Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche buon tactical rpg in stile Disgaea? Possiedo le seguenti console: Nintendo DS, PC, Playstation 3, PSP GO, Nintendo Wii.
Possibilmente non titoli rari o comunque particolarmente costosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Nintendo DS: FF Tactics, Fire Embelm Shadow Dragon (anche se è un port fatto un po' così...), Luminous Arc, Valkyrie Profile: Covenant of the Plume, Shin Megami Tensei: Devil Survivor 1/2 (anche se come ti hanno detto hanno fatto le versioni "migliorate"per 3DS). Poi io ti consiglio caldamente anche tutti gli Advance Wars, che però non sono rpg, ma sono tra i tattici più divertenti che abbia giocato.
Nintendo Wii: Fire Emblem Path of Radiance / Radiant Dawn (questi però son entrambi rari e costosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png )
PSP: Jeanne d'Arc + Tactics Ogre = must have. Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, Valkyria Chronicles 2/3 (ma non sono su griglia, sono particolari, quindi non so se possano rientrare nella domanda), The Legend of Heroes: Trails in the Sky
PS3: Records of Agarest War 0/1/2, Valkyria Chronicles ( vedi sopra ^ ), Natural Doctrine
PC: The Banner Saga + XCOM Enemy Unknown / Enemy Within + Shadowrun Returns = must have. Shadowrun Returns: Dragonfall (espansione stand alone, ne parlano tutti benissimo, ma non l'ho giocato), Valkyria Chronicles (edizione migliore di quella PS3, vale il discorso di cui sopra ^^ ), i vecchi XCOM (attenzione che essendo giochi degli anni '90 picchiano parecchio sulla difficoltà), Wasteland 1/2, The Legend of Heroes: Trails in the Sky, Blackguards 1/2
Altro non mi viene in mente ... per ci sarebbero anche Heroes of Might & Magic, King's Bounty e Disciples ... ma non son sicuro che siano quello che sta cercando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
- - - Aggiornato - - -
Grazie! Ahahha ma magari, non compro nell'immediato tutti i titoli di cui vi chiedo :.bip:Mi informo, e attendo il tempo materiale per giocarci e l'offertona! Ad esempio, ho ancora intatto il buono su Amazon e non ho ancora preso Hyperdimension Neptunia Rebirth :tragic: Perché non ho il coraggio di ordinare dal Canada, né i giochi per Wii ( tranne pandora's tower e xenoblade che mi han prestato) Però ho quasi finito FF X e vorrei spendere il buono prima possibile .-. Mi sa che lo investiró in una psn card se non trovo nulla. Per Tales of Symphonia che voglio assolutamente sto aspettando un mio amico che lo finisca per poi estorcerglielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
The Guided Fate Paradox ... ultimamente l'ho visto spuntare a casaccio nei GS della mia zona :morristend:
Altrimenti se hai un 3DS puoi provare a cercare Fire Emblem Awakening, Bravely Default e i 2 Etrian Odyssey
Per la PSN card, son usciti da poco i primi 2 Suikoden sullo store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif