.

1) in tutte le versioni del ds (Anche quelle più vecchi) funzionano tutti i giochi anche quelli recenti?

2) Quali jrpg mi cosnigliate per cominciare? Pensavo a TWEWY, luminous arc o ff IV

Grazie;p
1)Sì, ma il DSi non legge i giochi del GBA

2) TWEWY e FFIV te li consiglio, ma più TWEWY: secondo me è stato un errore convertire FFIV in 3D. L'altro non lo conosco:patpat:

1)Sì, ma il DSi non legge i giochi del GBA2) TWEWY e FFIV te li consiglio, ma più TWEWY: secondo me è stato un errore convertire FFIV in 3D. L'altro non lo conosco:patpat:
Grazie mille;p Allora lo prendo di sicuro! Evvai, adesso mi dò alla pazza gioia (Soldi permettendo:morristend:)

ragazzi, avrei una domanda ma forse non è il topic adattoXDvorrei comprarmi un nintendo ds, e ne ho trovato uno di vecchia versione a poco.

Grazie;p
1)il dsi non legge le cassette gba però ha alcuni giochi esclusivi per la fotocamera,quindi capirai che giochi sono:asd:

2)il ds è pieno, ff3/4,mario e luigi 2/3,shin megami tensei vari,twewy,eternal odisy,pokemon(se ti piaciono),dragon quest vari e altre centinaia e in uscita quest'anno golden sun 3

1)Sì, ma il DSi non legge i giochi del GBA2) TWEWY e FFIV te li consiglio, ma più TWEWY: secondo me è stato un errore convertire FFIV in 3D. L'altro non lo conosco:patpat:
sei l'unico che sento lamentarsi di ff4 in 3d:wush:

I giochi esclusivamente per Dsi non possono essere letti dal Ds, ma sono talmente pochi che non ce n'è di che preoccuparsi. Almeno per ora.

Il primo Luminous Arc è molto bellino, così come il secondo. E' un rpg tattico, tipo FF Tactics, non certo come Valkyria. Trama leggera e piacevole, personaggi super simpatici. Se ti piace Ar tonelico dovrebbe piacerti anche Luminous Arc, lo spirito di fondo è simile.

I giochi esclusivamente per Dsi non possono essere letti dal Ds, ma sono talmente pochi che non ce n'è di che preoccuparsi. Almeno per ora.
Il primo Luminous Arc è molto bellino, così come il secondo. E' un rpg tattico, tipo FF Tactics, non certo come Valkyria. Trama leggera e piacevole, personaggi super simpatici. Se ti piace Ar tonelico dovrebbe piacerti anche Luminous Arc, lo spirito di fondo è simile.
sono andato a vedere qualche video di gameplay del gioco e mi piace molto!;p Somiglia tantissimo a ff tactis advance (quello per gba) che apprezai molto. Ho deciso lo prendo! E se riesco recupero anche il 2

sono andato a vedere qualche video di gameplay del gioco e mi piace molto!;p Somiglia tantissimo a ff tactis advance (quello per gba) che apprezai molto. Ho deciso lo prendo! E se riesco recupero anche il 2
Lol, aspetta prima di giocare l'1! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FFTA... Brr... :morristend:

Lol, aspetta prima di giocare l'1! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è piaciuto molto:morristend: il gameplay è ben costruito, puoi reclutare tanti pg, un sacco di classi e la trama se pure semplice è ben raccontata. E poi è molto longevo, le missioni secondarie erano una cifra

Tactics Advance è osceno IMHO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Storia ai minimi livelli, giudici che ti fanno venire voglia di gettare la cartuccia dalla finestra con le loro stupide regole.

Se in un gioco non mi è piaciuto nè il gameplay nè la storia direi proprio che l'ho visto in modo totalmente negativo.

Tactics Advance è osceno IMHO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStoria ai minimi livelli, giudici che ti fanno venire voglia di gettare la cartuccia dalla finestra con le loro stupide regole.

Se in un gioco non mi è piaciuto nè il gameplay nè la storia direi proprio che l'ho visto in modo totalmente negativo.
Final Fantasy Tactics Advance non esiste.

Final Fantasy Tactics Advance non esiste.
2nw04ly.jpg

Io lo giocato e finito :Onilink:

Tactics Advance è osceno IMHO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStoria ai minimi livelli, giudici che ti fanno venire voglia di gettare la cartuccia dalla finestra con le loro stupide regole.

Esattamente queste due cose. Soprattutto la seconda. :morristend:

Poi, come inizi con FFT? Un attacco di cavalieri al monastero, tu, Agrias, Gafgarion e altri uomini a proteggere la principessa dagli Hokuten Knights. Poi c'è una svolta, Ramza rivede Delita e ha lì inizio un flashback su come i due si sono conosciuti... Come inizi FFTA? Tu e i tuoi amici giocate a palle di neve, poi discutete del fatto che secondo voi il gioco più bello è uno che si chiama Final Fantasy. :Morris82:

Esattamente queste due cose. Soprattutto la seconda. :morristend:Poi, come inizi con FFT? Un attacco di cavalieri al monastero, tu, Agrias, Gafgarion e altri uomini a proteggere la principessa dagli Hokuten Knights. Poi c'è una svolta, Ramza rivede Delita e ha lì inizio un flashback su come i due si sono conosciuti... Come inizi FFTA? Tu e i tuoi amici giocate a palle di neve, poi discutete del fatto che secondo voi il gioco più bello è uno che si chiama Final Fantasy. :Morris82:
Il bello è che quel gioco mi è stato sponsorizzato da un megafan di Final Fantasy, non da chi non conosce la serie. Mi ha detto "ha una trama stupenda, meglio del VII". Io non gli ho creduto, ma ero incuriosito, ci ho giocato.

E finisce a palle di neve in faccia! Ma ci può stare come inizio se poi la trama migliora, peccato che non è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

finalmente sono riuscito a superare la mia crisi di acquisto compulsivo ahah , prima del 26 febbraio con WKC non compro nulla

finalmente sono riuscito a superare la mia crisi di acquisto compulsivo ahah , prima del 26 febbraio con WKC non compro nulla
Non compri il gioco di Edgeworth? Puzzi. :morristend:

Io non posso, ho un buono di IBS da 5 euro da usare entro il 28 febbraio e probabilmente lo sfrutterò per qualche gioco.

Io non posso, ho un buono di IBS da 5 euro da usare entro il 28 febbraio e probabilmente lo sfrutterò per qualche gioco.
I buoni di Ibs sono cumulativi? Io ne ho uno in cui ce n'è uno da 5 e uno da 10.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro