Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Shjnken Matrice, io ti consiglio di giocare Lost Odyssey o Tales of Vesperia. Lost Odyssey è in italiano, anche doppiato (e molto meglio di Blue Dragon, anche se ci vuole poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ti consiglio di provare Lost Odyssey, Tales of Vesperia e Magna Carta 2. Anche Star Ocean 4 non è male ma i primi tre sono nettamente superiori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Shjnken Matrice, io ti consiglio di giocare Lost Odyssey o Tales of Vesperia. Lost Odyssey è in italiano, anche doppiato (e molto meglio di Blue Dragon, anche se ci vuole poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Però se lo ascolta in inglese è molto, molto meglio. Io ho provato a vedere qualche scena in italiano, non mi piace il doppiaggio.

Anch'io consiglio Tales of Vesperia (parlato e sottotitolato ENG) e Lost Odyssey (parlato in tante lingue e sottotitolato ITA).

Giocati SOLO 2 in questa GEN, Eternal Sonata e Blu Dragon.
Ora ne voglio uno davvero bello o almeno caruccio :morristend:

Tra 1 mesetto esce Final Fantasy XIII , che dite aspetto quello? [son un Fan della saga ma mi sono fermato all'11 saltando il XII praticamente]

Oppure ho visto questi :

Tales Of Vesperia

Star Ocean

Infinite Undiscovery

Enchant Arms

Battle Fantasia

Phantasy Star Online

Lost Odisey

..altri?

Se è sottotitolato in Ita è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
prendi wkc:morristend:

Allora Prima prendo Lost Ody, non mi va di giocare un J-gdr in eng di questi tempi..

Nel Frattempo che lo finisco spero di trovare FF sui mercatini a 35€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Allora Prima prendo Lost Ody, non mi va di giocare un J-gdr in eng di questi tempi..
Nel Frattempo che lo finisco spero di trovare FF sui mercatini a 35€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ti capisco però non giocando Vesperia ti perdi il top che la generazione offre !

Non è che non lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Magari più in La dopo Final Fantasy e LO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

oggi sul psn operazione recupero videogiochi mai giocati:

- Final Fantasy VII

- Final Fantasy VIII

- Vagrant Story

- Metal Gear Solid

In più ho prenotato Heavy Rain dal Gamestop

oggi sul psn operazione recupero videogiochi mai giocati:
- Final Fantasy VII

- Final Fantasy VIII

- Vagrant Story

- Metal Gear Solid

In più ho prenotato Heavy Rain dal Gamestop
Come ti ho detto ieri sera sul Live, tre giochi simbolo della Playstation e Vagrant Story che è un'incognita anche per me ma ho acquistato subito visto il buonissimo prezzo. E quando l'ho provato mi ha subito convinto. Metal Gear Solid è un titolo che non può mancare all'esperienza di un giocatore, ha tutto quello che serve: storia, carisma, sviluppo dei personaggi, approcio tattico che è molto meglio di "spara ad ogni cosa che si muove" e soprattutto boss epici ed indimenticabili.

Final Fantasy VIII è un po' criticato soprattutto dai fans di vecchia scuola, si tratta di un titolo decisamente particolare, ma a me ha convinto moltissimo. Poi se ti sfugge qualche particolare di trama ci penso io a dirti come la penso, non vuol dire che sia la verità, ma dopo averlo giocato almeno 5 volte un'idea sulla storia me la sono fatta.

Colgo l'occasione per lodare il PSN americano per i prezzi fantastici, il parco giochi di ben 90 titoli Classic disponibili... ma critico il fatto che nella descrizione spoilera entrambi FF VII e FF VIII.

Anch'io voglio Heavy Rain!

Anch'io voglio Heavy Rain!
e' stupendo, ma son 10 ore di gioco ... fai come me , fallo prendere ad un amico e poi prendiglielo in prestito aha

Domanda: per giocare a Persona 3 è necessario giocare i primi 2 per psx?

No, ci sono però dei piccoli omaggi che si capiscono soltanto giocando ai primi 2 però non riguardano la trama
Molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e cosa cambia tra Persona 3 per ps2 e Persona 3 Portable? Quale mi consiglieresti? Ed i DDS cos'hanno a hce fare con i Persona? Scusate le domande da nubbio ma sono totalmente ignorante in materia.

Molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e cosa cambia tra Persona 3 per ps2 e Persona 3 Portable? Quale mi consiglieresti? Ed i DDS cos'hanno a hce fare con i Persona? Scusate le domande da nubbio ma sono totalmente ignorante in materia.
DDS e Persona hanno da spartire ben poco, cioè le uniche cose in comune un BS che si basa sul capire e attaccare le debolezze degli avversari, e i demoni e sul fatto che sono grandissimi giochi. P3 e P3P cambia sostanzialmente il BS, quello di P3P si rifà a quello di P4 che è nettamente meglio perchè si comanda direttamente tutta la squadra e le relazioni coi compagni portano dei bonus (per esempio stai per subire un colpo fatale un tuo alleato si mette in mezzo evitando quindi il gameover), tuttavia non ci si può spostare fisicamente sui vari luoghi ma c'è un puntatore. Inoltre P3P manca il capitolo The Answer (P3 ha 2 capitoli The Journey e The Answer) però ha la possibilità di affrontare la storia con un diverso protagonista. Io consiglio di giocare P3, tuttavia devi prendere l'edizione FES ovvero l'edizione che contiene tutti e 2 i capitoli del gioco, un SL in più e più persona. Se poi ti piace P3FES pensa all'eventuale acquisto di P3P

Domanda: per giocare a Persona 3 è necessario giocare i primi 2 per psx?
No, non ci sono collegamenti a livello di trama. Il collegamento è proprio minimo, a livello di dettagli.

Gioca P3 FES, che è una versione estesa e con capitolo post-game.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro