Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
RubricaQuale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma
La difficoltà è ben bilanciata: il 7 all'inizio ti mette a disposizione un tutorial per le prime dieci battaglie in cui oltre ad impararea giocare ti permette di perdere le varie unità per poi resituirtele più avanti (dopo il decimo capitolo però no) e nel 9 hai la possibilità di selezionare la difficoltà facile (che quasi quasi ti consiglio pure io), con quella non dovresti avere grossi problemi.
La figata di FE rispetto agli altri tattici è che riesce a mantenersi un gioco leggero, semplice e veloce nonostante la competitività
Non diamo ascolto a sto tizio qui sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
VC è un gran bel gioco: visivamente stupendo a dir poco, con una trama discreta e piacevole, qualche personaggio sopra le righe, un gameplay appagante e strategico, soundtrack dal maestro Sakimoto, una longevità nella media.
Devil survivor è solo usa vero? FF tactics psp acquisto obbligato U_UL'unica cosa che mi preoccupa di FE è la perdita dei pg con la morte D: aiuto
Ok era una svista O_O solo quello per wii è economico
Succede anche con molti personaggi di FFT eh! Finchè sono indispensabili alla trama sono "immortali", ma una volta svolto il loro compito possono anche morire.
Succede anche con molti personaggi di FFT eh! Finchè sono indispensabili alla trama sono "immortali", ma una volta svolto il loro compito possono anche morire.
La difficoltà è ben bilanciata: il 7 all'inizio ti mette a disposizione un tutorial per le prime dieci battaglie in cui oltre ad impararea giocare ti permette di perdere le varie unità per poi resituirtele più avanti (dopo il decimo capitolo però no) e nel 9 hai la possibilità di selezionare la difficoltà facile (che quasi quasi ti consiglio pure io), con quella non dovresti avere grossi problemi. La figata di FE rispetto agli altri tattici è che riesce a mantenersi un gioco leggero, semplice e veloce nonostante la competitività
quoto rion, ho da poco iniziato FE7 sono al capitolo 10 ed è proprio quello che ho notato, a differenza degli altri tattici si riesce a mantenere sempre veloce e scorrevole nonostante richieda un attento posizionamento delle truppe in campo
A quindi è una prerogativa dei tattici O_O avendo giocato solo a quei due sopra citati, in cui questa cosa non accadeva, non lo sapevo D: non sono molto avvezzo del genere
E' così anche Disgaea?
Comunque metto tutti in acquisti futuri...al momento non ho molto tempo con tutta la roba che ho da giocare O_O senza contare lo studio ç_ç (sì, lo studio è secondario)
Non diamo ascolto a sto tizio qui sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
VC è un gran bel gioco: visivamente stupendo a dir poco, con una trama discreta e piacevole, qualche personaggio sopra le righe, un gameplay appagante e strategico, soundtrack dal maestro Sakimoto, una longevità nella media.
trama.. banale e che per dove sono arrivato io ancora non prende il via ne mostra spunti di originalità, con un tema come quello della guerra (in un setting che ricorda le guerre del '900) trattato male e in maniera poco approffondita
personaggi... generici o caratterizzati col **** oltre che ad essere poco incisivi, con un cast principale piccolo persino per un jrpg normale, in un tattico c'è solo da partire con i facepalm, gli episodi extra potevano offrire un ottimo spunto per approffondirli e invece si limitano a ripetere le stesse cose già sentite nella storia principale
gameplay, si sul gameplay nessuna critica a parte per le skyrmish che potevano essere interessanti e divertenti missioni parallele anche usando le stesse mappe ma magari con obbiettivi diversi e che invece sono un riciclo totale delle precedenti missioni)
di che? se stai parlando di VC io ti sto dando la mia opinione, prendila come ritieni opportuno, se ti interessa principalmente il gameplay vai a colpo sicuro, però ti avverto la trama e i personaggi sono un fail clamoroso
di che? se stai parlando di VC io ti sto dando la mia opinione, prendila come ritieni opportuno, se ti interessa principalmente il gameplay vai a colpo sicuro, però ti avverto la trama e i personaggi sono un fail clamoroso
Lo so. Gli ho sottolineato FFT perchè parlava di quello come acquisto sicuro!
visivamente stupendo... sitrama.. banale e che per dove sono arrivato io ancora non prende il via ne mostra spunti di originalità, con un tema come quello della guerra (in un setting che ricorda le guerre del '900) trattato male e in maniera poco approffondita
personaggi... generici o caratterizzati col **** oltre che ad essere poco incisivi, con un cast principale piccolo persino per un jrpg normale, in un tattico c'è solo da partire con i facepalm, gli episodi extra potevano offrire un ottimo spunto per approffondirli e invece si limitano a ripetere le stesse cose già sentite nella storia principale
gameplay, si sul gameplay nessuna critica a parte per le skyrmish che potevano essere interessanti e divertenti missioni parallele anche usando le stesse mappe ma magari con obbiettivi diversi e che invece sono un riciclo totale delle precedenti missioni)
Il tema della guerra non vuole essere la solita cosa epicissima intesa collettivamente, come nazione, popolo... No. E' vista dal punto di vista del singolo, privatamente... da qui i dettagli apparentemente inutili su tizio che voleva aprirsi un panificio, caio che voleva curarsi l' orticello a casa, paperino che voleva continuare la carriera lirica ecc ecc... più una storia d' amore che prosegue lenta... E' tutto inquadrato sotto il profilo "personale", privato, con la scusa dell' esercito di volontari e non di soldati esperti.
Niente discorsoni politici o conseguenze della fame, della miseria ecc ecc... o almeno NON approfonditi.
Il ricordare vagamente le guerre mondiali non è un contro
Sulle skirmish hai pienamente ragione.
Sulla soundtrack con tutto il rispetto: per criticare Sakimoto ci vuole un gusto prossimo allo zero. VC non sarà il suo lavoro migliore, ma anonimo no!
Srsly lasciate perdere gli altri tattici e giocatevi FE, non dico in assoluto ma giunge un momento nella vita di ogni videogiocatore in cui bisogna scontrarsi con questa saga assoluta mettendo da parte tutto il resto. :tragic:
Lo so. Gli ho sottolineato FFT perchè parlava di quello come acquisto sicuro!
Il tema della guerra non vuole essere la solita cosa epicissima intesa collettivamente, come nazione, popolo... No. E' vista dal punto di vista del singolo, privatamente... da qui i dettagli apparentemente inutili su tizio che voleva aprirsi un panificio, caio che voleva curarsi l' orticello a casa, paperino che voleva continuare la carriera lirica ecc ecc... più una storia d' amore che prosegue lenta... E' tutto inquadrato sotto il profilo "personale", privato, con la scusa dell' esercito di volontari e non di soldati esperti.
Niente discorsoni politici o conseguenze della fame, della miseria ecc ecc... o almeno NON approfonditi.
Il ricordare vagamente le guerre mondiali non è un contro
Sulle skirmish hai pienamente ragione.
Sulla soundtrack con tutto il rispetto: per criticare Sakimoto ci vuole un gusto prossimo allo zero. VC non sarà il suo lavoro migliore, ma anonimo no!
dove vedi nel mio post la lamentela sul fatto che non sia epica? però se mi dai un setting come quello delle guerre mondiali (e non ho detto ne lasciato intendere che fosse un contro ma anzi proprio il contrario) mi aspetto che determinati temi vengano trattati in modo adeguato, perchè se alla mente mi riporti le più grnadi carneficine portate avanti dall'uomo e ci fai anche forti richiami tu stesso durante il gioco, poi mi aspetto che ci sia un cast degno di questo nome a reggere il peso che gli stai caricando sulle spalle, ma se ogni spunto interessante lo si butta in barzelletta o lo si lascia li così senza approffondirlo.. bhe hai proprio sbagliato setting
il concentrarsi sui drammi personali poteva essere un punto di forza mostruoso, ma se invece di farmi vivere i loro drammi.. di come ad esempio
largo sia stato strappato alla vita dei campi per arruolarsi in giovane età
mi si rifila una menta ridicola sul potere dei vegetali si sta sprecando un sacco di potenziale... la trama e i personaggi non sono buoni ne discreti sono un fail ingiutificabile viste le premesse...PER ORA
per la soundtrack potresti postarmi quasti pezzi artistici perchè giuro io non ho notato niente di particolarmente interessante, l'autore non è garanzia di risultato, MAI
dove vedi nel mio post la lamentela sul fatto che non sia epica? però se mi dai un setting come quello delle guerre mondiali (e non ho detto ne lasciato intendere che fosse un contro ma anzi proprio il contrario) mi aspetto che determinati temi vengano trattati in modo adeguato, perchè se alla mente mi riporti le più grnadi carneficine portate avanti dall'uomo e ci fai anche forti richiami tu stesso durante il gioco, poi mi aspetto che ci sia un cast degno di questo nome a reggere il peso che gli stai caricando sulle spalle, ma se ogni spunto interessante lo si butta in barzelletta o lo si lascia li così senza approffondirlo.. bhe hai proprio sbagliato settingil concentrarsi sui drammi personali poteva essere un punto di forza mostruoso, ma se invece di farmi vivere i loro drammi.. di come ad esempio
largo sia stato strappato alla vita dei campi per arruolarsi in giovane età
mi si rifila una menta ridicola sul potere dei vegetali si sta sprecando un sacco di potenziale... la trama e i personaggi non sono buoni ne discreti sono un fail ingiutificabile viste le premesse...PER ORA
per la soundtrack potresti postarmi quasti pezzi artistici perchè giuro io non ho notato niente di particolarmente interessante, l'autore non è garanzia di risultato, MAI
Io ho scoperto che era Sakimoto DOPO averne apprezzato la OST //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Incuriosito dallo stile familiare cercai velocemente googlando e mi accorsi che era lui: il mio amatissimo.
Postarteli? Non ora. Non ne ho voglia, perchè non ricordando i titoli delle tracce impiegherei un pò a trovare le migliori. Ma appena ho tempo (e me ne ricordo) te le posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il resto credo sia soggettivo. Ti sei aspettato troppo... non so... se per tutti i commenti positivi, o per il setting... ma forse avevi aspettative troppo alte.
Io ho scoperto che era Sakimoto DOPO averne apprezzato la OST //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Incuriosito dallo stile familiare cercai velocemente googlando e mi accorsi che era lui: il mio amatissimo.Postarteli? Non ora. Non ne ho voglia, perchè non ricordando i titoli delle tracce impiegherei un pò a trovare le migliori. Ma appena ho tempo (e me ne ricordo) te le posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il resto credo sia soggettivo. Ti sei aspettato troppo... non so... se per tutti i commenti positivi, o per il setting... ma forse avevi aspettative troppo alte.
siamo sicuri che sia aspettarsi troppo richiedere che i personaggi non siano stereotipi senz'anima e che abbiano un pò di presenza? o che gli spunti proprositi vengano approffonditi? o che invece di diventare ripetitivi sviluppino nuovi argomenti anche in base all nuove scoperte sui personaggi o i nuovi eventi della trama? forse sarà aspettarsi troppo per me è la differenza minima tra un buon lavoro e un lavoro mediocre
siamo sicuri che sia aspettarsi troppo richiedere che i personaggi non siano stereotipi senz'anima e che abbiano un pò di presenza? o che gli spunti proprositi vengano approffonditi? o che invece di diventare ripetitivi sviluppino nuovi argomenti anche in base all nuove scoperte sui personaggi o i nuovi eventi della trama? forse sarà aspettarsi troppo per me è la differenza minima tra un buon lavoro e un lavoro mediocre
E naturalmente gli spunti proposti devono essere approfonditi tutti nei primi 10 capitoli e i nuovi argomenti devono essere presentati tutti entro il decimo capitolo. I successivi 8 capitoli e l'epilogo sono lì per allungare il brodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E naturalmente gli spunti proposti devono essere approfonditi tutti nei primi 10 capitoli e i nuovi argomenti devono essere presentati tutti entro il decimo capitolo. I successivi 8 capitoli e l'epilogo sono lì per allungare il brodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif