Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Direi che conviene smettere di comprare e iniziare a giocare... :rickds:
Io quando ho backlog cerco (se la forza è con me) di partire da quelli più corti, così il numero di giochi da finire cala più rapidamente e prendo coraggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io no gioco sempre quelli più lunghi alla fine...

Per ps2 ce ne sono molti: Suikoden IV-V, FFX, Wild arms 3-4-5, Grandia II...inoltre, data la retrocompatibilità, potresti provare anche titoli psx come FFVII, FFVIII e FFIX se non li hai già giocati. Ti consiglierei anche Persona 3 e Persona 4.Per ps3 direi Eternal Sonata e White knight chronicles. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

eternal sonata è perfetto (se non lo hai già) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
grazie a tutti, eternal sonata mi ispirava da un po' (suonando il pianoforte) e siccome è incentrato su chopin, avevo sempre avuto voglia d'approfondirlo. Posso farmelo prestare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

@Vincent86: Per quanto riguarda i titoli PS2, quelli da te citati sono in ITA?

...e per PSP non mi consigliate niente, ho già giocato Crisis Core : FFVII

@Vincent86: Per quanto riguarda i titoli PS2, quelli da te citati sono in ITA?
Suikoden IV-V, FFX e Wild Arms 5 sono disponibili in lingua italiana, gli altri, invece, sono solo in inglese.

Suikoden IV-V, FFX e Wild Arms 5 sono disponibili in lingua italiana, gli altri, invece, sono solo in inglese.
Bene! Credo che comincerò con i Suikoden!

Per quanto riguarda WKC, SG non ne parla molto bene, secondo voi com'è?

io cmq sugli jrpg punto smepre sul bs action e con molte combo concatenate (stile tales insomma)

magna carta ad esempio mi è piaciuto un botto nonostante i pg fossero una mezza chiavica (tranne crocel e la bionda che ho dimenticato il nome)

dei tre che ho citato qual'è il bs che rispecchia maggiormente queste caratteristiche secondo voi?

io cmq sugli jrpg punto smepre sul bs action e con molte combo concatenate (stile tales insomma)
magna carta ad esempio mi è piaciuto un botto nonostante i pg fossero una mezza chiavica (tranne crocel e la bionda che ho dimenticato il nome)

dei tre che ho citato qual'è il bs che rispecchia maggiormente queste caratteristiche secondo voi?
quello più simile ai tales è proprio star ocean 4 the last hope //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello più simile ai tales è proprio star ocean 4 the last hope //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dipende quali Tales //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In generale (ma anche sempre) il BS di Tales è decisamente migliore.

Paragonando difficoltà minori, comunque. Non parlo per uber duper hard dal momento che non le ho mai provate.

Molto divertenti entrambi, il battle system è una delle poche cose buone del quarto capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sabato prendo FFXIII, usato :morristend:, non do i miei soldi a S-E

Dipende quali Tales //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In generale (ma anche sempre) il BS di Tales è decisamente migliore.
Paragonando difficoltà minori, comunque. Non parlo per uber duper hard dal momento che non le ho mai provate.

Molto divertenti entrambi, il battle system è una delle poche cose buone del quarto capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pensa che io volevo dire di non insultare il BS di SO4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti è piaciuto l'X potrebbe piacerti, e questo potrebbe essere anche un difetto.

Perchè la trama è mezza ispirata al decimo capitolo, e alcune situazioni le hanno prese di peso, cambiando solo luogo e personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail: parole sagge, anche se c'è da considerare che nuovo su zavy costa 17£ non credo tu riesca a prenderlo ad un prezzo inferiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi tra i tre quello che somiglia come bs ai tales è so4?

mmm

boh

io mi ricordo che ho giocato so3 ma il bs era si action ma noioso a morte

reputo che il gameplay di so4 sia migliore di quello di tov //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@silverchariot

nel quarto capitolo no, è divertentissimo. Vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

quindi tra i tre quello che somiglia come bs ai tales è so4?
mmm

boh

io mi ricordo che ho giocato so3 ma il bs era si action ma noioso a morte
Il BS di SO4 è più divertente rispetto a quello di SO3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bah non capisco questo ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se proprio si vuole considerare FFXIII un passo falso, ricordo che per il resto ha prodotto per la maggior parte giochi buoni-ottimi come Nier, SO4, FFTactics: War of the Lions, KH:BbS... insomma non vedo così tanti fail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi neppure i remake dei primi due FF per psp e quello di Chrono Trigger per DS non mi sembrano proprio prodotti scadenti

Bah non capisco questo ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se proprio si vuole considerare FFXIII un passo falso, ricordo che per il resto ha prodotto per la maggior parte giochi buoni-ottimi come Nier, SO4, FFTactics: War of the Lions, KH:BbS... insomma non vedo così tanti fail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi neppure i remake dei primi due FF per psp e quello di Chrono Trigger per DS non mi sembrano proprio prodotti scadenti
Nier, gioco creato da Cavia

SO4: gioco creato da tri-Ace

FFTactics: gioco creato nell'era psx, non conta più

E idem per i remake di FF e CT.

I giochi sviluppati da Square in questa gen (HD) sono solo The Last Remnant e FFXIII. :mah:

oggi ho fatto un SUPER MEGA ORDINE di giochi...

volete sentire...

P3P, Agarest, Trinity universe, Dragon quest IX, Persona 4 (mi manca da giocare), Valkyria chronicles (mi mancava anche questo)...

sono tutti titoli che potrei trovare nei negozi (tranne un paio) ma ho pagato poco quindi ho approfittato...

oggi ho fatto un SUPER MEGA ORDINE di giochi...
volete sentire...

P3P, Agarest, Trinity universe, Dragon quest IX, Persona 4 (mi manca da giocare), Valkyria chronicles (mi mancava anche questo)...

sono tutti titoli che potrei trovare nei negozi (tranne un paio) ma ho pagato poco quindi ho approfittato...
Bella spesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro