Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Volevo sapere se è uscito in Europa la versione per Xbox 360 di Agarest War, perchè ho cercato su Ebay e ho trovato soltanto la versione USA. Grazie

Volevo sapere se è uscito in Europa la versione per Xbox 360 di Agarest War, perchè ho cercato su Ebay e ho trovato soltanto la versione USA. Grazie
E' uscita soltanto la versione Usa, che purtroppo NON è region-free.

Ragazzi,ho visto Persona 3 al Mediaworld della mia città a 20€

Domanda: I vari Persona sono collegati tra loro? No perchè non ne ho mai giocato uno e odio perdermi qualcosa della trama

Ragazzi,ho visto Persona 3 al Mediaworld della mia città a 20€Domanda: I vari Persona sono collegati tra loro? No perchè non ne ho mai giocato uno e odio perdermi qualcosa della trama
Vai tranquillo allora.

Vai tranquillo allora.
Non sono collegati quindi? Bene grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ragazzi,ho visto Persona 3 al Mediaworld della mia città a 20€Domanda: I vari Persona sono collegati tra loro? No perchè non ne ho mai giocato uno e odio perdermi qualcosa della trama
No, non comprarlo!!! :shady:

Cioé, sì sono scollegati come dice Deidara, ma devi comprarti Persona 3 Fes, non Persona 3. Il Fes ha moltissime aggiunte che il gioco base non ha! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No, non comprarlo!!! :shady:Cioé, sì sono scollegati come dice Deidara, ma devi comprarti Persona 3 Fes, non Persona 3. Il Fes ha moltissime aggiunte che il gioco base non ha! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quoto in pieno prendi il fes c'è su play.com a meno di 20 euro!!!!!

Ah,grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vado di FES allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ehi là!Rieccomi a fare richiesta.

La console rimane la stessa, il DS. Questa volta però ho un'aspettativa un po' differente. Vorrei che mi consigliaste un JRPG con una trama appassionante. Semplicemente questo... Beh, forse dire "semplicemente" non è poi così giusto, dato che è una richiesta non da poco, tutto sommato.

Però mettiamola così, dal punto di vista della trama (e personaggi, dai), che titolo mi consigliate su DS?

(Dico già che TWEWY l'ho già giocato, magari a qualcuno saltava in mente questo ^^)

Grazie!
Devil Survivor ha una trama appassionante ed ha la stessa idea di TWETY dei giorni consecutivi, va avanti di 30 minuti in 30 minuti. Ci vogliono 4 giorni prima che la trama esploda, ma poi diventa molto buona. Anche se in realtà se hai intenzione di comprare il 3DS forse ti conviene aspettare il porting/remake.

Sono scollegati, ma ci sono alcune citazioni, nulla di importante.

C'è da dire che se giochi Persona 3 FES -> Persona 4 -> P3P cogli citazioni specifiche sul titolo precedente.

Devil Survivor ha una trama appassionante ed ha la stessa idea di TWETY dei giorni consecutivi, va avanti di 30 minuti in 30 minuti. Ci vogliono 4 giorni prima che la trama esploda, ma poi diventa molto buona. Anche se in realtà se hai intenzione di comprare il 3DS forse ti conviene aspettare il porting/remake.
Beh l'acquisto del 3DS l'ho già preventivato, anche se eviterò di prenderlo all'uscita. Quindi magari ho tutto il tempo di giocarlo su DS ^^

A proposito di Luminous Arc, invece non riesco proprio a trovarlo in giro, nemmeno sui siti che uso di solito lo trovo (o, a dirla tutta, su un sito lo trovo ma a prezzo pieno ._.).

Sapete darmi qualche dritta sul dove trovarlo nuovo?

Beh l'acquisto del 3DS l'ho già preventivato, anche se eviterò di prenderlo all'uscita. Quindi magari ho tutto il tempo di giocarlo su DS ^^
A proposito di Luminous Arc, invece non riesco proprio a trovarlo in giro, nemmeno sui siti che uso di solito lo trovo (o, a dirla tutta, su un sito lo trovo ma a prezzo pieno ._.).

Sapete darmi qualche dritta sul dove trovarlo nuovo?
Il due lo trovi in giro in molti negozi a 23 euro (ibs, amazon.it, uccigames), ma l'1 sta sempre a 39'99. Logico, no? :rickds:

shopping compulsivo tra ieri e oggi.

retro:

Growlanser VI

recuperi software JAP:

Growlanser PSP

ultime uscite USA:

Radiant Historia + BONUS CD

Dragon Quest VI

Il due lo trovi in giro in molti negozi a 23 euro (ibs, amazon.it, uccigames), ma l'1 sta sempre a 39'99. Logico, no? :rickds:
Eh appunto. E' proprio quello che avevo notato e che, sinceramente, mi fa girare un po' i chitarrini.

Oggi vado ancora a fare un giro tra catene e piccoli negozi, magari salta fuori. Altrimenti provo a frugare tra l'usato...

oggi mi è venuto il dubbio che su ps2 non abbia giocato una cippa di jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

infatti l unico che ricordo di aver giocato è FFX:moia:

me ne consigliate qualcuno?magari in italiano e con grafica 3D grazie mille

i vari suikoden sono in italiano?

oggi mi è venuto il dubbio che su ps2 non abbia giocato una cippa di jrog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifinfatti l unico che ricordo di aver giocato è FFX:moia:

Persona 4, è in inglese ma giocaci lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/happybio.gif

Persona 4, è in inglese ma giocaci lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/happybio.gif
ok se lo trovo usato dal GS a non piu di 10€ lo compro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

la trama è interessante?o chissene e me lo potrei far bastare per il bel BS che ha?

Si i Suikoden (il IV e il V) sono italianissimi (anzi "italiagnissimi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi capirai il perchè). Il 3 è uscito solo negli USA purtroppo.

Ti consiglio vivamente di provare il V (il IV, nonostante a me sia piaciuto molto, da molti viene considerato brutto, perciò te lo sconsiglierei). E' un gioco fantastico, ha tutto ciò che puoi chiedere da un jrpg, poi se non hai mai provato un episodio della saga (in tal caso procurati assolutamente i 2 per psx), allora sono più che certo che ne rimarrai soddisfattissimo.

Si i Suikoden (il IV e il V) sono italianissimi (anzi "italiagnissimi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi capirai il perchè). Il 3 è uscito solo negli USA purtroppo.Ti consiglio vivamente di provare il V (il IV, nonostante a me sia piaciuto molto, da molti viene considerato brutto, perciò te lo sconsiglierei). E' un gioco fantastico, ha tutto ciò che puoi chiedere da un jrpg, poi se non hai mai provato un episodio della saga (in tal caso procurati assolutamente i 2 per psx), allora sono più che certo che ne rimarrai soddisfattissimo.
ho giocato il tierktreis per DS ed è semplicemente fantastico mi è piaciuto tantissimo il DS l ho usato quasi esclusivamente per quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono legati il IV con il V?

ho giocato il tierktreis per DS ed è semplicemente fantastico mi è piaciuto tantissimo il DS l ho usato quasi esclusivamente per quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifsono legati il IV con il V?
Sono legati il IV e Suikoden Tactics, che ne è il sequel diretto. Tra IV e V invece corrono circa 300 anni nella timeline della serie, quindi i collegamenti sì, ci sono, ma sono pochissimi...

O meglio, il V ha una quantità mostruosa di chicche per chi conosce la serie, ma col IV soltanto un paio. Ma davvero carinissime.

Chisato coi pupazzetti, mitica. XD

oggi mi è venuto il dubbio che su ps2 non abbia giocato una cippa di jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifinfatti l unico che ricordo di aver giocato è FFX:moia:

In italiano trovi anche Dragon Quest VIII.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro