Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ah beh, le spedizioni non te le regalano cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh lo so ma con i giochi usa è cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah perché se compri in europa sono gratis invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dato che Crisis Core proprio non mi prende vorrei iniziare, seguendo una bella guida passo passo, Chrono Trigger...sapete l'esistenza di qualche guida strategica ufficile? O magari qualche link dove reperire una guida "fatta in casa" attendibile e precisa? Thanks a lot! ^_^

Dato che Crisis Core proprio non mi prende vorrei iniziare, seguendo una bella guida passo passo, Chrono Trigger...sapete l'esistenza di qualche guida strategica ufficile? O magari qualche link dove reperire una guida "fatta in casa" attendibile e precisa? Thanks a lot! ^_^
http://www.gamefaqs.com/ds/950181-chrono-trigger/faqs/55583

Una guida ottima, solo nella parte finale delle subquest ci perde un po' perché rimane incompleta, ma per il 95% del gioco ti dice tutto quello che serve. Possibili spoiler...

chi si prende DQ VI tra un paio di giorni ? =)

Finisci il V almeno.:rickds:
Comunque io lo compro al D1 sicuramente..ammesso che arrivi al gs in tempo,prima che spariscano.:mah:

hai ragione =( ... lo recupererò l'anno prossimo, devo smettere di comprare prima di giocare tutto il mondo che ho già preso .... l'unico j-rpg che comprerò al lancio sarà xenoblade *_* e lì si interrompe tutto per giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ... cmq sto DQ VI mi ispira tantissimo sigh, il V non mi ha preso molto purtroppo

Ciao, ho da poco finito dragon quest 9 per Nintendo Ds e vorrei sapere se potreste consigliarmi qualche altro bel jrpg per Nintendo DS, grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ciao, ho da poco finito dragon quest 9 per Nintendo Ds e vorrei sapere se potreste consigliarmi qualche altro bel jrpg per Nintendo DS, grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Suikoden Tierkreis

Etrian odyssey

Rhapsody

Izuna

Luminous Arc

Rune Factory

The world end with you

Magical Starsign

The world ends with you

Final Fantasy III

FF: the four heroes of lught

Luminous Arc 2

Devil Survivor

Ne ho giocato (ed apprezzato) molti altri, ma non me la sento di consigliarli tutti.

Consiglio acquisto

Ciao a tutti ragazzi.... volevo chiedervi se qualcuno poteva consigliarmi un bel jrpg stile ffx che per me è stato spettacolare.... sicuramente voi ne siete molto piu esperti, me ne sarebbe piaciuto uno con un identico sistema di combattimento e graficamente molto valido... per intenderci niente 2d o grafica "a cartone animato" posseggo un pc e una ps2... (per intenderci la grafica quella di ffx va bene cosi come anche il signore degli anelli la terza era che è stato anche esso un titolo molto interessante)

Grazie in anticipo per le risposte!

The world ends with youFinal Fantasy III

FF: the four heroes of lught

Luminous Arc 2

Devil Survivor

Ne ho giocato (ed apprezzato) molti altri, ma non me la sento di consigliarli tutti.
FF III ce l'ho nella versione iphone, che è identica a quella NDS, ed è osceno O.O

Ciao a tutti ragazzi.... volevo chiedervi se qualcuno poteva consigliarmi un bel jrpg stile ffx che per me è stato spettacolare.... sicuramente voi ne siete molto piu esperti, me ne sarebbe piaciuto uno con un identico sistema di combattimento e graficamente molto valido... per intenderci niente 2d o grafica "a cartone animato" posseggo un pc e una ps2... (per intenderci la grafica quella di ffx va bene cosi come anche il signore degli anelli la terza era che è stato anche esso un titolo molto interessante) Grazie in anticipo per le risposte!
Benvenuto Axio. Il PC non è una mia competenza, ma ti posso dire che Digital Devil Saga (sia il primo che il secondo che è il seguito diretto) hanno un sistema di sviluppo abbastanza simile alla Sferografia, in cui scegli i percorsi da sviluppare (lì chiamati Mantra). Inoltre, puoi inserire personaggi delle riserve durante la battaglia, però ti costa un turno. Non è similissimo a Final Fantasy X, anzi, è decisamente più complicato perché non ottieni tutte le abilità che hai sviluppato ma sei tu a scegliere quali i personaggi devono utilizzare, quindi richiede molta strategia di battaglia. Se ti senti pronto ad una valida sfida, ti consiglio entrambi i Digital Devil Saga. Lo scrivo sperando che non sia un problema per te: sono in inglese.

Inoltre, pure la serie Xenosaga secondo me è stata influenzata da Final Fantasy X, puoi inserire personaggi durante la battaglia ed hai un sistema a turni visibile su schermo pressoché identico. Se nel primo capitolo cambia tantissimo il sistema di sviluppo, è più limitato, ma dal secondo invece sei tu a scegliere i percorsi. Hanno inoltre una gran bella storia, ti siedi, guardi ore ed ore di sequenze facendo poco e poi esplori, combatti e fai quello che serve. Almeno nel primo gioco, dal secondo al terzo sono più bilanciati come rapporto gameplay/storia. Tieni presente che il primo ed il terzo non girano su console europea, il secondo sì ma di certo non è uno di quei titoli con cui iniziare Xenosaga (anche perché è il peggiore dei tre). Ovviamente anch'essi sono in inglese.

Per me sono due serie che hanno preso qualcosa da Final Fantasy X nel gameplay. Potrebbero essercene altri, mentre FFX viene considerato plagio di Grandia 2, secondo me invece ha dato spunto per lo sviluppo di tanti altri giochi di ruolo.

FF III ce l'ho nella versione iphone, che è identica a quella NDS, ed è osceno O.O
Come mai dici che è osceno? Io non l'ho ancora giocato, l'ho comprato su DS perché era l'unico titolo della serie principale che mi mancava (a parte l'11 che mi rifiuto di giocarlo).

ha una trama che dire insulsa è dir poco, il remake grafico lo trovo bruttissimo, difficoltà inesistente, personaggi davvero scadenti ... si salva solo il job system, ma soggettivamente non mi piace come sistema di crescita .... rimane lì sull'iphone in caso mi ritrovi in una tempesta di neve senza altro da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ha una trama che dire insulsa è dir poco, il remake grafico lo trovo bruttissimo, difficoltà inesistente, personaggi davvero scadenti ... si salva solo il job system, ma soggettivamente non mi piace come sistema di crescita .... rimane lì sull'iphone in caso mi ritrovi in una tempesta di neve senza altro da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tra un po' sull'iphone esce pure il tactics, per cui mi sa che neanche la tempesta di neve potrà aiutarti a giocare il III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque anche a me è l'unico titolo della saga numerata (escludendo i mmo e gli -2) che deve essere ancora giocato, prima o poi mi ci metterò su

Tra un po' sull'iphone esce pure il tactics, per cui mi sa che neanche la tempesta di neve potrà aiutarti a giocare il III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque anche a me è l'unico titolo della saga numerata (escludendo i mmo e gli -2) che deve essere ancora giocato, prima o poi mi ci metterò su
dipende che versione mettono del tactis, io ho già quella del psn americano, ma fa cacare ... vorrei quella psp ... e spero non sia il tactis advance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io penso che al 99% sarà quella psp. FF I e II li hanno portati da psp e il III da ds, quindi penso ci siano buone probabilità che porteranno quello psp con le cutscenes spettacolari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro