Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo fa anche Strange Journey e mi va bene perché ti spinge a guardare i due schermi.
Uno stratagemma per dire: "Così ha un senso farlo per DS". E per di più, in FFIV, danneggia l'atmosfera e l'esperienza di gioco.

Meglio che non commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, son indeciso se comprarmi WA5 o WA XF... quale mi consigliate? :morristend:

Bè,sono proprio due giochi completamente diversi.

Di uguale hanno solo ambientazione.

Il primo è un JRPG e,come ormai avreste capito,lo adoro particolarmente,se vuoi miei giudizi su WA5 ci dovrebbero essere pochè pagine addietro.

Per XF,è uno strategico (e secondo me anche parecchio difficile) che utilizza il job system,un pò alla FF solo meno incasinato (perchè quello di FFT E' incasinato....-.-).

Personalmente preferisco WA5,ma sono due generi diversi anche se entrambi ottimi.

io penso proprio che i miglio Srpg rimangono i Vandal Hearts e Black/Matrix lo sto trovando davvero divertente!

Ragazzi, son indeciso se comprarmi WA5 o WA XF... quale mi consigliate? :morristend:
Ho provato solo l XF e mi ha fatto quasi cagare. Prendi WA5. Per altro, se somiglia anche un briciolo a WA3 allora è già un acquisto obbligato secondo me.

Ho provato solo l XF e mi ha fatto quasi cagare. Prendi WA5. Per altro, se somiglia anche un briciolo a WA3 allora è già un acquisto obbligato secondo me.
Quotone, prendi WA5 anche se per ps2 il 3 capitolo rimane insuperabile:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (ergo se non ce l'hai corri subito a comprarlo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

Quotone, prendi WA5 anche se per ps2 il 3 capitolo rimane insuperabile:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (ergo se non ce l'hai corri subito a comprarlo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
si trovasse facilmente, volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si trovasse facilmente, volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ehi vittima! :icebad::icebad:

.....spero che sia una cosa lecita in questo forum... non c'è scritto nulla nelle "regole"...

http://www.play.com/Games/PlayStation2/4-/113079/Wild-Arms-3/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=0

Comunque, tornando IT, WA3 l'ho trovato un jrpg molto piacevole e per una volta un po atipico (a livello di ambientazione soprattutto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)... Caldamente consigliato (rispetto al 5..!)

WA XF non l'ho provato però ti posso dire che WA5 è un buon titolo che merita l'acquisto. WA3 rimane comunque il migliore.

Troppi neuroni da attivare? No SRSLY, WA XF è uno dei migliori tattici per PSP °D°

Quale gioco mi consigliate tra SMT Lucifer's Call e Persona 4 ?

Lucifer's Call, pochi ca**i al riguardo. Si, lo so, son prevenuto contro i Social Link, ma me ne sbatto.

Entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Entrambi, ma cmq se proprio devi uno soltanto dipende: se vuoi ambientazione dark e temi cmq maturi Nocturne, se ti piacciono i SL e vuoi una storia leggera ma simpatica con dei personaggi carismatici ed ami manga/anime allora P4

sono ritornato avanti con spectral souls, finalmente posso usare la rozess army, anche se però non ho ancora choco e vanille...

Troppi neuroni da attivare? No SRSLY, WA XF è uno dei migliori tattici per PSP °D°
Non l' ho capita! XF è un jrpg semplice... avrei capito la battuta se stessimo parlando di un sistema complesso, ma XF... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"migliori tattici"?!?!? Ne conosco solo altri TRE di tattici su PSP e sono oggettivamente, se permetti, superiori: Disgaea2, FFtactics e Jeanne D'Arc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le recensioni utenti-critica, ORA che ho notato, sembrano darmi ragione :Morris82:

Direi tutti e 2 visto che sono di genere completamente diversi.

Certo io punterei più sul XF che è un ottimo strategico mentre WA5 è "solo buono", almeno per me.

Non l' ho capita! XF è un jrpg semplice... avrei capito la battuta se stessimo parlando di un sistema complesso, ma XF... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"migliori tattici"?!?!? Ne conosco solo altri TRE di tattici su PSP e sono oggettivamente, se permetti, superiori: Disgaea2, FFtactics e Jeanne D'Arc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le recensioni utenti-critica, ORA che ho notato, sembrano darmi ragione :Morris82:
Per quanto debbo ammetterlo non ho giocato con FFT quindi con quello non so giudicare ( ogni volta che ci provo il BS nella sua lentezza e tutta la cosa dei segni zodiacali mi ritrovo a lasciarlo, quindi proprio all'inizio, non posso farci nulla ), ma sicuramente posso dire che è meglio di Jeanne D'Arc e potrei anche dire meglio di Disgaea2, la ragione è pure semplice: il XF non è basato sul "sconfiggi tutto e lasciamo quasi perdere la cura più vai avanti col gioco" bensì ha una ottima varietà nelle missioni che ti obbligano a pensare su quale job fare affidamento ( certo con i dovuti abusi da usare per esempio contro il boss speciale ).

L'OST poi è di alto livello.

Magari l'hai solo provato poco.

ma secondo me non può neanche lontanamente essere superiore jeanne d'arc a WA XF, ha un BS semplicemente troppo banale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro