Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
anche senza aver giocato il primo non perdo niente in termini di storia?
non nella storia generale, ma nella storia di molti pg presenti nel primo episodio

cmq preparati a sborsare come minimo 100 euro per averlo

Nel 2 ci sono diverse comparse di personaggi secondari dell'1, però la storia è separata e godibilissima. Anche io ho giocato prima il 2 e poi ho fattol'1

Ma il primo costa 5 dollari sullo store USA, il secondo invece è praticamente introvabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IMHO ti conviene prendere il primo, poi magari ti unisci all'attesa :morristend:

A proposito di attesa, si sa nulla di un eventuale uscita del 2 sullo store americano?

e poi non ho mai capito una cosa: perchè l'1 da loro si e da noi no?

Uhm avevo anche io intenzione di comprarlo in particolare per la ost, le ambientazioni e come primo impatto mi sembra ci siano anche personaggi simpatici. Ho avuto la stessa impressione tua dai trailer: divertente e stiloso ma in giro dicono sia parecchio ripetitivo nel gameplay (in particolare i combattimenti) però ha ben poco di jrpg o in comune con la saga ed è incentrato parecchio sui minigames che non altro. Personalmente ho il presentimento che sia stato distrutto da critica e fan ingiustamente (come il prequel) però ovviamente più di così non ti posso dire non avendolo ancora giocato XDAh, tra l'altro zavvi lo vende a 12 sterline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se proprio ti serve un parere esterno prima di acquistarlo potresti chiedere a kenji o nephenee che mi pareva l'avessero finito.
Chiederò ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai capito male quello che intendevo. Non volevo dire che non essendo JRPG era un punto a sfavore, lo stavo solo rimarcando dopo aver paragonato il suo gameplay con altri titoli S-E che ho visto da un mio amico e che francamente ho trovato mediocri.Così come il riferimento a Nier non è del tutto esatto. Sai bene, perché se non sbaglio proprio te avevi ( a Proenza mi pare ) portato alla luce questo aspetto, se si cerca informazioni su Nier si possono trovare moltissime recensioni o discussioni riguardo come il titolo sia sottovalutato, per Crystal Bearers intendevo invece dire che non ho trovato nulla di tutto questo, ma neanche critiche feroci, insomma che nella media pare essere considerato "semplicemente" ( pare quasi un difetto oggigiorno ) un discreto gioco e nulla di più.

Hai provato comunque a vedere se c'è ancora il topic e chiedere in sezione Wii ? Non so quanti qui in sezione l'abbiano preso.
Chiesto, chiesto.

Comunque il riferimento a Nier era legato al Nier di qualche mese fa: zero commenti anche dagli utenti. E' ora che sta avendo sto successo fra l' utenza.

A proposito di attesa, si sa nulla di un eventuale uscita del 2 sullo store americano?e poi non ho mai capito una cosa: perchè l'1 da loro si e da noi no?
Purtroppo ci sono un sacco di titoli che stanno sullo store USA ma che non ci sono, e probabilmente non ci saranno mai, sullo store PAL .__.

arrivato wild arms xf...direi che devo comprare qualche custodia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Arrivato distrutto ?

Comunque ottima scelta, è un titolo vario nelle missioni che propone, certo la maggior parte sono sempre l'uccidi tutti ma per lo più verso la fine, in ogni caso è piuttosto bilanciato ed ha un ottima trama.

Arrivato distrutto ?
Comunque ottima scelta, è un titolo vario nelle missioni che propone, certo la maggior parte sono sempre l'uccidi tutti ma per lo più verso la fine, in ogni caso è piuttosto bilanciato ed ha un ottima trama.
se non lo è poco ci mancava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spero che ne vendono a prezzi decenti su ebay...

I miei ultimi acquisti (appena ultimati) che sicuramente arriveranno nel 2011

KH358/2 9€ circa

Shin Megami Tensei Strange Journey e Devil Survivor a 60€ circa

ciao tutti, volevo un consiglio se possibile:
un Jrpg non troppo difficile ( sono un neofito del genere ), non facente parte della saga di Final Fantasy ( non che non mi piacciano, ma già ne ho un po' e volevo alternarli a qualcos'altro)? ( console: qualsiasi playstation tranne la 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png o snes)
Chrono Trigger. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ciao tutti, volevo un consiglio se possibile:
un Jrpg non troppo difficile ( sono un neofito del genere ), non facente parte della saga di Final Fantasy ( non che non mi piacciano, ma già ne ho un po' e volevo alternarli a qualcos'altro)? ( console: qualsiasi playstation tranne la 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png o snes)
terranigma

I miei ultimi acquisti (appena ultimati) che sicuramente arriveranno nel 2011
KH358/2 9€ circa

Shin Megami Tensei Strange Journey e Devil Survivor a 60€ circa
scusa liquid ma dove l'hai preso strange journey? io non riesco a trovarlo da nessuna parte:asd:

capitolo j-rpg 2011 visto che ho i soldi contati e ho gia' preso red dead redemption e prendero' dragon age II ... quindi mi rimane il cash per solo UN altro videogioco ... li avrei spesi sicuramente per uno tra xenoblade e the last story, ma a meno di miracoli, non usciranno pal con nostra buona pace gh ... sarei andato allora sicuramente su tales of grace, ma anche li' le speranze sono allo zero ... non parlando di tales of vesperia ps3 pal o usa dove ormai e' ufficiale che non uscira' mai. e di tales of xillia si sa ancora poco su una sua uscita pal o usa .... QUINDI le nomination sono :

Ar Tonelico 3

Hyperdimension Neptunia

Inazuma Eleven

Trynity Zill O'll Zero

vorrei sapere da voi qual'e', sempre secondo la vostra opinione, quello che ritenete fatto meglio e piu' meritevole tra i 4 ... so che sono generi diversi, voglio solo sapere quale sara' secondo voi il migliore per spendere bene i miei pochi dindi

capitolo j-rpg 2011 visto che ho i soldi contati e ho gia' preso red dead redemption e prendero' dragon age II ... quindi mi rimane il cash per solo UN altro videogioco ... li avrei spesi sicuramente per uno tra xenoblade e the last story, ma a meno di miracoli, non usciranno pal con nostra buona pace gh ... sarei andato allora sicuramente su tales of grace, ma anche li' le speranze sono allo zero ... non parlando di tales of vesperia ps3 pal o usa dove ormai e' ufficiale che non uscira' mai. e di tales of xillia si sa ancora poco su una sua uscita pal o usa .... QUINDI le nomination sono :
Ar Tonelico 3

Hyperdimension Neptunia

Inazuma Eleven

Trynity Zill O'll Zero

vorrei sapere da voi qual'e', sempre secondo la vostra opinione, quello che ritenete fatto meglio e piu' meritevole tra i 4 ... so che sono generi diversi, voglio solo sapere quale sara' secondo voi il migliore per spendere bene i miei pochi dindi
Visto che hai pochi soldi e che hai già scelto titoli per home console direi di optare per Inazuma Eleven che è il tuo unico titolo per portatili proposto.

Ar Tonelico 3

Hyperdimension Neptunia

Inazuma Eleven

Trynity Zill O'll Zero

Tra quelli che hai elencato direi Ar tonelico 3. Anche Neptunia sembra molto interessante ma darei la precedenza ad Ar tonelico 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro