Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie per i consigli.Effettivamente Final Fantasy IV non posso non prenderlo ^^

Il XII l'ho giocato e mi piacque anche parecchio, terrò a mente il consiglio sul Revenant Wings, anche se penso non sarà tra i primissimi acquisti.

Per quanto riguarda Suikoden Tierkreis, serve aver giocato qualche capitolo precedente? Purtroppo io sono fermo al secondo capitolo ._. (Non lapidatemi, vi prego)

Comunque questo mi sembra un titolo davvero interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Suikoden Tierkreis non c'entra nulla con gli altri giochi della serie, potrebbe chiamarsi Cippirimerlo Tierkreis e sarebbe la stessa cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, è un gioco indipendente al 100%.

Eheh, Golden Sun è la ragione per la quale prendo il DS ora ^^Ho divorato diverse volte i primi due capitoli su GBA.

The World Ends With You e Devil Survivor sembrano interessanti, ma forse all'inizio volevo stare su qualcosa di più tradizionale.

A tal proposito quello che dici su FF IV un po' mi spiazza e, ora come ora, sono parecchio attratto da Suikoden Tierkreis.
Non è male. Tecnicamente ottimo, divertente, classico... ma niente di eccezionale... e soprattutto, è facilissimo!

Se ti attira molto prendilo comunque.

Parlo di Suikoden eh.

non ho giocato nier e non ci tengo, rof a balla direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra Nier e Resonance of Fate quale consigliereste?:morristend:
Nessuno dei 2 giocati, ma da quanto ho letto/visto in giro direi Nier.

RoF è riconosciuto che valga solo per il gameplay quasi. Un buon jrpg, da provare. Null' altro.

Su Nier si sta creando quasi un mito dell' anti-capolavoro (in senso positivo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif : orrendo tecnicamente, macchinoso nel gameplay, ma affascinante, OST eccezionali, grande trama e personaggi, e molto altro.

Ma che è 'sta storia del grind in FFIV? °_° Ok di sicuro non vai liscio come vai su un gioco della generazione, ma non è tutto questo incubo. Tra l'altro non è uno di quei giochi dove grindi perchè ne hai bisogno, io grindavo spesso solo per la voglia di farlo, spesso i nemici danno abbastanza esperienza, invogliandoti a stare fermo in un posto a potenziarti. Io gli unici VERI problemi li ho avuti sul finale (non riuscivo a battere il final boss e nemmeno i mid-boss che stavano di guardia alle armi finali quando ero al livello 80-85 °_°).

tra Nier e Resonance of Fate quale consigliereste?:morristend:
Io ho provato solo RoF e ti posso dire che è un gioco che si basa soprattutto sul gameplay con una trama appena accennata. Non ho ancora giocato Nier, ma sentendo i commenti positivi dei vari utenti (Jaba su tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) spero di poterlo provare al più presto.

Ma che è 'sta storia del grind in FFIV? °_° Ok di sicuro non vai liscio come vai su un gioco della generazione, ma non è tutto questo incubo. Tra l'altro non è uno di quei giochi dove grindi perchè ne hai bisogno, io grindavo spesso solo per la voglia di farlo, spesso i nemici danno abbastanza esperienza, invogliandoti a stare fermo in un posto a potenziarti. Io gli unici VERI problemi li ho avuti sul finale (non riuscivo a battere il final boss e nemmeno i mid-boss che stavano di guardia alle armi finali quando ero al livello 80-85 °_°).
Il sistema di sviluppo di FFIV si basa su grinding e basta, non ha l'intelligenza di un FFV o la personalizzazione di un FFVI e quindi lo definisco "ignorante" perchè abbastanza fine a sè stesso.

Il sistema di sviluppo di FFIV si basa su grinding e basta, non ha l'intelligenza di un FFV o la personalizzazione di un FFVI e quindi lo definisco "ignorante" perchè abbastanza fine a sè stesso.
Beh sì non ho mai detto che è particolarmente tattico ne che è il migliore sistema della saga, ma a mio avviso rimane comunque molto piacevole.

Ciao a tutti e rieccomi qui.Mi avevate già dato consiglio in ambito 360, consigliandomi Tales of Vesperia che sto apprezzando più di quanto mi fosse immaginato. Quindi, oltre che per ringraziarvi, sono qui per un nuovo consiglio.

Mentre la scorsa volta avevo da scegliere tra pochi titoli restanti, ora la domanda spazia, andando ad intromettersi in quel mare di jrpg chiamato Nintendo DS. A giorni diventerò un ritardatario possessore di DS e, amante degli jrpg, volevo consigli su quale titolo fiondarmi inizialmente.

Quindi, per rendere la domanda semplice, ad uno che non ha mai giocato nulla per DS, che giochi consigliate? Non sparatene un'infinità, che altrimenti mi faccio prendere dall'indecisione ^^ Apprezzerei pochi titoli, i migliori o quelli che a voi sono piaciuti maggiormente.

Vi ringrazio tantissimo già in anticipo, data l'ampia domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

p.s. pensavo comunque di prender Chrono Trigger, che rigiocherei volentieri (e poi devo ammettere che non lo ricordo tanto bene ._.)

p.p.s. Se tutto va come devo andare, il Ds lo prendo domani, o meglio oggi (dato che sono le 2.40). Sono tutto contentino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Dunque, su DS mi piacciono diversi giochi, ma alcuni di loro sono soltanto Import USA (nulla di problematico se hai una postepay o qualcosa di simile).

Final Fantasy IV come ti hanno detto gli altri è una garanzia, un gioco molto personalizzabile con una trama abbastanza buona ed un gameplay tradizionale accompagnato da belle musiche. Chrono Trigger per me è fenomenale, è quasi identico alla versione Super Nintendo, con l'aggiunta dei filmati PS1, un paio di nuove subquest ed un nuovo finale da New Game +.

Però se vuoi vedere il DS davvero in azione vai di The World Ends With You.

Io mi sento di consigliarti Devil Survivor (import USA), è uno strategy JRPG con battaglie a turni in cui comandi i personaggi ed il set di demoni che puoi evocare, fondere. Insomma, è molto ricco ed ha percorsi multipli ma una trama unica.

Assolutamente vero, però le sublimazioni sono personalizzabili. In base a chi le dai ne ottieni di tipi differenti da certi personaggi.

Ragazzi ma è uno scandalo consigliare la versione DS di FFIV, se proprio volete prenderlo prendetelo per SNES o GBA, la versione DS è la peggiore su tutti i fronto :Morris82:

Se proprio volete un Final Fantasy della vecchia guardia su DS prendete il 3, ha un sistema di sviluppo, è l'unico modo per averlo in lingua comprensibile e non è un insulto all'originale.

Poi personalmente tra gli originali preferisco comunque il 3 al 4, ma lì e questione di gusti.

Assolutamente vero, però le sublimazioni sono personalizzabili. In base a chi le dai ne ottieni di tipi differenti da certi personaggi.
Io parlavo della versione GBA =p

Per la gioia di Snow Tricrescendo ha guadagnato ancora qualche soldino con la mia copia di ES arrivata ieri...

... senza sovraccopertina :vigo:

Visto l'offerta del Mediaworld per il DSi (79€) sarei tentato di acquistare questa console e rimandare il 3DS quando raggiungerà un prezzo ragionevole. Visto che comprare una console senza giochi non è nel mio stile con cosa potrei iniziare a livello di JRPG? Sarei tentato all'acquisto di Dragon quest IX che ne dite? Poi ovviamente avrei da recuperare i 2SMT ma quello sicuramente più avanti

Visto l'offerta del Mediaworld per il DSi (79€) sarei tentato di acquistare questa console e rimandare il 3DS quando raggiungerà un prezzo ragionevole. Visto che comprare una console senza giochi non è nel mio stile con cosa potrei iniziare a livello di JRPG? Sarei tentato all'acquisto di Dragon quest IX che ne dite? Poi ovviamente avrei da recuperare i 2SMT ma quello sicuramente più avanti
izuna e etrian odyssey //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ci sono anche ff 3 e 4 se non li hai giocati, sono bei remake a quanto so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

izuna e etrian odyssey //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ci sono anche ff 3 e 4 se non li hai giocati, sono bei remake a quanto so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie dei suggerimenti peccato che siano già esauriti :tragic:. Va bè a sto punto o aspetto un altra promozione simile oppure vado direttamente di 3DS

Grazie dei suggerimenti peccato che siano già esauri :tragic:. Va bè a sto punto o aspetto un altra promozione simile oppure vado direttamente di 3DS
va che c'è gente che si prende a pugni per ste promozioni, non passano così inosservate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

va che c'è gente che si prende a pugni per ste promozioni, non passano così inosservate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma l'ho scoperto solo ieri sera di questa promozione e oggi non avevo l'auto altrimenti sarei già andato a fare il mio acquisto. Cmq non pensavo che nel giro di un giorno finivano le scorte in due negozi. Va bè c'è un lato positivo 80€ risparmiati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho preso FFXIII, 15 sterle e rotti.

stamattina a Torino spese pazze

Suikoden, Suikoden II, The Legend of Dragoon..... soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Suikoden, Suikoden II, The Legend of Dragoon..... soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
DOVE HAI TROVATO SUIKODEN II? :phraengo:

PS: anche Ishramit è soddisfatto del tuo acquisto :sese:

Porca pupazza, tutta sta roba mi costerebbe un braccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro