Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
allora è il momento di finirlo direi!
Direi proprio di sì.

Chrono Trigger è uno dei JRPG base, quindi buttati su quello.

Domanda:

Un buon RPG per la PS3??....so che è una domanda fatta e rifatta, ma mi servirebbe...grazie.

i tales sono l'eccezione che conferma la regola. O_O vogliamo mettere FFI col remake gba?

Direi proprio di sì.Chrono Trigger è uno dei JRPG base, quindi buttati su quello.

Domanda:

Un buon RPG per la PS3??....so che è una domanda fatta e rifatta, ma mi servirebbe...grazie.
- Valkyria Chronicles (JRPG strategico)

- Eternal Sonata (JRPG classico)

- Demon's Souls (JRPG action con struttura da RPG occidentale)

- White Knight Chronicles (JRPG classico con co-op online fino a 4 giocatori)

Poi c'è sempre Final Fantasy XIII, che ai non mega ultra hardcore appassionati e fedelissimi del genere può piacere. Purtroppo non ho ancora giocato a Demon's Souls, ma è stato votato RPG dell'anno 2009 su Spaziogames, quest'anno è uscito da noi in Europa.

Domanda:Un buon RPG per la PS3??....so che è una domanda fatta e rifatta, ma mi servirebbe...grazie.
Valkyria Chronicles prima di adesso se conosci l'inglese, altrimenti Demon's souls [attenzione: è un tantino impegnativo]

Valkyria Chronicles, PUNTO.

Tutto il resto è ***** et similia :zizi:

Ovviamente se hai ancora a disposizione una PSX, una PS2 o uno Snes, avendoli giocare con jrpg next gen diventa un insulto nella maggior parte dei casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS:spesso un DS può sostituire una PSX però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Valkyria Chronicles, PUNTO.
Tutto il resto è ***** et similia :zizi:

Ovviamente se hai ancora a disposizione una PSX, una PS2 o uno Snes, avendoli giocare con jrpg next gen diventa un insulto nella maggior parte dei casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS:spesso un DS può sostituire una PSX però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Con il DS non possono giocare a Legend of Dragoon, pensi ancora che basti a sostituirla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Valkyria chronicles preso oggi e provato per un ora...le mie prime impressioni:chiaramente una grafica che fa valere tutto il suo stile,mi sembra un manga in movimento(cosa che adoro),battle sistem ben congeniato e profondo,anche se mi sembra un po lento.....inglese SEMPLICISSIMO capito tutto fantasticamente

l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'assenza di zone esplorabili(togliendo le battaglie che sono impeccabili) e la continua presenza di cut-scene che raccontano gli eventi

mentre per quanto riguarda la trama,agli inizi chiaramente,anche questa molto ben congeniata,L'OST è veramente spettacolare non dico altro

quindi compratelo!!!!

Con il DS non possono giocare a Legend of Dragoon, pensi ancora che basti a sostituirla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho detto spesso, non sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

@ventus: zone esplorabili in un tattico? :Morris82:

Al posto di quello ce ne sono tanti altri, le console dei Jrpg sono Snes, Ps1, Ps2 e Ds. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Valkyria chronicles preso oggi e provato per un ora...le mie prime impressioni:chiaramente una grafica che fa valere tutto il suo stile,mi sembra un manga in movimento(cosa che adoro),battle sistem ben congeniato e profondo,anche se mi sembra un po lento.....inglese SEMPLICISSIMO capito tutto fantasticamentel'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'assenza di zone esplorabili(togliendo le battaglie che sono impeccabili) e la continua presenza di cut-scene che raccontano gli eventi

mentre per quanto riguarda la trama,agli inizi chiaramente,anche questa molto ben congeniata,L'OST è veramente spettacolare non dico altro

quindi compratelo!!!!
Ma guarda che è normalissimo che in uno strategico non ci siano fasi esplorative.

Al posto di quello ce ne sono tanti altri, le console dei Jrpg sono Snes, Ps1, Ps2 e Ds. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti sbagli, al posto di quello può esserci solo LOD, LoD, lod o lOd, anche se l'ultimo non ha molto senso :mmm:

Dopo anni, ho deciso di comprare anch'io una ps2 ( sì alla buon'ora xD)

un po' deluso da questa next-gen (che secondo me ha ancora da offrire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) ho deciso di recuperare tutti quei gioconi su ps2, soprattutto Jrpg.

contando che ho gia giocato kingdom hearts 1-2, con quale titolo dovrei iniziare??

Dopo anni, ho deciso di comprare anch'io una ps2 ( sì alla buon'ora xD)
un po' deluso da questa next-gen (che secondo me ha ancora da offrire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) ho deciso di recuperare tutti quei gioconi su ps2, soprattutto Jrpg.

contando che ho gia giocato kingdom hearts 1-2, con quale titolo dovrei iniziare??
Dragon Quest VIII , oppure Rogue Galaxy , senza dimenticare Final Fantasy X...

di sicuro evita i Persona xchè fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

^Solo PAL o anche USA?
Pal e Usa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dragon Quest VIII , oppure Rogue Galaxy , senza dimenticare Final Fantasy X...
di sicuro evita i Persona xchè fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma come fanno schifo?? ne parlano cosi bene!

probabilmente inizierò con FFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi interessano anche i jrpg stile anime (tipo i 2 ar tonelico o .hack o gli atelier), secondo voi quali sono i migliori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro