Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao a tutti!

eccomi qui a chieder ancoraconsilgio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quest a volta mi servirebbe un jrpg per psp, dato che devo partire e final fantasy I credo sia agli sgoccioli e non vorrei rimanere a mani vuote.

Nel negozio vicino casa ho visto che avevano Jeanne d'Arc e e altri 4-5 di cui non ricordo il nome :morristend:

Se mi consigliaste qualcosa, mi fareste un piacere... così vedo se lo trovo lì :game:

a meno che non è un negozietto import mi sembra strano che abbia jeanne d'arc...

cmq per psp direi knights in the nightmare, zettai hero, mana khemia o hexyz force

a meno che non è un negozietto import mi sembra strano che abbia jeanne d'arc...cmq per psp direi knights in the nightmare, zettai hero, mana khemia o hexyz force
Non saprei perché era la prima volta che ci andavo, visto che di solito compro online, ma stavolta non ho tempo... puo darsi che ho confuso il titolo con un altro :morristend: dato che ieri mi sono fatto una scorpacciata di recensioni di giochi su spazio ;p ma ci sta che l'avesse davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto mi segno questi... thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dato che sono riuscito a recuperare una ps2 e una psp, ci sono jrpg che dovrei assolutamente giocare per entrambe le console? O:

^Solita domanda: Hai accesso alla roba NTSC o sei relegato al mercato PAL?

Dato che sono riuscito a recuperare una ps2 e una psp, ci sono jrpg che dovrei assolutamente giocare per entrambe le console? O:
Per ps2 ce ne sono molti, ad esempio Persona 3 FES, Persona 4, Suikoden V, i due Ar tonelico, Grandia II, Wild Arms 3, 4 e 5 e la Xenosaga (sono tre capitoli, il primo e il terzo solo Usa mentre il secondo lo puoi trovare anche in versione Pal).

ciao a tutti!eccomi qui a chieder ancoraconsilgio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quest a volta mi servirebbe un jrpg per psp, dato che devo partire e final fantasy I credo sia agli sgoccioli e non vorrei rimanere a mani vuote.

Nel negozio vicino casa ho visto che avevano Jeanne d'Arc e e altri 4-5 di cui non ricordo il nome :morristend:

Se mi consigliaste qualcosa, mi fareste un piacere... così vedo se lo trovo lì :game:
se non sei già partito, ti consiglio su due piedi valkyrie profile lenneth se non l hai giocato, e comunque jeanne d'arc è un tattico D:

Ragazzi mi sta balenando nella mente un dubbio amletico. Possiedo ed ho finito Star Ocean IV e lo presi al GS con la protezione. Ho controllato e visto che hanno finito le copie dalle mie parti, così se lo riporto dicendo che il gioco si blocca me lo devono cambiare (almeno in teoria) con uno di egual valore. Dato che allo stesso prezzo hanno Nier, la domanda è: tutto ciò vale la pena di essere provato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Di questo Nier, oltre alla colonna sonora, ha una trama appassionante (intendo "veramente coinvolgente" e non "piacevolmente seguibile")? e quali sono gli aspetti peggiori di questo gioco?

EDIT: avrebbero anche 3d dot heroes. Che dite, quale è meglio?

se non sei già partito, ti consiglio su due piedi valkyrie profile lenneth se non l hai giocato, e comunque jeanne d'arc è un tattico D:
si ma oltre al nome non ha nient'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Consiglio, sono in fame da jrpg, tempo fa mi sono comprato Valkyria Chronicles per ps3 che sto letteralmente divorando. Finito questo che altro potrei giocarmi su ps3?
Star ocean IV: The last hope. Trama piacevole e battle system divertentissimo.

Consiglio, sono in fame da jrpg, tempo fa mi sono comprato Valkyria Chronicles per ps3 che sto letteralmente divorando. Finito questo che altro potrei giocarmi su ps3?
Potresti provare anche Eternal Sonata. Sempre per ps3 ci sono altri jrpg come White Knight Chronicles, Cross Edge, Agarest, Trinity Universe, Atelier Rorona, Nier e Disgaea 4.

Ragazzi mi sta balenando nella mente un dubbio amletico. Possiedo ed ho finito Star Ocean IV e lo presi al GS con la protezione. Ho controllato e visto che hanno finito le copie dalle mie parti, così se lo riporto dicendo che il gioco si blocca me lo devono cambiare (almeno in teoria) con uno di egual valore. Dato che allo stesso prezzo hanno Nier, la domanda è: tutto ciò vale la pena di essere provato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifDi questo Nier, oltre alla colonna sonora, ha una trama appassionante (intendo "veramente coinvolgente" e non "piacevolmente seguibile")? e quali sono gli aspetti peggiori di questo gioco?

Prenditi subito Nier se vuoi una trama coi controcavoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3d non l'ho giocato, ma non credo sia un jrpg O_o

Potresti provare anche Eternal Sonata. Sempre per ps3 ci sono altri jrpg come White Knight Chronicles, Cross Edge, Agarest, Trinity Universe, Atelier Rorona, Nier e Disgaea 4.
Disgaea 4 deve ancora uscire, forse ti riferisic a Disgaea 3 =P

---------- Post added at 20:51:54 ---------- Previous post was at 20:50:33 ----------

ciao a tutti!eccomi qui a chieder ancoraconsilgio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

COMPRALO
:phraengo:

Disgaea 4 deve ancora uscire, forse ti riferisic a Disgaea 3 =P
Mi sa che sono troppo avanti con i tempi. :rickds:

Ragazzi mi sta balenando nella mente un dubbio amletico. Possiedo ed ho finito Star Ocean IV e lo presi al GS con la protezione. Ho controllato e visto che hanno finito le copie dalle mie parti, così se lo riporto dicendo che il gioco si blocca me lo devono cambiare (almeno in teoria) con uno di egual valore. Dato che allo stesso prezzo hanno Nier, la domanda è: tutto ciò vale la pena di essere provato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifDi questo Nier, oltre alla colonna sonora, ha una trama appassionante (intendo "veramente coinvolgente" e non "piacevolmente seguibile")? e quali sono gli aspetti peggiori di questo gioco?

Io so che te lo cambiano con lo stesso gioco, se non ce l'hanno lo ordinano.

stai parlando con uno che ha gia finito Nier ed è a circa 17 ore su Star ocean IV,quindi se c'è la possibilità di prenderlo...fallo subito!!...è un prodotto da non perdere visto che ha un ost da urlo,una trama appassionante e coinvolgente,un mix di gameplay ottimo e innovativo...quindi se vuoi contattami e ti faccio leggere la mia recensione

stai parlando con uno che ha gia finito Nier ed è a circa 17 ore su Star ocean IV,quindi se c'è la possibilità di prenderlo...fallo subito!!...è un prodotto da non perdere visto che ha un ost da urlo,una trama appassionante e coinvolgente,un mix di gameplay ottimo e innovativo...quindi se vuoi contattami e ti faccio leggere la mia recensione
Se posso chiedere (non è polemica ma sono realmente interessato) come mai questo Nier è stato così maltrattato dalla critica se ha tutte queste qualità? Se la risposta è convincente quasi quasi mi metto a cercarlo...

Se posso chiedere (non è polemica ma sono realmente interessato) come mai questo Nier è stato così maltrattato dalla critica se ha tutte queste qualità? Se la risposta è convincente quasi quasi mi metto a cercarlo...
Be devo dirti la verità,in realtà questo gioco mi è stato consigliato da un paio di utenti del forum che continuano a fare propaganda imperterriti,c'è da dire che è stato,diciamo,maltrattato a causa degli evidenti difetti tecnici(che non limitano l'esperienza)ma che,in una gen portata verso l'importanza della grafica(: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png,è un grande difetto....i recensori hanno dato una media del 6-6,5...tutti gli utenti di questo forum hanno dato dall 8 in su..perchè? be per la trama spettacolare accompagnata da una OST,che non ho mai veramente sentito in nessun'altra produzione quindi perfetta,un gameplay vario e appagante,una libertà discreta e certe trovate all'interno del gioco che rincuorano il giocatore di vecchia data con delle chicche non indifferenti...

Per farti capire quanto sia meravigliosa la OST(ce l ho nell'Ipod e probabilmente prenderò anche la soundtrack):

http://www.youtube.com/watch?v=R5mPCthvieI&feature=related(questa viene fatta sentire mentre si combatte...fantastica)

http://www.youtube.com/watch?v=XFWSCz7yWnU&feature=related(questa invece è in una delle sezioni più belle e geniali del gioco)

Davvero so quanto vale questo gioco e TUTTI quelli che lo hanno preso si sono ricreduti e adesso lo elogiano,fatti un favore e prendilo mi ringrazierai.

ATTENZIONE:se non sei capace di sopportare i difetti grafici(prima guardati un video)non lo prendere,se non è cosi deve essere tuo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro