Sono recidivo e continuo a comprar roba anche se non ho il tempo di giocarla per paura di non trovarne più in futuro, ma vabbè, ho bisogno di qualche consiglio: è da un po' che sto pensando all'acquisto dei due Ar tonelico, e giusto oggi IBS mi manda una bella mail dove mi dice che fino a fine mese ho spedizione gratis e 5 euro di sconto ogni 40... beh, wow, quei pochi euro di sconto servono per convincere i miei a farmi fare quest'ennesimo "inutile acquisto di roba vecchia della playstation vecchia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora, considerando che i 2 AT a 10 euro l'uno e il mitico Viewtiful Joe 2 per me è un must buy( a 7 euro ancor di più), sono indeciso su qualche altro JRPG da 10 euro, ne posso pigliare al massimo 2:
- Devil Summoner: è Shin Megami Tensei. Anche solo questo basta a farmi sbavare. Il gameplay mi sembra molto veloce... che ne dite (sì Kratos, se stai leggendo sto chiedendo un'opinione veloce proprio a te ;p)
- Odin Sphere: visivamente è una gioia per gli occhi, il gameplay mi piace e lo stile in generale, a partire dal raccontare la storia praticamente senza filmati ma con le nuvolette che escono dalla bocca del personaggi, è magnifico. Due unici dubbi: alla lunga il gameplay stanca? E la storia è una banalità messa lì tanto per, oppure ha il suo senso di esistere?
- Valyrie Profile 2: ne ho sempre sentito parlare più che bene,ma non mi ispira più di tanto. Quali sono i suoi punti di forza?
- Mana Khemia: Alchemists of Al Revis: idem con VP2: ne ho sentito parlare, ma non so praticamente nulla. Il gameplay dovrebbe essere uno dei migliori di sempre per un JRPG, se la memoria non mi inganna e non mi sto confondendo con un altro titolo
- Disgaea 2: semplicemente perchè ho l'1 per PS2! Anche se non l'ho ancora giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La versione PSP è molto migliore?
- Suikoden Tactics: altro universo a me completamente sconosciuto. Partendo da questo Tactis (teoricamente uno degli ultimi ad uscire) mi troverò tra le mani un buon suikoden, o un episodio cacchetta che mi farà guardar storto di conseguenza tutto il brand? Quali sono gli episodi più meritevoli della saga? E sono legati in qualche modo da una trama?
Anche wild arms 5,Grim Grimoire, atelier iris 2 e 3 ci sarebbero da non sottovalutare, ma in generale mi attirano meno dei primi 6.
Se volete suggerire anche altro fate pure, sappiate solo che il mio portafogli vi odierà :kep88: