Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi parlate dei due Suikoden?

Sono simile a FF 7-8-9?

Ero indeciso se acquistarli o no.

Idem Lunar Star, è un jprg vecchio stampo?

I primi due Suikoden sono ottimi titoli, soprattutto il secondo. Ti consiglio anche Graces f e Trails in the Sky.
Grazie.

Mi parlate dei due Suikoden?Sono simile a FF 7-8-9?

Lunar, se non sbaglio è un jrpg vecchio stampo, gameplay classico, trama semplice ma non banale (non pesante comunque) che può vantare un'ottima colonna sonora (motivo per cui io l'ho acquistato). Però non l'ho ancora provato di persona ciò che ho scritto poco sopra viene per sentito dire.

Come si chiamava quel jrpg PS3 low budget (IF, NI, o forse GUST) coi mondi da visitare, mi pare. Na ragazzina coi capelli rosa come protagonista, un BS che mi ricordava vaghissimamente Eternal Sonata, e modelli deformed... Non ricordo altro.
Mugen Souls?

Lunar, se non sbaglio è un jrpg vecchio stampo, gameplay classico, trama semplice ma non banale (non pesante comunque) che può vantare un'ottima colonna sonora (motivo per cui io l'ho acquistato). Però non l'ho ancora provato di persona ciò che ho scritto poco sopra viene per sentito dire.
Aspetto qualche altro parere, ma per 3 euro e spicci mi sa che lo prendo a prescindere.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi parlate dei due Suikoden?Sono simile a FF 7-8-9?

I Suikoden sono jrpg di stampo classico con combattimenti a turni. Una delle loro caratteristiche principali è data dalla possibilità di poter reclutare vari personaggi nel corso dell'avventura e di poterli gestire all'interno di una fortezza (ci sono, ad esempio, alcune fasi della storia in cui dovrai formare più squadre con i personaggi che hai arruolato sino a quel momento). C'è anche una componente strategica con alcuni scontri che richiamano i jrpg tattici. La trama è di ottimo livello e ricca di colpi di scena. In conclusione meritano di essere provati.

La saga di Ys, quella dei Souls, quella di KH (che andrebbe giocata nelle versioni final mix. Qua qualcuno interverrà se le remix hanno gli stessi setting di difficoltà). Rogue galaxy è caruccio. TWEWY è *** per molti (io l'ho droppato dopo 10 minuti ma questa è un'altra storia).
Ah, io i souls li ho giocati tutti :look: In ogni caso grazie mille per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Buoni consigli, ma raddrizzo un po' la cosa dicendo:
-i KH sarebbe meglio giocarli dopo qualche FF

-TWEWY non è l'ideale per cominciare. È un jrpg "diverso", da conoscere dopo... quando almeno sai cos'è un jrpg "normale"

-i Souls sono impostati come wrpg. Di jrpg non hanno altro che la provienenza geografica degli sviluppatori

Grazie mille, penso che inizieró da FF VI e poi vediamo come proseguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non so se prendere persona 2 innocent sin, mi affascina ma continuo a leggere di questi combattimenti random estenuanti per frequenza, c è un modo per alleggerire con qualche oggetto o non c è proprio nulla da fare?

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa mi dite di Rune Factory: Oceans, va bene per provare la serie? In generale, merita? E' a 7.50 sul psn

Ho sempre sentito che RF 3-4 sono molto più completi e profondi dei primi 2, Oceans a quali è più simile?

Volevo prendere white knight chronicle 2 per ps3 altri consigli simili per quella console?
WKC 2 è un titolo piuttosto semplice, nulla di eccezionale. Diciamo che la componente principale era quella online. Comunque, considerando anche il fatto che nel secondo trovi il primo capitolo, puoi dargli una possibilità. Per PS3 ci sono vari jrpg, dipende da quello che cerchi: i vari Tales of, Valkyria Chronicles, Ni no Kuni, Eternal Sonata, Star Ocean...

Non so se prendere persona 2 innocent sin, mi affascina ma continuo a leggere di questi combattimenti random estenuanti per frequenza, c è un modo per alleggerire con qualche oggetto o non c è proprio nulla da fare?
Te li tieni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma tranquillo. I dungeon non hanno trappole, buchi che ti fanno cadere nei piani precedenti, mappe oscurate e quant'altro :sad2:

Comunque oggi l ho preso leggendo le varie recensioni e convincendomi soprattutto per la trama che a quanto pare è un capolavoro, vedremo.

Una cosa che mi ha lasciato deluso sono però i persona, ero convinto fossero ritratti come nel 3,invece sono carte sgranate,peccato.

Te li tieni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma tranquillo. I dungeon non hanno trappole, buchi che ti fanno cadere nei piani precedenti, mappe oscurate e quant'altro :sad2:
Che merd@ atroce, mamma mia!

Non ho criticato o commentato il tuo post; ho solo espresso ciò che mi ha ricordato, pensando a quei dungeon.
sì, ma è falso.

Ce stan due casi in croce e non sono per niente frustranti.

Prova a fare il bomb shelter in eternal punishment.

Ce sta pure un simpaticissimo rare demon (mi pare fosse rumor related) che con una spell resetta tutti i tuoi persona permanentemente (li riporta a livello 0, con la skill iniziale)

Ultima modifica da un moderatore:
sì, ma è falso.Ce stan due casi in croce e non sono per niente frustranti.

Prova a fare il bomb shelter in eternal punishment.

Ce sta pure un simpaticissimo rare demon (mi pare fosse rumor related) che con una spell resetta tutti i tuoi persona permanentemente (li riporta a livello 0, con la skill iniziale)
Io li trovavo frustrantissimi.

Non tanto perchè si cadeva e cose del genere. Quelle erano pure in DDS, come in SMTIII, e lì la cosa mi fa anche piacere, per come è gestita.

In P2 è tutto più "casuale", e soprattutto la mappa, che è UNA VERA MMMMERD@, finisce solo per confondere ulteriormente.

Cose come l'abilità che ti azzera i persona sono tutto ciò che in un jrpg NON dovrebbero inserire. Classiche basta.rdate messe nel gioco perchè sì, perchè fa figo renderlo "tosto".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro