Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perfetto, allora credo che lo acquisterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie ragazzi

inviato dalla Cittadella

Salve ragazzi!

Sto cercando di effettuare un acquisto su videogamesplus.ca, roba jrpg, mi è sorto un dubbio atroce: Ma pagando con paypal, quest'ultima mi fa pagare le spese di conversione, giusto? Se invece, pagando sempre con paypal, ma metto la spunta che le spese di conversione sono a carico dalla mia carta postepay, il costo sarà inferiore?

forse, ma cmq differisce di pochi centesimi...gli unici a cui cambia qualcosa sono quelli di paypal che centesimi x milioni di transazioni = tanti cash

Anche se cambia di pochi centesimi, non mi va di regalarli a PayPal

inviato dalla Cittadella

Consigliatemi:

Digimon cyber sleuth - Mai guardato una puntata di digimon ma mi sono ammazzato coi pokemon, merita dargli una chance?

Ys Memories of Celceta - Mai giocato un capitolo della serie, adoro falcom ed i suoi trails, perdo molto se non gioco i capitoli precedenti? Magari Ys seven? Non capisco bene se sono tutti collegati o meno.

Valkyria Chronicles 2 - Giocato e finito il primo anni fa e mi piacque molto, merita andare avanti con la saga?

Consigliatemi:
Digimon cyber sleuth - Mai guardato una puntata di digimon ma mi sono ammazzato coi pokemon, merita dargli una chance?

Ys Memories of Celceta - Mai giocato un capitolo della serie, adoro falcom ed i suoi trails, perdo molto se non gioco i capitoli precedenti? Magari Ys seven? Non capisco bene se sono tutti collegati o meno.

Valkyria Chronicles 2 - Giocato e finito il primo anni fa e mi piacque molto, merita andare avanti con la saga?
1)Dipende che intendi "ammazzato coi pokemon"

2)Puoi giocarlo autonomo. Gli unici collegati in maniera vera e propria sono Ys Origin con I&II e Ys VI con Ys Seven (più che altro per il ritorno di un certo personaggio), a livello generale di serie son collegati giusto a livello cronologico, ma non perdi nulla a giocarli anche in ordine sparso salvo quelli indicati.

Consigliatemi:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Se parliamo di anime: Digimon>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Pokemon

Il primo è un anime, al tempo pure di ottimo livello: trama appassionante e misteriosa, personaggi con una caratterizzazione ed uno sviluppo vero (per quanto non profondissimo), bella OST, ecc... Insomma: raccontano storie, quantomeno. Pokemon è una bambinata con episodi copia-incolla piattissimi, sempre dalla morale infantile, il 90% delle volte a episodi autoconclusivi, con personaggi vuoti... Insomma: una roba per bambini, appunto. Digimon invece si avvicina di più allo shonen tipico.

Basti pensare al presupposto: in Digimon ci sono sti ragazzi, a cui è legato un Digimon (col quale instaurano un rapporto di amicizia, vero!), invischiati in qualche vicenda avventuruosa-epica seriosa; in Pokemon si usano i propri animali per sfide di divertimento... più vinci più sei figo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente Digimon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif mi sta facendo venire voglia di rivedere il cartone (penso che andrei di Tamers in caso) in particolare è questa storia che i mostriciattoli non hanno un unica linea evolutiva e che possono anche de-evolvere che mi sta piancendo, senza contare il design unito ad un self-shading diddio:speed: mi sta stuprando gli occhi:speed:

Ys: dovrei continuarlo ma non sò perchè finisco sempre per metterlo in pausa:fieno: mi sarà successo almeno 3 o 4 volte

Vc2: piaciuto ma non ho mai giocato il primo . . . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif . . .

Assolutamente Digimon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif mi sta facendo venire voglia di rivedere il cartone (penso che andrei di Tamers in caso) in particolare è questa storia che i mostriciattoli non hanno un unica linea evolutiva e che possono anche de-evolvere che mi sta piancendo, senza contare il design unito ad un self-shading diddio:speed: mi sta stuprando gli occhi:speed:
Ys: dovrei continuarlo ma non sò perchè finisco sempre per metterlo in pausa:fieno: mi sarà successo almeno 3 o 4 volte

Vc2: piaciuto ma non ho mai giocato il primo . . . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif . . .
Si fa ombra da solo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

1)Dipende che intendi "ammazzato coi pokemon"2)Puoi giocarlo autonomo. Gli unici collegati in maniera vera e propria sono Ys Origin con I&II e Ys VI con Ys Seven (più che altro per il ritorno di un certo personaggio), a livello generale di serie son collegati giusto a livello cronologico, ma non perdi nulla a giocarli anche in ordine sparso salvo quelli indicati.
Ammazzato nel senso che ci ho giocato alla morte, ma mai a livello competitivo e mai con la fissa degli evs.

La trama di Ys un minimo merita?

Le meccaniche di digimon sono abbastanza comprensibili anche per me che non so manco come è fatto un digimon?

Ultima modifica da un moderatore:
Si fa ombra da solo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
al massimo si sfuma, shadow non è mica un verbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è ai livelli del primo ma rimane comunque un titolo divertente da giocare.

Ammazzato nel senso che ci ho giocato alla morte, ma mai a livello competitivo e mai con la fissa degli evs.
La trama di Ys un minimo merita?

Le meccaniche di digimon sono abbastanza comprensibili anche per me che non so manco come è fatto un digimon?
La trama degli Ys è minimalista, ma godevole. Non aspettarti plot twist enormi o cosa però.

Sono meccaniche normali di un jRPG normale a parte il discorso Evoluzione/De-evoluzione se si capisce nel giro di un'utilizzo.

La trama dei vecchi Ys è minimalista, agli Ys moderni piace (purtroppo) parlare molto.

Cyber Sleuth è okey, inoltre è uno dei pochi RPG a turni next-gen. E' molto mal bilanciato però e diciamo che non eccelle in nulla. Più che Pokemon comunque è comparabile ad uno SMT qualsiasi.

La trama dei vecchi Ys è minimalista, agli Ys moderni piace (purtroppo) parlare molto.
Ma nemmeno troppo, IMHO. Parlano "in proporzione" al lore che il gioco in caso propone. Credo che Kefin sia l'Ys con più parlantina di tutti.

Per 6$ direi che ne vale la pena anche per cose peggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq è il solito game di CH, solo che l'umorismo è un po' più sul sarcasmo anche un po' ******** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me è piaciuto, a rein penso pure, alle donne come shatiel non sembra molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per 6$ direi che ne vale la pena anche per cose peggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq è il solito game di CH, solo che l'umorismo è un po' più sul sarcasmo anche un po' ******** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me è piaciuto, a rein penso pure, alle donne come shatiel non sembra molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì che mi è piaciuto. E anche a Koyomi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trama semplice, eventi più basati sulle interazioni tra i personaggi che sugli eventi veri e propri, dungeon ben più grossi di quello che ci si aspetterebbe da un gioco CH e che si aprono man mano che i personaggi acquiscono nuove abilità, buona personalizzazione dei personaggi e battle system con parecchie possibilità. Lato tecnico bassino as usual.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro