Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Chi osasse dire altimenti dovrebbe necessariamente puzzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I topic in rilievo passano più inosservati degli altri. :rickds:

Ciao a tutti e rieccomi qui.

Mi avevate già dato consiglio in ambito 360, consigliandomi Tales of Vesperia che sto apprezzando più di quanto mi fosse immaginato. Quindi, oltre che per ringraziarvi, sono qui per un nuovo consiglio.

Mentre la scorsa volta avevo da scegliere tra pochi titoli restanti, ora la domanda spazia, andando ad intromettersi in quel mare di jrpg chiamato Nintendo DS. A giorni diventerò un ritardatario possessore di DS e, amante degli jrpg, volevo consigli su quale titolo fiondarmi inizialmente.

Quindi, per rendere la domanda semplice, ad uno che non ha mai giocato nulla per DS, che giochi consigliate? Non sparatene un'infinità, che altrimenti mi faccio prendere dall'indecisione ^^ Apprezzerei pochi titoli, i migliori o quelli che a voi sono piaciuti maggiormente.

Vi ringrazio tantissimo già in anticipo, data l'ampia domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

p.s. pensavo comunque di prender Chrono Trigger, che rigiocherei volentieri (e poi devo ammettere che non lo ricordo tanto bene ._.)

p.p.s. Se tutto va come devo andare, il Ds lo prendo domani, o meglio oggi (dato che sono le 2.40). Sono tutto contentino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

tra Nier e Resonance of Fate quale consigliereste?:morristend:

Per DS vai di Final Fantasy IV e Suikoden Tierkreis :unsisi:

Se hai giocato a Final Fantasy XII e non ti è dispiaciuto, ti consiglio anche il Revenant Wings, che ho trovato assolutamente piacevole (e che stranamente non viene mai ricordato).

Se ti piacciono le cose più classiche buttati su Dragon Quest V.

Se puoi pigliali tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il Ds anche The World Ends with You. :leon:

Mentre tra Nier e Resonance of Fate, io non ho giocato entrambi, ma dalle regia mi pare di sentire Nier. Livello tecnico da dimenticare, ma bella storia e musiche. RoF invece è solo gameplay...

Grazie per i consigli.

Effettivamente Final Fantasy IV non posso non prenderlo ^^

Il XII l'ho giocato e mi piacque anche parecchio, terrò a mente il consiglio sul Revenant Wings, anche se penso non sarà tra i primissimi acquisti.

Per quanto riguarda Suikoden Tierkreis, serve aver giocato qualche capitolo precedente? Purtroppo io sono fermo al secondo capitolo ._. (Non lapidatemi, vi prego)

Comunque questo mi sembra un titolo davvero interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per Ds consiglio il prossimo Golden Sun, che esce tipo a dicembre, The World Ends With you (ma è tutto in inglese se non è un problema...), e Devil Survivor.

Final Fantasy IV è carino ma è davvero grind allo strato puro, meglio la versione GBA imho.

Eheh, Golden Sun è la ragione per la quale prendo il DS ora ^^

Ho divorato diverse volte i primi due capitoli su GBA.

The World Ends With You e Devil Survivor sembrano interessanti, ma forse all'inizio volevo stare su qualcosa di più tradizionale.

A tal proposito quello che dici su FF IV un po' mi spiazza e, ora come ora, sono parecchio attratto da Suikoden Tierkreis.

Suikoden Tierkreis non l'ho ancora giocato quindi non so darti un parere, su FF IV posso dirti che il metodo di superamento dei boss di ogni dungeon è fondamentalmente il grind. Insomma, arrivi ad un dungeon, grindi per un oretta, affronti il boss. Al dungeon successivo i nemici ti asfaltano, allora grindi un altra oretta e poi affronti il boss.

Così per tutto il gioco.

Se vuoi un esperienza piu' classica per Ds c'è Dragon Quest IX che piu' tradizionale si muore

Era grinding ignorante pure la versione GBA di FFIV comunque =p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro