Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tra enchanted arms e resonance of fate quale mi consigliereste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ps3
non ho giocato a nessuno dei due, ma io personalmente andrei su rof, mi ha sempre ispirato quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra enchanted arms e resonance of fate quale mi consigliereste? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ps3
Enchanted arms è un jrpg classico con combattimenti a turni e una trama piacevole da seguire: nel complesso è un titolo molto semplice, considera anche il fatto che è uno dei primi jrpg della nuova gen, ma divertente soprattutto grazie alla possibilità di catturare i mostri e di usarli durante i combattimenti. RoF ha un ottimo BS anche se un pò impegnativo, ma per quanto riguarda la trama c'è davvero poco. Se cerchi un jrpg classico vai su EA, se invece vuoi qualcosa di innovativo e sei disposto a sorvolare sui difetti della trama opta per RoF.

Imho Enchanted Arms, è un gioco normale, accessibile, mediamente accettabile sotto ogni profilo... e si trova a poco. RoF è un gioco troppo sblianciato verso certi comparti in favore di altri, che se il gameplay (totalmente atipico) non dovesse divertirti sarebbe per te una delusione al 100%.

Enchanted arms è un jrpg classico con combattimenti a turni e una trama piacevole da seguire: nel complesso è un titolo molto semplice, considera anche il fatto che è uno dei primi jrpg della nuova gen, ma divertente soprattutto grazie alla possibilità di catturare i mostri e di usarli durante i combattimenti. RoF ha un ottimo BS anche se un pò impegnativo, ma per quanto riguarda la trama c'è davvero poco. Se cerchi un jrpg classico vai su EA, se invece vuoi qualcosa di innovativo e sei disposto a sorvolare sui difetti della trama opta per RoF.
Sono un amante dei jrpg classici a turni, peccato averlo scoperto solo ora! Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imho Enchanted Arms, è un gioco normale, accessibile, mediamente accettabile sotto ogni profilo... e si trova a poco. RoF è un gioco troppo sblianciato verso certi comparti in favore di altri, che se il gameplay (totalmente atipico) non dovesse divertirti sarebbe per te una delusione al 100%.
La scelta è caduta su Enchanted, RoF l'avevo visto un po' meh, più avanti darò una possibilità anche a quest'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trama coinvolge? Non darmi la classica risposta "non è eccezionale, però..." :rickds: Lo so! E' ovvio che non sia Xenogears. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ma rpg a turni per ps3?che consigliate?Come è enchanted arms?
A turni e PS3... mi sa che il migliore è FFXIII e non scherzo :loris: Altri a turni... non ne conosco parecchi di quelli di nicchia ma al momento mi viene in mente solo Atelier Rorona. Volendo anche Eternal Sonata ma è una concezione particolare di turno, non penso che tu ti riferisca a quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A turni e PS3... mi sa che il migliore è FFXIII e non scherzo :loris: Altri a turni... non ne conosco parecchi di quelli di nicchia ma al momento mi viene in mente solo Atelier Rorona. Volendo anche Eternal Sonata ma è una concezione particolare di turno, non penso che tu ti riferisca a quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se parliamo di turni statici: Rorona e Trinity Universe.

Volendo c'è anche Valkyria Chronicles che è a turni, ma è uno strategico.

Quindi è come pensavo, non ho dimenticato nulla di importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Presto ci sarà anche Ar Tonelico che in teoria dovrebbe essere buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

TU è un po' esagerato dire a turni, è praticamente un turno unico quello del giocatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

potresti prenderli entrambi no? Cmq se desideri fortemente un gioco non vedo perchè non prenderlo
infatti faro cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

valkyria me lo hanno spedito ROF verra spedito il 11/2 e c è tempo...il problema piu grande è che adesso devo finire ninja gaiden, two worlds, GT5, FFX, e quando mi arriva valkyria...troppa roba, magari lascio stare ROF per adesso...

Volevo chiedere un'informazione:

Per caso sapete se tra ora e inizio-metà maggio esce qualcosa degna di nota in Italia?

Volevo chiedere un'informazione:Per caso sapete se tra ora e inizio-metà maggio esce qualcosa degna di nota in Italia?
tactics ogre il 25 febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Volevo chiedere un'informazione:Per caso sapete se tra ora e inizio-metà maggio esce qualcosa degna di nota in Italia?
Ma per che console? Perché per esempio usciranno Ar tonelico 3, Neptunia, Trinity Souls of Zill O'll per PS3. Su PSP escono Tactics Ogre e Parasite Eve. Poi esce pure altro, ma mi sono alzato mò, e l'unico neurone sveglio sta sgomitando a fatica per farsi largo in mezzo a quel marasma di zombi-neuroni ancora in letargo... :rickds:

Si, intendevo proprio per ps3-psp.

Perchè vorrei riportare indietro Star Ocean e sfruttare la game protection da 40 euro, però non ho proprio idea di cosa prendere. Però purtroppo da quello che vedo non esce nulla che mi attira davvero. Quel FF IV che ad aprile esce per psp in Giappone ha qualche possibilità che possa uscire nello stesso periodo più o meno qui da noi (visto che tutto sommato di traduzioni in italiano ce ne hanno già due)?

Altrimenti provo a buttarmi su tutt'altro genere

Si, intendevo proprio per ps3-psp.Perchè vorrei riportare indietro Star Ocean e sfruttare la game protection da 40 euro, però non ho proprio idea di cosa prendere. Però purtroppo da quello che vedo non esce nulla che mi attira davvero. Quel FF IV che ad aprile esce per psp in Giappone ha qualche possibilità che possa uscire nello stesso periodo più o meno qui da noi (visto che tutto sommato di traduzioni in italiano ce ne hanno già due)?

Altrimenti provo a buttarmi su tutt'altro genere
Direi che le possibilità che esca in quel periodo sono abbastanza basse, altrimenti lo starebbero già sponsorizzando a bestia, è un FF, voglio dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena preso un nintendo ds, quali sono i jrpg più validi? Con particolare attenzione per quelli in inglese non usciti da noi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro