Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
provata la demo di ES presa dallo store USA..il battle sistem mi sembra buono, l'OST ottima e la grafica seppur un po troppo alla fumetto-style per i miei gusti sembra azzeccata per un rpg del genere...

un bel gioco anche se per il battle sistem mi ha convinto molto di piu folklore..

come trama e personaggi come stanno messi entrambi?

e come longevita?
Si chiama cel shading, ed è usato nella maggioranza dei jrpg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga mi consigliate un jrpg corto per ds o psp? tra circa due settimane parto e vorrei farmi un jrpg rilassante:asd:

provata la demo di ES presa dallo store USA..il battle sistem mi sembra buono, l'OST ottima e la grafica seppur un po troppo alla fumetto-style per i miei gusti sembra azzeccata per un rpg del genere...

un bel gioco anche se per il battle sistem mi ha convinto molto di piu folklore..

come trama e personaggi come stanno messi entrambi?

e come longevita?
la grafica è cel shading.

Ed è veramente bella.

La longevità è sulle 30 ore. (con varie quest , dungeon secondari, tutti gli oggetti collezionati e la modalità encore, si arriva pure a 80 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

I personaggi sono fantastici secondo me. Idem per la trama.

Non li ascoltare quelli che te lo sconsigliano trovando difetti come : 'è troppo noioso'

per alcuni è noioso perchè lo hanno giocato con il pre-giudizio

Eternal Sonata ha una longevità di 20-25 ore (trama parlando, se volessi fare tutto potresti anche metterci 50-60, non ne ho idea), una trama accettabile ma spesso troppo noiosa, ed il cast più soporifero della storia del genere.
Che io sappia.
la trama non è affatto noiosa è il cast è fantastico :icebad:

Gamecube: Tales of Symphonia

PS2: Tales of the Abyss, Ar Tonelico, Tales of Legendia (calo pauroso nell'ultimo terzo però), Persona 3 e 4, Tales of Rebirth (only jap, c'è la traduzione dello script online però, ed è anche fatto divinamente)

PSX: The Legend of Dragoon, Xenogears, Final Fantasy VII, Final Fantasy IX

PS3: Tales of Vesperia, White Knight Chronicles (ti suggerisco di aspettare il secondo capitolo però dal momento che ora online dovrebbe esserci l'83% di gente in meno), non Eternal Sonata (Battle System carino ma rischi di addormentarti col pad in mano, true story)

NDS: Final Fantasy III (?), Final Fantasy IV, Dragon Quest IV (?), Dragon Quest V (?)

Non sapendo che genere di giocatore sei ti ho elencato la roba un po' più ovvia e popolare (a parte qualche titolo), nel caso li avessi giocati già tutti andrò un po' più nello specifico.

Grassetto: titoli con un buon livello di difficoltà (ma questi che ti ho elencato sono abbastanza completi, non si limitano al gameplay. Il punto di domanda è su quei giochi che alcuni reputano difficili ed altri no. Io sinceramente non li ho trovati difficili, ogni tanto c'è bisogno di livellare, ma di cervello ne va usato poco in generale).

Non in grassetto: titoli generalmente completi, ma senza eccessive difficoltà
Partiamo da qui. Ho messo in rosso quelli che ho già giocato. WKC l'ho provato e mi è sembrato davvero troppo facile. Domanda, ma tales of vesperia non è only jap? Preferirei capirci qualcosa quando gioco, quindi solo roba it o eng. Restano in pratica Tales of Symphonia, Tales of the Abyss e Tales of Legendia. Consigli avanzati?

Partiamo da qui. Ho messo in rosso quelli che ho già giocato. WKC l'ho provato e mi è sembrato davvero troppo facile. Domanda, ma tales of vesperia non è only jap? Preferirei capirci qualcosa quando gioco, quindi solo roba it o eng. Restano in pratica Tales of Symphonia, Tales of the Abyss e Tales of Legendia. Consigli avanzati?
Digital devil saga o Lucifer's call gli hai già giocati? Sono ottimi prodotti

si tov si, è only jap per play3 invece per 360 è PAL

non è nemmeno difficile. almeno, nei combattimenti è molto semplice.

WCK sì, all'inizio è veramente facile

ma da un certo punto c'è un grande sbalzo di difficoltà: molti più nemici, molto più forti e con molti più PV

ffXIII non è semplicissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi vorrei un' informazione.

Ho la possibilità di acquistare Vlakyrie profile 2 silmeria (quello per ps2), ma non ho mai giocato il primo.

Vorrei sapere se è un sequel o se è una storia a se stante. Dal punto di vista della trama me lo consigliate? Ha per caso pure delle città o è alla FF 13?

Digital devil saga o Lucifer's call gli hai già giocati? Sono ottimi prodotti
No, e cercando info su lucifer's call noto che ha proprio il tasso di difficoltà che desidero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Forse compro questo, si trova facilmente?

si tov si, è only jap per play3 invece per 360 è PALnon è nemmeno difficile. almeno, nei combattimenti è molto semplice.

ma da un certo punto c'è un grande sbalzo di difficoltà: molti più nemici, molto più forti e con molti più PV

Un gioco dove non esiste il game over, dove la morte non comporta la perdita di niente, dove con la stessa squadra e stessa strategia fai tutti i boss della trama principale non è semplice? Cosa lo è allora! [ci ho giocato, l'ho finito, platinato e lo ritengo un bel gioco]

Ragazzi vorrei un' informazione.Ho la possibilità di acquistare Vlakyrie profile 2 silmeria (quello per ps2), ma non ho mai giocato il primo.

Vorrei sapere se è un sequel o se è una storia a se stante. Dal punto di vista della trama me lo consigliate? Ha per caso pure delle città o è alla FF 13?
E' un prequel, è ambientato prima dell'1. E sì, ha delle città, non è mica FFXIII: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco è però a scorrimento orizzontale, negli ambienti ti muovi solo a destra/sinistra, in pratica, salvo qualche eccezione. Secondo me è immensamente più bello il primo, comunque, che trovi in versione Psp a 15 euro o anche meno in molti centri commerciali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi vorrei un' informazione.Ho la possibilità di acquistare Vlakyrie profile 2 silmeria (quello per ps2), ma non ho mai giocato il primo.

E' un prequel quindi a livello di trama non ti perdo assolutamente niente. Si ha diverse città e al contrario di quello che ti diranno molti utenti di questa sezione ha una buona trama, con un ottimo mordente che al contrario del primo capitolo non è "opzionale".

Il BS non è uno dei miei preferiti ma si lascia giocare abbastanaza bene, e qui dicono che serve anche grindare molto (ma io non ricordo di averne mai avuto bisogno).

Graficamente ci sono certe ambientazioni che mozzano il fiato.

Potresti provare Tales of the Abyss; non è molto impegnativo, anche se alcune sezioni potrebbero richiedere un pò di allenamento, ma ha un'ottima longevità accompagnata da una buona trama.

Tales of Vesperia è Pal solo su 360; se hai la possibilità di recuperare questa console provalo.

E' un titolo interessante. I personaggi e le ambientazioni sono realizzati con molta cura e il BS è simile a quello del primo episodio (ogni tasto è associato ad un attacco) con la differenza che ora è possibile muoversi all'interno del campo di battaglia. Secondo me la trama non raggiunge i livelli del capitolo precedente ma rimane comunque discreta. In alcune sezioni può risultare un pò impegnativo.

No, e cercando info su lucifer's call noto che ha proprio il tasso di difficoltà che desidero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngForse compro questo, si trova facilmente?

Un gioco dove non esiste il game over, dove la morte non comporta la perdita di niente, dove con la stessa squadra e stessa strategia fai tutti i boss della trama principale non è semplice? Cosa lo è allora! [ci ho giocato, l'ho finito, platinato e lo ritengo un bel gioco]
si è vero. però...

i 3 boss finali non sono affatto semplici O.O

si tov si, è only jap per play3 invece per 360 è PALnon è nemmeno difficile. almeno, nei combattimenti è molto semplice.

WKC, almeno come single player, è il gioco più semplice che io abbia mai visto. Bastava attaccare in continuazione ed avere in party anche solo un personaggio con la magia curativa e il game over era umanamente impossibile. Ho fatto un solo gameover, in un punto bastardissimo, che non può essere superato senza usare un oggetto curativo, e al momento non avevo equipaggiato oggetti curativi al mio knight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, e cercando info su lucifer's call noto che ha proprio il tasso di difficoltà che desidero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngForse compro questo, si trova facilmente?

è facile LC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

O_o Non ho la carta di credito online :cry2:

Sono due settimane che telefono alle poste e mi dicono che hanno finito le scorte di postepay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

Solo una domanda, ma acquistando da quel sito nel prezzo sono incluse anche le spese di spedizione?

Sono due settimane che telefono alle poste e mi dicono che hanno finito le scorte di postepay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

Solo una domanda, ma acquistando da quel sito nel prezzo sono incluse anche le spese di spedizione?
puoi pagare con contrasegno se non ricordo male ovvero quando il postino ti porta il pacco gli dai i soldi della spedizione (se non erro 6.50) + quelli del gioco.

Cmq il prezzo che vedi è quello del prodotto quando fai il checkout ti aggiunge anche i soldi della spedizione

Con Lucifer's Call o sei uno dei fortunati che lo trova a 10 euro nell'usato del Gamestop, oppure paghi oltre 80 ore su ebay da chi te lo vende usato. Purtroppo è rarissimo, è molto ricercato anche perché è in tre lingue: inglese, tedesco e francese.

Non l'ho nominato perché ha la nomea del gioco difficile, ma fidati che non lo è assolutamente. Anch'io credevo di trovarmi di fronte ad un gioco davvero tosto. Magari nelle prime 10 ore che non hai ancora preso confidenza con il gameplay, ma dopo diventa facile, io e tanti altri abbiamo affrontato tutti i boss opzionali senza problemi. Alcuni l'hanno completato a difficile. Il fatto è che è semplice ottenere le skill che ti servono.

Ti conviene puntare sui Digital Devil Saga per il momento, se poi sei fortunato e riesci a trovare Lucifer's Call molto bene, è un gran gioco con una bella atmosfera e tanta filosofia.

2,40 di spedizione in una bella scatolozza, e se ne prendi altri (ci son molti JRPG a prezzi convenientissimi su quel sito!) paghi una sola volta la spedizione. Per ordini da 40 eruo in su spese di spedizioni gratis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro