Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Attento però Lightsly, se vuoi prendere Persona 3, compra il gioco intitolato Persona 3 Fes. Il capitolo di cui parla liquid c'è solo in quella versione del gioco, che contiene il gioco pbase più quel capitolo bonus.Di Persona 4 invece esiste una sola edizione.
Ah giusto mi sono dimenticato di dire di acquistare la versione FES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq trovare P3 è un impresa (idem per tutti i giochi di questa saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) bisogna andare di importi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah giusto mi sono dimenticato di dire di acquistare la versione FES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq trovare P3 è un impresa (idem per tutti i giochi di questa saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) bisogna andare di importi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
p3 fes l'ho visto in tutti i gs della mia zona e dintorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ... p4 invece e' molto piu' raro

Mio cugino mi ha appena prestato Final Fantasy XII.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutte le critiche terribili che ho sentito mi hanno incuriosito:asd:

Mio cugino mi ha appena prestato Final Fantasy XII.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTutte le critiche terribili che ho sentito mi hanno incuriosito:asd:
Vedrai che ti stupirai di quanto la gente si sia accanita contro un ottimo titolo.

Vedrai che ti stupirai di quanto la gente si sia accanita contro un ottimo titolo.
Per ora le premesse non sono delle migliori, al primo salvocristallo ho salvato ed ho spento:Morris82:

Mai mi era successa una cosa del genere.:kep88:

Sarò sciocco io, ma il combattimento con quelle righe e col sistema mezzo in tempo reale non mi piace.

Noto inoltre che lo stile grafico del gioco non mi trasmette niente, è una cosa mia, anche la grafica di Final Fantasy X non mi piaceva, è proprio lo stile "3D dettagliato tendente al fotorealismo" che non mi fa impazzire, anche se devo ammettere che lo sitle di Nomura ci mette del suo, in senso negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora le premesse non sono delle migliori, al primo salvocristallo ho salvato ed ho spento:Morris82:Mai mi era successa una cosa del genere.:kep88:

Sarò sciocco io, ma il combattimento con quelle righe e col sistema mezzo in tempo reale non mi piace.

Noto inoltre che lo stile grafico del gioco non mi trasmette niente, è una cosa mia, anche la grafica di Final Fantasy X non mi piaceva, è proprio lo stile "3D dettagliato tendente al fotorealismo" che non mi fa impazzire, anche se devo ammettere che lo sitle di Nomura ci mette del suo, in senso negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh se al 90 % degli esperti j-rpg ha fatto letteralmente cacare ci sara' un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , te ne stai accorgendo anche tu gh

Mio cugino mi ha appena prestato Final Fantasy XII.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTutte le critiche terribili che ho sentito mi hanno incuriosito:asd:
Stai facendo un grave sbaglio butterai soltanto ore della tua vita nel cesso giocando a quel gioco fidati. Rigioca piuttosto quelli usciti per PS1 oppure cambia saga e prova la SMT che ha tutti titoli ottimi

Ottimo è na parola grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif buono già va meglio, che poi sia bistrattato oltre modo ok, ma da qui a ottimo Jrpg ce ne passa

Per ora le premesse non sono delle migliori, al primo salvocristallo ho salvato ed ho spento:Morris82:Mai mi era successa una cosa del genere.:kep88:

Per le frecce ti abitui, il mezzo tempo reale invece o ti piace subito o la vedo dura.

Nomura? Se non sbaglio c'è dietro Akihiko.

beh se al 90 % degli esperti j-rpg ha fatto letteralmente cacare ci sara' un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , te ne stai accorgendo anche tu gh
Lol

Ottimo è na parola grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif buono già va meglio, che poi sia bistrattato oltre modo ok, ma da qui a ottimo Jrpg ce ne passa
Dipende se ottimo per voi è un gioco da 8 o da 9.

Per le frecce ti abitui, il mezzo tempo reale invece o ti piace subito o la vedo dura.Nomura? Se non sbaglio c'è dietro Akihiko.

Lol

Dipende se ottimo per voi è un gioco da 8 o da 9.
Un gioco ottimo è un quasi 9, un capolavoro mancato, vicino all'eccellenza, altrimenti se ottimo vuol dire 8 stamo messi male

Akihiko Yoshida, main character design and background design supervisor.

Un gioco ottimo è un quasi 9, un capolavoro mancato, vicino all'eccellenza, altrimenti se ottimo vuol dire 8 stamo messi male
Non necessariamente, c'è anche chi li intende diversamente.

C'era un topic in gamesdome sulle valutazioni e alcuni mettevano appunto dall'8 in su=ottimo e dal 9 in su=capolavoro.

Ma FFXII è da 7-7,5 è un JRPG mediocre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Ovviamente IMHO)

Ma FFXII è da 7-7,5 è un JRPG mediocre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Ovviamente IMHO)
No, quello è eternal sonata.

ffxii è sull'8, mediocre comunque=5.

ma in base a quella classifica FFXIII non dovrebbe prendere più di 7 allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, quello è eternal sonata. ffxii è sull'8, mediocre comunque=5.
No personaggi, no trama, BS che o lo ami o lo odi che è finibile con la sola levetta sinistra, se è da 8 un gioco così mha (Ovviamente sempre IMHO)

Io mediocre lo associo al 7, buono=8, ottimo=9 e sopra si può parlare di capolavoro.

No personaggi, no trama, BS che o lo ami o lo odi che è finibile con la sola levetta sinistra, se è da 8 un gioco così mha (Ovviamente sempre IMHO)
Io mediocre lo associo al 7, buono=8, ottimo=9 e sopra si può parlare di capolavoro.
Io ho già spiegato in diversi topic i motivi per cui è un titolo valido, per cui finirei solo per andare ot più di quel che già sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo al 7=mediocre :wush: Poi ovvio, se siete abituati ai votoni di questa gen dove ci son sempre voti maggiori di 9, è un altro discorso.

Io ho già spiegato n diversi topic i motivi per cui è un titolo valido, per cui finirei solo per andare ot più di quel che già sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRiguardo al 7=mediocre :wush: Poi ovvio, se siete abituati ai votoni di questa gen e li seguite è un altro discorso.
E ho sempre spiegato come il gioco sia in realtà un titolo da evitare soprattutto con tutti gli altri giochi che ci sono.

Cmq non è una questione di votoni di questa gen mediocre è un gioco nè bello nè brutto dare 5 a qualcosa vuol dire che è bruttino.

ma e' inutile star qui a capire a che voto coincide un gioco ottimo , buono, carino e via dicendo visto che FF XII e' un j-rpg da 4,5 massimo, forse il peggior j-rpg al quale abbia mai giocato....liquid dai libero sfogo anche numericamente di quello che realmente pensi di quell'aborto, altro che 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Noto con piacere che lo stile grafico della maggior parte dei giochi Nippon-Ichi mi fa impazzire :zizi:

Purtroppo non ne ho mai giocato uno, a tal proposito che mi sapete dire di Rapsody, the musical adventure per DS?

L'ho visto ad un prezzaccio e ci stavo facendo un pensierino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro