Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno mi può dire quale è il miglior atelier per ps3 pls? :morristend:
Mi manca Shallie e devo finire Escha & Logy, ma al momento ti direi Meruru. Il problema è che è l'ultimo della trilogia di Arland e sono collegati come personaggi, quindi penso che ti farebbero meno interesse partendo subito da lui, considerando che la sensazione del "forse non ho colto la citazione" si sentirebbe anche più del solito qui.

Vai di Rorona Plus che è il primo a sto punto.

Aspetta anche il parere di qualcun altro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi manca Shallie e devo finire Escha & Logy, ma al momento ti direi Meruru. Il problema è che è l'ultimo della trilogia di Arland e sono collegati come personaggi, quindi penso che ti farebbero meno interesse partendo subito da lui, considerando che la sensazione del "forse non ho colto la citazione" si sentirebbe anche più del solito qui.Vai di Rorona Plus che è il primo a sto punto.

Aspetta anche il parere di qualcun altro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, il migliore è Meruru, ma se hai intenzione di giocarne un po' partire da lì non ha senso. Se vuoi giocarne uno solo, io consiglio quello. Oppure Shallie nel caso la struttura a giorni ti sia indigesta. Se parti dall'idea che vorresti giocarne un po', invece, parti dal primo capitolo di una delle due serie: Rorona (rigorosamente in versione Plus) oppure Ayesha. La serie cui appartiene Rorona è slice of life puro, non c'è una trama principale vera e propria. La serie cui appartiene Ayesha invece è retta da un filone di trama principale che prosegue di gioco in gioco. Siamo in molti a pensare che la serie di cui fa parte Rorona sia ben migliore, detto questo fai te.

Invece Rune Factory e Gurumin non li ho giocati (si è lo stesso che c'è su Steam).

ok, grazie ad entrambi. L'atelier Ayesha e Escha & Logy sono indipendenti?

ok, grazie ad entrambi. L'atelier Ayesha e Escha & Logy sono indipendenti?
Sono due sotto-saghe differenti:

Saga di Arland: Rorona - Totori - Meruru

Saga di Dusk: Ayesha - Escha&Logy - Shallie

I capitoli in ogni sottosaga sono collegati nel modo che ti ha detto Clyde (personaggi, riferimenti ad eventi passati, citazioni, etc) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho iniziato da Rorona Plus, per poi andare avanti con Totori e tra poco iniziare Meruru, ti consiglio di iniziare da Rorona plus se vuoi iniziare la saga di Arland, le migliorie rispetto all'originale sono sostanziose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho 20 euro sul portafoglio del psn,

Atelier Rorona plus (il primo della trilogia si?), ovviamente versione Vita, mai avvicinato alla saga ma sempre incuriosito dalla stessa,

oppure Sword Art Online? (sto guardando l'anime per poi iniziare il gioco, anche se ne ho già altri belli lunghi, quindi mi fa anche un po di timore)..

entrambi mi ispirano, ma non so proprio quale prendere (anche se il prezzo di 12 euri per atelier è allettante..)

Chiedo anche qui: quale mi consigliate per 3DS tra Devil Summoner Soul Hackers e Devil Survivor Overclocked?

Non scrivo da MESI...ed ora scrivo per dire solo che ieri ho trovato da Ricordi Mediastore di Bologna Tales of Xillia 2 Day One Edition con la steelbox a 19,90€...e me la sono accaparrata prima di subito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedo anche qui: quale mi consigliate per 3DS tra Devil Summoner Soul Hackers e Devil Survivor Overclocked?
A me soul hackers non è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutta la vita overclocked per quel che mi riguarda ( soprattutto se piacciono gli strategici con la griglia e se ti piace giocare con le fusioni ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non scrivo da MESI...ed ora scrivo per dire solo che ieri ho trovato da Ricordi Mediastore di Bologna Tales of Xillia 2 Day One Edition con la steelbox a 19,90€...e me la sono accaparrata prima di subito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
15 euro allo stand di Bandai-Namco al Lucca C&G...

A me soul hackers non è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTutta la vita overclocked per quel che mi riguarda ( soprattutto se piacciono gli strategici con la griglia e se ti piace giocare con le fusioni ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gli strategici alla Fire Emblem mi garbano parecchio. A livello di trama e personaggi com'è Overclocked? Come mai non ti è piaciuto Soul Hackers?

15 euro allo stand di Bandai-Namco al Lucca C&G...
Non ci sono stato ed in rete non si trova a meno...so, fuck Lucca (soprattutto perché per 5€)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli strategici alla Fire Emblem mi garbano parecchio. A livello di trama e personaggi com'è Overclocked? Come mai non ti è piaciuto Soul Hackers?
Alcune cose a livello di gameplay ed in generale trama/pg, ma comunque sono cose più mie che altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trama/pg di overclocked non li ho trovati male, ci sono alcuni path piuttosto belli da fare :kep88:

Io ho approfittato dei 10 euro di sconto Amazon e ho comprato Tales of Zestiria :pffs:

Spero mi piaccia, e soprattutto che sia un gioco bello lungo perchè Rise of the Tomb Raider l'ho appena finito e ci ho messo pochissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho 20 euro sul portafoglio del psn,
Atelier Rorona plus (il primo della trilogia si?), ovviamente versione Vita, mai avvicinato alla saga ma sempre incuriosito dalla stessa,

oppure Sword Art Online? (sto guardando l'anime per poi iniziare il gioco, anche se ne ho già altri belli lunghi, quindi mi fa anche un po di timore)..

entrambi mi ispirano, ma non so proprio quale prendere (anche se il prezzo di 12 euri per atelier è allettante..)
up...and so....?:morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro