Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora ragazzi, da gamestop molti giochi sono scesi di prezzo e avrei intenzione di recuperare qualche jrpg. I giochi in questione sono questi: fairy fencer, mugen souls z, tears to tiara 2, the guided fate paradox, the witch and the hundred knight, time and eternity. Ne posso prendere 3, quali mi consigliate?
mugen souls z, tt2 e paradox.

FFF e hundred knight escono su ps4, time and eternity fa cagare

the witch and the hundred knight a 20 Zenny

Caratteristiche principali?

Prezzo ragionevole?

Merita?

the witch and the hundred knight a 20 Zenny
Caratteristiche principali?

Prezzo ragionevole?

Merita?
Esce la versione PS4 con roba in più.

Com'è Hyperdevotion Noire? La serie di Hyperdimension mi piace molto ma questo é uno strategico e non ho mai approfondito il genere più di tanto, ho solo provato Disgaea e non mi é piaciuto. Il BS é simile?

Com'è Hyperdevotion Noire? La serie di Hyperdimension mi piace molto ma questo é uno strategico e non ho mai approfondito il genere più di tanto, ho solo provato Disgaea e non mi é piaciuto. Il BS é simile?
Il gameplay di base è un po' lo stesso. Fase tua e fase nemica divise, personaggi da muovere sulla scacchiera, ecc. Ovviamente Disgaea è molto più complesso e richiede più gestione rispetto a Noire, che è più immediato da giocare e semplice da gestire. L'unica problematica a livello di gameplay è scegliere che personaggi usare, in sostanza. Puoi mettere la difficoltà al minimo e quasi non curarti delle battaglie, in caso tu non voglia perderci troppo tempo.

Per il resto, il gioco è un teatro continuo di siparietti comici con riferimento a un sacco di serie videoludiche, alcune delle quali potrebbero esserti oscure, ma la maggior parte sicuramente le riconoscerai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul "più semplice da gestire" avrei qualcosa da ridire se metti hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul "più semplice da gestire" avrei qualcosa da ridire se metti hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi riferivo alla componente gestionale, non alla difficoltà del gioco. Non hai classi, skill da tirare su, item world, senato, e via dicendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il gameplay di base è un po' lo stesso. Fase tua e fase nemica divise, personaggi da muovere sulla scacchiera, ecc. Ovviamente Disgaea è molto più complesso e richiede più gestione rispetto a Noire, che è più immediato da giocare e semplice da gestire. L'unica problematica a livello di gameplay è scegliere che personaggi usare, in sostanza. Puoi mettere la difficoltà al minimo e quasi non curarti delle battaglie, in caso tu non voglia perderci troppo tempo.Per il resto, il gioco è un teatro continuo di siparietti comici con riferimento a un sacco di serie videoludiche, alcune delle quali potrebbero esserti oscure, ma la maggior parte sicuramente le riconoscerai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok grazie!

Che mi dite di Tokyo Twilight Ghost Hunters?Sta a 21 su Amazon.
Ho giocato i primi due capitoli.

Non l'ho droppato, ho solo deciso di provarlo già con l'idea di passare ad altro, giusto per chiarire.

A livello di storia e personaggi quello che ho visto mi è piaciuto parecchio, e decisamente prima o poi lo riprenderò per vedere come si evolve la situazione. Il sistema di scelte basate sui 5 sensi e sulle 5 emozioni e il battle system invece mi hanno lasciato molto perplesso. Il gioco è per il 90% visual novel con una o due battaglie a capitolo gestite in modo tattico. Quindi il BS ricopre un ruolo molto secondario, fyi. Se l'idea di un gioco strutturato così ti convince abbastanza, ti consiglio di guardarti uno o due video di combat perché è facile che quel BS possa non piacere.

I nomi te li ho già citati di là. Purtroppo di simile a Disgaea/FFT non mi viene in mente nulla, soprattutto nulla che abbia una simile gestione degli oggetti o classi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

FE Awakening già giocato, mentre Lord of Magna se non erro somiglia più a Valkyria Chronicles..Mi pare di ricordare che ci fosse più roba, ma forse mi confondo col DS :moia:
Di simile ai due citati mi pare che ci sia solo Devil Survivor, che magari però hai già giocato su DS. Ed eventualmente qualche giochino da eShop di pochissimo conto.

Lord of Magna non c'entra molto con VC, è Codename Steam quello simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro