Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se inizio direttamente da Persona 4 faccio bene? Mi sembra di capire sia migliore del 3, a livello di difficoltà com'è?
Puoi giocarci direttamente perchè la trama non è collegata a quella di P3 anche se rischi di perderti qualche riferimento o citazione al capitolo precedente. Come gioco è abbastanza impegnativo ma puoi selezionare vari livelli di difficoltà.

si lo so infatti sto girovagando un po per il web..quelli che mi sono sembrati piu interessanti sono Lucifer's Call e i Persona..

rogue galaxy merita?

e valkyrie profile 2?

consigli e critiche sono ben accetti
Rogue Galaxy è un jrpg discreto: grafica pulita, buone OST e ambientazioni interessanti. La trama è piuttosto semplice ma sempre piacevole da seguire.

Valkyrie Profile 2 è un buon titolo anche se non raggiunge i livelli del primo capitolo. Ambientazioni, comparto sonoro e comparto grafico sono su ottimi livelli. Nelle prime ore di gioco può creare qualche difficoltà dato il suo gameplay particolare e l'elevato livello di sfida. Inoltre la storia si sviluppa molto lentamente.

cavolo volevo provare rogue galaxy ma non mi funziona il controller..

che p.alle ora mi tocca comprarlo..

c'e qualche modo per giocare con quello della ps3?

io ho intenzione di iniziarlo (non avendolo mai giocato)a me sembra fabtastico, stile unico
Ma infatti lo stile E' fantastico!

I problemi sono altri.

Pff, quelli sarebbero backlog? Se posto il mio o vi viene una voglia incredibile di giocare, o vi deprimete a livelli cosmici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma a quale post ti stai riferendo?

Ma a quale post ti stai riferendo?
Al mio, immagino.

Il punto è che ho segnato solo i giochi che voglio giocare. Ne ho molti altri che so che non inizierò mai semplicemente perché mi interessano troppo poco e in qualsiasi periodo storico avrò senz'altro qualcosa di meglio da giocare.

Al mio, immagino.Il punto è che ho segnato solo i giochi che voglio giocare. Ne ho molti altri che so che non inizierò mai semplicemente perché mi interessano troppo poco e in qualsiasi periodo storico avrò senz'altro qualcosa di meglio da giocare.
Fossi in te mi dedicherei al più grande capolavoro della storia: Infinite Underdiscovery. Il titolo è tutto un programma.

Fidati che il backlog di rosen fa più paura di un film horror.

Al mio, immagino.Il punto è che ho segnato solo i giochi che voglio giocare. Ne ho molti altri che so che non inizierò mai semplicemente perché mi interessano troppo poco e in qualsiasi periodo storico avrò senz'altro qualcosa di meglio da giocare.
Perchè li hai comprati allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè li hai comprati allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per appoggiare il mercato dei jrpg hai un solo modo: acquistarli. Amo i jrpg e faccio quel che posso perché abbiano successo comprandone il più possibile. Poi, perché mi piace collezionarli, e comunque anche se non mi ispirano mi interessa provarli, così da non parlare solo per sentito dire...

Fossi in te mi dedicherei al più grande capolavoro della storia: Infinite Underdiscovery. Il titolo è tutto un programma.Fidati che il backlog di rosen fa più paura di un film horror.
Infinite Undiscovery... :morristend::morristend::morristend:

Comunque ho deciso che giocherò Vesperia dopo FFXIII. Sento il bisogno di un jrpg vero per rifarmi. Oggi sono andato un pochino avanti (sono solo uscito sulla mappa verso la prossima città), ma l'ottimo impatto iniziale non si è affatto affievolito. Ehi, ho anche beccato il primo obiettivo!

Domani e dopo cerco di darmi una mossa con sto FFXIII...

Hmm bè mi da fiducia ma non è una certezza. Magari potrebbero cambiare con l'uscita del 3DS. Va bè cmq deciderò in base anche agli acquisti che devo fare per le altre console visto che sfortunatamente escono cose che mi interessano anche per quelle console
Fai così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Oggi ho comprato anche Skies of Arcadia.Tanti bei giochi da iniziare e non so da quale partire... :tragic:
Versione Dc o Gc? A quanto?

Se lo faccio Rosencaster mi picchia... :cry:Comunque sono

Mass Effect 1, Skies of Arcadia, Tales of Vesperia, Yakuza 2 e Yggdra Union. Poi ci sono anche Magna Carta 2 e Resonance of Fate, che non saranno bellissimi ma prima o poi dovrò pure giocarli...
Pochi pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari vai di Skies o su Vesperia che sono dei bei giochi(a quanto dicono) e sono singoli e non appertenenti ad una saga.

io essere a quota 153!
Non so se sono a quei livelli, però 100 credo di averli.

Versione Dc o Gc? A quanto?
Magari vai di Skies o su Vesperia che sono dei bei giochi(a quanto dicono) e sono singoli e non appertenenti ad una saga.
GC, il Dreamcast lo sai che non ce l'ho. :unsisi:

Pensavo di fare proprio Vesperia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

GC, il Dreamcast lo sai che non ce l'ho. :unsisi:Pensavo di fare proprio Vesperia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si, fai vesperia . Anche se non è un jrpg epico, fattelo, è divertente e scorrevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho appena preso Valkyria Chronicles a 25 euro qui sul mercatino.....che dite un buon acquisto?

ho appena preso Valkyria Chronicles a 25 euro qui sul mercatino.....che dite un buon acquisto?
Ottimo acquisto, a quel prezzo sicuramente era una super offerta visto che dappertutto lo trovi ad oltre 50 euro.

E' un bel gioco, complesso, strategico, che ti fa vivere la trama principale, gode pure di una buonissima reputazione fra gli appassionati di JRPG. Lo sto giocando anch'io in questo periodo.

si, fai vesperia . Anche se non è un jrpg epico, fattelo, è divertente e scorrevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Scorrevole forse no, ma si lascia benissimo giocare, anche solo per il piacere di sentire le musiche di battaglia che sono una più bella delle altre.

ottimo! io l'ho comprato 1 mese fa da ebay a 20 euro usato.

E' veramente bello e interessante (anche se devo ancora finirlo O.O)

Scorrevole forse no, ma si lascia benissimo giocare, anche solo per il piacere di sentire le musiche di battaglia che sono una più bella delle altre.
forse la trama non ti da tutta quella voglia di continuare il gioco, ma il bs è divertentissimo, il quale rende il gioco meno noioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo acquisto, a quel prezzo sicuramente era una super offerta visto che dappertutto lo trovi ad oltre 50 euro.E' un bel gioco, complesso, strategico, che ti fa vivere la trama principale, gode pure di una buonissima reputazione fra gli appassionati di JRPG. Lo sto giocando anch'io in questo periodo.

ma la trama com è messa???da capolavoro o solo buon gioco??

ho visto che molti lo danno per capolavoro,lo spero ma non credo sarà cosi...

ma la trama com è messa???da capolavoro o solo buon gioco??ho visto che molti lo danno per capolavoro,lo spero ma non credo sarà cosi...
Personalmente al punto in cui sono io, è da buon gioco, non da capolavoro. Ma è tanto soggettivo giudicare una trama, non è mai uguale per tutti il giudizio. Sicuramente hanno fatto un buono sforzo per caratterizzare i personaggi, non è facilissimo in un gioco strategico.

ma la trama com è messa???da capolavoro o solo buon gioco??ho visto che molti lo danno per capolavoro,lo spero ma non credo sarà cosi...
i personaggi sono caratterizzati divinamente, nel punto dove sono io la trama non è ancora decollata. Comunque credo sia da capolavoro. alcuni addirittura mi hanno detto che è la migliore dei jrpg della generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Miglior jrpg della gen, e non sono l'unico a pensarlo.

Sotto tutti i punti di vista, il difetto più grosso sta nelle valutazioni post battaglia un po' bastarde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prendilo ad occhi chiusi.....THE BEST //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro