Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Raga sono disperato,per pc non iesco a trovare praticamente nessun Jrpg che non sia the last remnant :(voi me ne potreste consigliare qualcuno bello compatibile con windows 7 64 bit?

in alternativa mi vanno bene anche giochi per gba o Ds,l'importante è che siano in italiano
su pc ce ne sono pochissimi, ff7 e 8 e grandia 2 (credo) oltre a tlr

per gba ds ce ne sono tantissimi cmq su tutti io ti consiglio i remake di ff6 o chrono trigger

di giochi stile fire emblem omunque no nce ne snono vero? :(

FF7 su pc non mi entusiasmava molto,anche perchè su un monitor full HD si vedrebbe davvero male..

di giochi stile fire emblem omunque no nce ne snono vero? :(FF7 su pc non mi entusiasmava molto,anche perchè su un monitor full HD si vedrebbe davvero male..
non ho mai provato un fire emblem quindi non ti so dire giochi simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq qualcuno piu esperto appena nota la discussione ti saprà dire di piu...

Sono in vena di acquisti e ho buttato l'occhio su Resonance of Fate e...ehm...Final Fantasy XIII :unsisi: (perdonatemi ma sono curioso.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).Sono giochi praticamenti opposti ma non son sicuro dell'acquisto per mancanze per me importanti (trama e pg in RoF, BS e dungeon in FF..).

Voi che dite, per circa 20 euro ciascuno vale la pena dargli un'opportunità?
Per quel prezzo potresti darli una possibilità. Come hai detto tu sono titoli che puntano su aspetti differenti (BS in RoF e trama in FFXIII) ma per 20 euro ciascuno penso che tu possa prenderli tranquillamente.

Raga sono disperato,per pc non iesco a trovare praticamente nessun Jrpg che non sia the last remnant :(voi me ne potreste consigliare qualcuno bello compatibile con windows 7 64 bit?

in alternativa mi vanno bene anche giochi per gba o Ds,l'importante è che siano in italiano
Credo ti convenga buttarti su Ds e Gba, per Pc c'è ben poco... a meno che tu non voglia darti all'online gaming.

Credo ti convenga buttarti su Ds e Gba, per Pc c'è ben poco... a meno che tu non voglia darti all'online gaming.
tutti quelli italiani sono feccia, o lo hanno fatto diventare tale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

infatti per questo li avevo citati,i MMORPG non li sopporto,quindi mi sa che dovrò arientarmi su DS e gba.su quelle consolle che cosa mi consigliate?

Wild Arms 3 a 5€ :unsisi:Arrivato anche Xenogears dopo un paio di settimane dall'acquisto
Inseriscilo SUBITO dentro la tua console e giocaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi butta pure tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (qui è esagerato va' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Inseriscilo SUBITO dentro la tua console e giocaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPoi butta pure tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (qui è esagerato va' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
L'ho già finito, è un ri acquisto dopo che è andato perso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

infatti per questo li avevo citati,i MMORPG non li sopporto,quindi mi sa che dovrò arientarmi su DS e gba.su quelle consolle che cosa mi consigliate?
In italiano, giusto?

Direi che Final Fantasy IV, Dragon Quest V e Suikoden Tierkreis sono tutti molto belli.

E anche se non è un jrpg ti consiglio di provare il primo Phoenix Wright.

L'ho già finito, è un ri acquisto dopo che è andato perso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se non credo tu voglia dire che non hai perso il "vero" gioco... ci siamo capiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se non credo tu voglia dire che non hai perso il "vero" gioco... ci siamo capiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No è che l ho perso dopo il trasloco e finalmente mi sono deciso a ricomprarlo, niente di illecito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No è che l ho perso dopo il trasloco e finalmente mi sono deciso a ricomprarlo, niente di illecito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E allora a maggior ragione ti meriti un bel po' di //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

E allora a maggior ragione ti meriti un bel po' di //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

me lo consigliate disgaea per ps3?
E' uno strategico dal gemaply profondo e dalla trama totalmente demenziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi qualcosa di epico direi di no, ma se vuoi semplicemente divertirti assolutamente si. :alex90:

Sono recidivo e continuo a comprar roba anche se non ho il tempo di giocarla per paura di non trovarne più in futuro, ma vabbè, ho bisogno di qualche consiglio: è da un po' che sto pensando all'acquisto dei due Ar tonelico, e giusto oggi IBS mi manda una bella mail dove mi dice che fino a fine mese ho spedizione gratis e 5 euro di sconto ogni 40... beh, wow, quei pochi euro di sconto servono per convincere i miei a farmi fare quest'ennesimo "inutile acquisto di roba vecchia della playstation vecchia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora, considerando che i 2 AT a 10 euro l'uno e il mitico Viewtiful Joe 2 per me è un must buy( a 7 euro ancor di più), sono indeciso su qualche altro JRPG da 10 euro, ne posso pigliare al massimo 2:

- Devil Summoner: è Shin Megami Tensei. Anche solo questo basta a farmi sbavare. Il gameplay mi sembra molto veloce... che ne dite (sì Kratos, se stai leggendo sto chiedendo un'opinione veloce proprio a te ;p)

- Odin Sphere: visivamente è una gioia per gli occhi, il gameplay mi piace e lo stile in generale, a partire dal raccontare la storia praticamente senza filmati ma con le nuvolette che escono dalla bocca del personaggi, è magnifico. Due unici dubbi: alla lunga il gameplay stanca? E la storia è una banalità messa lì tanto per, oppure ha il suo senso di esistere?

- Valyrie Profile 2: ne ho sempre sentito parlare più che bene,ma non mi ispira più di tanto. Quali sono i suoi punti di forza?

- Mana Khemia: Alchemists of Al Revis: idem con VP2: ne ho sentito parlare, ma non so praticamente nulla. Il gameplay dovrebbe essere uno dei migliori di sempre per un JRPG, se la memoria non mi inganna e non mi sto confondendo con un altro titolo

- Disgaea 2: semplicemente perchè ho l'1 per PS2! Anche se non l'ho ancora giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La versione PSP è molto migliore?

- Suikoden Tactics: altro universo a me completamente sconosciuto. Partendo da questo Tactis (teoricamente uno degli ultimi ad uscire) mi troverò tra le mani un buon suikoden, o un episodio cacchetta che mi farà guardar storto di conseguenza tutto il brand? Quali sono gli episodi più meritevoli della saga? E sono legati in qualche modo da una trama?

Anche wild arms 5,Grim Grimoire, atelier iris 2 e 3 ci sarebbero da non sottovalutare, ma in generale mi attirano meno dei primi 6.

Se volete suggerire anche altro fate pure, sappiate solo che il mio portafogli vi odierà :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro