Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
"migliori tattici"?!?!? Ne conosco solo altri TRE di tattici su PSP e sono oggettivamente, se permetti, superiori: Disgaea2, FFtactics e Jeanne D'Arc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le recensioni utenti-critica, ORA che ho notato, sembrano darmi ragione :Morris82:
Si, era una battuta. MA resta il fatto che seppur ti "guidi" per mano, XF la sua dose di difficoltà ce l'ha comunque, visto che alla fine, è un po' come STM, grindare non serve ad una ceppa. Anche con le classi giuste, qualche grattacapo me l'ha dato comunque. Più di FFT o Jeanne d'Arc. Per quanto concerne Disgaea, seppur riconosco io per primo che abbia un ottimo gameplay, non mi piace. In questo caso è stato anche un errore mio, dovevo metterci un bell'IHMO davanti.

Direi tutti e 2 visto che sono di genere completamente diversi.Certo io punterei più sul XF che è un ottimo strategico mentre WA5 è "solo buono", almeno per me.

Per quanto debbo ammetterlo non ho giocato con FFT quindi con quello non so giudicare ( ogni volta che ci provo il BS nella sua lentezza e tutta la cosa dei segni zodiacali mi ritrovo a lasciarlo, quindi proprio all'inizio, non posso farci nulla ), ma sicuramente posso dire che è meglio di Jeanne D'Arc e potrei anche dire meglio di Disgaea2, la ragione è pure semplice: il XF non è basato sul "sconfiggi tutto e lasciamo quasi perdere la cura più vai avanti col gioco" bensì ha una ottima varietà nelle missioni che ti obbligano a pensare su quale job fare affidamento ( certo con i dovuti abusi da usare per esempio contro il boss speciale ).

L'OST poi è di alto livello.

Magari l'hai solo provato poco.

Si, era una battuta. MA resta il fatto che seppur ti "guidi" per mano, XF la sua dose di difficoltà ce l'ha comunque, visto che alla fine, è un po' come STM, grindare non serve ad una ceppa. Anche con le classi giuste, qualche grattacapo me l'ha dato comunque. Più di FFT o Jeanne d'Arc. Per quanto concerne Disgaea, seppur riconosco io per primo che abbia un ottimo gameplay, non mi piace. In questo caso è stato anche un errore mio, dovevo metterci un bell'IHMO davanti.
Il punto è che mi ha preso talmente poco da dropparlo dopo solo 3 ore circa, e credo d' aver già detto che io ODIO droppare jrpg (e anime) anche quando mi fanno schifo.

Vabbè con tutte ste discussioni su XF m'avete fatto venir voglia di prenderlo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se poi mi dicono che le missioni son varie e l'importanza di un job diverso può fare la differenza, godo *_*

Comunque FFT oggettivamente come gameplay da tattico bè... è poco tattico :Morris82: Disgaea ha un gameplay profondo e ben articolato, ma boh :morristend: in genere a questi ho preferito di gran lunga Fire Emblem, parlando solamente di gameplay (si ok è di un'altra console, ma era per farvi capire).

salve ragazzi.... qualcuno ha giocato con "star ocean: the last hope"? vale la pena comprarlo? ho sentito dire che il gameplay è un pò confusionario...qualcuno conferma?

salve ragazzi.... qualcuno ha giocato con "star ocean: the last hope"? vale la pena comprarlo? ho sentito dire che il gameplay è un pò confusionario...qualcuno conferma?
E' uno dei giochi più facili della gen e non è affatto confusionario.

Il gioco non è male, ma neanche bene per intenderci. Da 6,5.

E' uno dei giochi più facili della gen e non è affatto confusionario.
Il gioco non è male, ma neanche bene per intenderci. Da 6,5.
hahaha questa faceva ridere :rickds:

ovvio che in noob mode è facile :Morris82:

e dragon age!!! dalle recensioni si direbbe che è un gioco spettacolare ma da alcuni video ho visto che i combattimenti sono un pò semplici e monotoni...

mi chiedo se sono io che ho visto solo qualche video poco importante e mi è rimasta un idea sbagliata del gioco oppure se in effetti è così e il giudizio positivo è basato su altre cose.....

ma se così fosse...umh....non credete anche voi che in un rpg i combattimenti sono molto importanti?

Il gioco non è male, i combattiementi, per intenderci, sono parecchio divertenti. Pecca sotto l'aspetto tecnico grafico e un po di trama ma comunque il gioco in se è divertente ti da anche una certa soddisfazione!

Ti assicuro che non è cosi facile come sembra alcuni boss sono abbastanza tattici e difficili da tirare giu comunque te lo consiglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Il gioco non è male, i combattiementi, per intenderci, sono parecchio divertenti. Pecca sotto l'aspetto tecnico grafico e un po di trama ma comunque il gioco in se è divertente ti da anche una certa soddisfazione!
Ti assicuro che non è cosi facile come sembra alcuni boss sono abbastanza tattici e difficili da tirare giu comunque te lo consiglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:
Prima di te c' è un post su Dragon' s age e uno su Stra ocean... Usa il QUOTE oppure specifica il soggetto dei tuoi periodi.

Prima di te c' è un post su Dragon age e uno su Star Ocean... Usa il QUOTE oppure specifica il soggetto dei tuoi periodi.
scusa mea culpa...ma non mi cazziare sempre! :tragic::tragic:

e dragon age!!! dalle recensioni si direbbe che è un gioco spettacolare ma da alcuni video ho visto che i combattimenti sono un pò semplici e monotoni...mi chiedo se sono io che ho visto solo qualche video poco importante e mi è rimasta un idea sbagliata del gioco oppure se in effetti è così e il giudizio positivo è basato su altre cose.....

ma se così fosse...umh....non credete anche voi che in un rpg i combattimenti sono molto importanti?
per quanto riguarda DA ne ho sentito solo parlare bene ma non ci ho mai giocato, a parte Mass Effect non sono un amante di rpg occidentali;p

scusa mea culpa...ma non mi cazziare sempre! :tragic::tragic:

per quanto riguarda DA ne ho sentito solo parlare bene ma non ci ho mai giocato, a parte Mass Effect non sono un amante di rpg occidentali;p
C' è questa convinzione da parte di alcuni utenti che io li punti per cazziare sempre loro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so perchè. Non me ne accorgo nemmeno.

e dragon age!!! dalle recensioni si direbbe che è un gioco spettacolare ma da alcuni video ho visto che i combattimenti sono un pò semplici e monotoni...mi chiedo se sono io che ho visto solo qualche video poco importante e mi è rimasta un idea sbagliata del gioco oppure se in effetti è così e il giudizio positivo è basato su altre cose.....

I combattimenti di DA:O sono ottimi richiedono una certa strateggia soprattutto a livelli di difficoltà alti, e la storia anche se non originale (sembra di stare a vedere il signore degli anelli per certi aspetti) è cmq epica a mio modo di vedere. Il gioco cmq riprende alcune caratteristiche dal divino BG che è uno degli RPG che ha fatto la storia.

vorrei giocare ai dragon quest per però non mi piace molto il fatto che nei combattimenti si vedono solo i nemici

me li consigliate lo stesso?

vorrei giocare ai dragon quest per però non mi piace molto il fatto che nei combattimenti si vedono solo i nemicime li consigliate lo stesso?
Gioca l'VIII in cui si vedono anche i tuoi personaggi.

Sinceramnete tralasciando DQ IV,tutti gli altri gli ritengo ingiocabili per trama,personaggi,mondo di gioco,OST e lentezza del battle system.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspetta DQ IX, oppure giocati DQ: Monsters Joker, vedi anche li i personaggi e i tuoi mostri.

Sinceramnete tralasciando DQ IV,tutti gli altri gli ritengo ingiocabili per trama,personaggi,mondo di gioco,OST e lentezza del battle system.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quindi gli altri non me li consigliate?

Io ti ho consigliato DQ IX e DQM: Joker perché simili a DQ VIII come battle system (inteso come il vedere il proprio team), ma io ti consiglio anche DQ IV, V e VI (questo quando uscirà in Europa).

Io ti ho consigliato DQ IX e DQM: Joker perché simili a DQ VIII come battle system (inteso come il vedere il proprio team), ma io ti consiglio anche DQ IV, V e VI (questo quando uscirà in Europa).
ma il fatto che non si vedono i personaggi non da molto fastidio, vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro