Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ishramit: a Torino in centro c'e' un negozio che vende ancora giochi retro, import e non, e ovviamente giochi next-gen..... conosco il proprietario, e mi sono fatto cercare i giochi.....Suikoden e The Legend of Dragoon li aveva gia', Suikoden II l'ha preso come fondo di magazzino nel suo ex- negozio dove tiene ancora molta merce

E quanto li hai pagati? :Morris82:

Comunque io sono di Ancona e da qui a Torino non sono 10 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif chiedo solo per curiosità

stamattina a Torino spese pazze
Suikoden, Suikoden II, The Legend of Dragoon..... soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sticazzi, anche li avessi pagati 100 euro in totale sarebbe comunque un affare, e qualcosa mi dice che li hai pagati moooooooolto meno! :morristend:

E ora di corsa a farti Suiko 1 e 2. :stema:

Sticazzi, anche li avessi pagati 100 euro in totale sarebbe comunque un affare, e qualcosa mi dice che li hai pagati moooooooolto meno! :morristend:
spero almeno siano usati .... perche' se sono incelophanati e ha speso davvero meno di 100 euro .... e' un uomo ricco e il rivenditore un pirla supersonico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ishramit: a Torino in centro c'e' un negozio che vende ancora giochi retro, import e non, e ovviamente giochi next-gen..... conosco il proprietario, e mi sono fatto cercare i giochi.....Suikoden e The Legend of Dragoon li aveva gia', Suikoden II l'ha preso come fondo di magazzino nel suo ex- negozio dove tiene ancora molta merce
ehi io sono di Asti dove sta sto negozio? magari quando vengo su ci faccio un salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png sapevo che c'era quello in via po, che era fantastico..purtroppo ho scoperto da poco che hanno messo un gamestop al suo posto :bah!: ci sono rimasto malissimo...

E' OT dire qui che ho ordinato FFXIII? :morristend:

Va beh, ho preso anche NIer, mi salvo in corner...

E' OT dire qui che ho ordinato FFXIII? :morristend:Va beh, ho preso anche NIer, mi salvo in corner...
No visto che è il topic degli acquisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eheh si effettivamente li ho pagati meno :pffs:

iniziato Suikoden, e subito mi ha catturato in un modo tipo "non mi stacco da questo finche' non vedo la scritta the end" :rickds:

eheh si effettivamente li ho pagati meno :pffs: iniziato Suikoden, e subito mi ha catturato in un modo tipo "non mi stacco da questo finche' non vedo la scritta the end" :rickds:
Io sono il più lurido Suikoden fanboy qui dentro, ho una zona del mio armadio dedicata solo a Suikoden, giochi, pupazzetti, il gioco di carte, righelli, matite, timbrini, ventagli, cazzate...

Quindi ti stimo. :saluto:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scemenze a parte, non credo ti pentirai dell'acquisto, goditi l'I e la sua colonna sonora imho impareggiabile, e sappi che il II è molto più ricco e profondo e lungo dell'I. :stema:

Io sono il più lurido Suikoden fanboy qui dentro, ho una zona del mio armadio dedicata solo a Suikoden, giochi, pupazzetti, il gioco di carte, righelli, matite, timbrini, ventagli, cazzate...Quindi ti stimo. :saluto:
Hai pure i due Suikogaiden ? :icebad:

Hai pure i due Suikogaiden ? :icebad:
Ti pare che riesco a procurarmi robe come dei portafoto di Suikoden e non ho i Suikogaiden? :whawha:

Tra l'altro son pure interessanti, specie per chi ha amato Suikoden II. Fanno da ponte tra il II e il III e allargano di brutto la visione generale che si ha degli eventi del II, parlando di cose che nel gioco non c'era spazio per approfondire, come la quest di Clive e Elza, della Moon Rune, e altro...

Ho anche il gioco per GBA fatto per tirare le vendite del gioco di carte collezionabili, e l'ho pure finito. :rickds:

Ma non sono in giapponese? la storia si capisce? e poi /*SPOILER*/

per me Jowy è morto con il finale standard che feci nella mia partita. Ho visto dopo sul tubo il perfect ending, ma sinceramente ho sempre preferito quello standard e mi pare di aver visto degli screen di Suikogaiden in cui c'è Jowy

Ma non sono in giapponese? la storia si capisce? e poi /*SPOILER*/
per me Jowy è morto con il finale standard che feci nella mia partita. Ho visto dopo sul tubo il perfect ending, ma sinceramente ho sempre preferito quello standard e mi pare di aver visto degli screen di Suikogaiden in cui c'è Jowy
Sono in giapponese, ma io l'ho studiato, e a quel tempo lo capivo ancora un po'... Ora non mi ricordo più niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il perfect ending in Suikoden II

E' quello in cui Jowy sopravvive. Lui non vuole, vorrebbe morire per espiare le sue colpe, ma Leknaat lo convincere che vivere con quel peso sulle spalle è il modo per espiare le sue colpe, perché questo lo renderà una persona migliore capace di trasformare il mondo, così che cose come quelle che ha fatto lui non debbano ripetersi. Anche Nanami è viva, aveva finto di essere morta perché trovava insopportabile l'idea che il main la difendesse col proprio corpo, rischiando di morire per lei. Era lei a doverlo fare, caso mai. Ma siccome sapeva che lui l'avrebbe fatto comunque d'istinto, molto meglio uscire di scena...
Comunque il primo gaiden è ambientato durante Suikoden II. E' il secondo ad essere ambientato dopo.

sono semi-caduto nel tunnel dei MMO free //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque il primo gaiden è ambientato durante Suikoden II. E' il secondo ad essere ambientato dopo.
Ah ecco. Comunque si, me li ricordavo gli avvenimenti, è solo che il finale che sento "mio" è quello standard, cioè quello che mi è uscito a me durante il gioco, per cui

nel mio personalissimo taccuino sono morti sia Jowy che Nanami, poi dopo mi sono andato a vedere anche il perfect ending, però l'ho visto come un qualcosa che non mi appartenesse e che non riesco a giudicare "mio", ma questo penso sia un po' in generale il problema dei finali multipli.

Su Suikogaiden, aspetto pazientemente una traduzione in inglese :morristend:

Ho la possibilità di prenderlo ergo vi chiedo: Xenosaga episodio 2 edizione col DVD bonus

com'è? Merita di essere giocato?

Devo per forza giocare prima l'episodio 1 ?:morristend:

Premetto che sto giocando a Xenogears...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro