Cosa c'è di nuovo?

Quali lingue sapete? E quali che vorreste imparare?

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,894
Reazioni
2,168
Medaglie
24
ahahaha no va beh l'accento australiano si capisce abbastanza bene, poi ovvio dipende da quante "parole si mangiano" :asd:
Detto cio per esperienza personale ad oggi i peggiori sono gli Scozzesi che veramente parlano con un accento veramente particolare; in seconda battuta quelli del south west in America, io ho un ramo della mia famiglia che vive a Pittsburgh (la sorella di mia nonna, non ci andate che veramente a parte gli steelers c'e poco altro) e quindi un po per vacanza un po per studio un po per lavoro l'america l'ho un po girata e veramente se vi capita, di andare in Texas new messico tutta quella parte li, spero di no per voi (anche perche c'e poca roba anche se loro dicono di essere la vera america) non scherzano in quanto accento e parlata.
Sei andato per le americane non mentire :trollface:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,894
Reazioni
2,168
Medaglie
24

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,531
Reazioni
129
Medaglie
7
siccome mi sta venendo una mezza intenzione di mollare tutto quanto ed emigrare fuori dall'Italia, e sto iniziando a muovermi in tal senso, volevo fare qualcosa per migliorare il mio inglese. attualmente sono circa un livello B2, non ho grossi problemi con lettura/scrittura e ascolto, ma avrei bisogno di fare un po' di esercizio nel parlato. degli amici mi hanno consigliato un'app di scambio linguistico che si chiama Tandem, ma leggendo un po' di recensioni non riesco a capire se sia una cosa utile per davvero oppure no. qualcuno la conosce, o in alternativa saprebbe indicarmi una piattaforma online che potrebbe fare al caso mio? grazie
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,618
Reazioni
912
Medaglie
10
siccome mi sta venendo una mezza intenzione di mollare tutto quanto ed emigrare fuori dall'Italia, e sto iniziando a muovermi in tal senso, volevo fare qualcosa per migliorare il mio inglese. attualmente sono circa un livello B2, non ho grossi problemi con lettura/scrittura e ascolto, ma avrei bisogno di fare un po' di esercizio nel parlato. degli amici mi hanno consigliato un'app di scambio linguistico che si chiama Tandem, ma leggendo un po' di recensioni non riesco a capire se sia una cosa utile per davvero oppure no. qualcuno la conosce, o in alternativa saprebbe indicarmi una piattaforma online che potrebbe fare al caso mio? grazie
Secondo me, se le tue intenzioni sono emigrare e hai un B2, taglia la testa al toro e parti subito perchè per il parlato ti basterà perfezionarlo dove andrai (a meno che non decidi di andare in India o Giappone, dove invece ti consiglio vivamente di imparare direttamente le loro lingue, perchè hanno una pronuncia inglese non proprio idilliaca :asd:).
Non so dove abiti, ma solitamente nelle grandi città organizzano eventi conviviali in cui si parla esclusivamente in inglese, potresti provare con quelli.
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,531
Reazioni
129
Medaglie
7
Secondo me, se le tue intenzioni sono emigrare e hai un B2, taglia la testa al toro e parti subito perchè per il parlato ti basterà perfezionarlo dove andrai (a meno che non decidi di andare in India o Giappone, dove invece ti consiglio vivamente di imparare direttamente le loro lingue, perchè hanno una pronuncia inglese non proprio idilliaca :asd:).
Non so dove abiti, ma solitamente nelle grandi città organizzano eventi conviviali in cui si parla esclusivamente in inglese, potresti provare con quelli.
l'idea sarebbe il Canada, molto probabilmente Toronto per iniziare e poi si vedrà.
io abito a una trentina di km da Torino, di questi eventi di cui parli non ne ho mai sentito nulla ma proverò a informarmi e vedere se c'è qualcosa
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,894
Reazioni
2,168
Medaglie
24
l'idea sarebbe il Canada, molto probabilmente Toronto per iniziare e poi si vedrà.
io abito a una trentina di km da Torino, di questi eventi di cui parli non ne ho mai sentito nulla ma proverò a informarmi e vedere se c'è qualcosa
Ma siti di chat ?? Tipo Chat Roulette dove parli davanti ad un telecamera con persone di tutto il mondo??

Personalmente ti aiuterebbe sempre se non sei timido, io sono un uomo sensibile per questo non ho mai provato :sadfrog:
 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,531
Reazioni
129
Medaglie
7
Ma siti di chat ?? Tipo Chat Roulette dove parli davanti ad un telecamera con persone di tutto il mondo??

Personalmente ti aiuterebbe sempre se non sei timido, io sono un uomo sensibile per questo non ho mai provato :sadfrog:
ah no io sono super timido, altroché :rickds: però volevo fare qualcosa per fare un po' di pratica perché mentre lettura e ascolto li faccio spesso, di parlare in inglese mi capita molto di rado.
più che siti di chat io intendevo una qualche piattaforma di scambio linguistico, tipo come Tandem, quella che mi hanno suggerito, e quindi create con l'intento preciso (almeno in teoria) di mettere in contatto persone che vogliono imparare una lingua. escluderei le chat generiche più che altro perché vorrei qualcosa di un minimo serio, se esiste, e a quanto sapevo roba tipo chat roulette è piena di disadattati
 
Ultima modifica:

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,349
Reazioni
522
Medaglie
10
siccome mi sta venendo una mezza intenzione di mollare tutto quanto ed emigrare fuori dall'Italia, e sto iniziando a muovermi in tal senso, volevo fare qualcosa per migliorare il mio inglese. attualmente sono circa un livello B2, non ho grossi problemi con lettura/scrittura e ascolto, ma avrei bisogno di fare un po' di esercizio nel parlato. degli amici mi hanno consigliato un'app di scambio linguistico che si chiama Tandem, ma leggendo un po' di recensioni non riesco a capire se sia una cosa utile per davvero oppure no. qualcuno la conosce, o in alternativa saprebbe indicarmi una piattaforma online che potrebbe fare al caso mio? grazie
Prova italki, ci insegno e prendo lezioni, è ottima
 

carmario92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
31 Lug 2023
Messaggi
154
Reazioni
46
Medaglie
1
Quelle utili, globali e facili da apprendere per un Italiano che voglia impegnarsi un minimo e si sacrifichi leggermente in gioventù, invece di andare a scialacquare il proprio tempo assieme ai suoi amici in giro, a fare gli zombie per le strade.
 

Mr Wolf

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
4,087
Reazioni
236
Medaglie
6
Italiano, inglese e ogni tanto flexo con un po' di meneghino, ché parlare il dialetto di Milano a Milano, al giorno d'oggi, ti rende esotico.

Onestamente mi piacerebbe imparare il francese.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,652
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Niente, dopo aver dato un'occhiata al giapponese e al coreano, son tornato alla mia scelta originale, il cinese... prossimo inverno mi farò qualche settimana in Cina per vedere quanto riuscirò ad imparare, per adesso vedo se riesco ad imparare le basi :ahsisi:

Ho sempre voluto imparare il cinese ma il giapponese e il coreano (pensato solo di recente) mi stavano facendo vacillare...
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,349
Reazioni
522
Medaglie
10
Niente, dopo aver dato un'occhiata al giapponese e al coreano, son tornato alla mia scelta originale, il cinese... prossimo inverno mi farò qualche settimana in Cina per vedere quanto riuscirò ad imparare, per adesso vedo se riesco ad imparare le basi :ahsisi:

Ho sempre voluto imparare il cinese ma il giapponese e il coreano (pensato solo di recente) mi stavano facendo vacillare...
Se posso, cosa non ti ha convinto di giapponese?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,652
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Se posso, cosa non ti ha convinto di giapponese?
Mah... non c'è niente, in realtà, che non mi abbia convinto... anzi, mi piace molto il giapponese e pure il Giappone. Idem la Corea e il coreano. Semplicemente mi interessa di più la Cina e il cinese; ho avuto più a che fare con il cinese rispetto alle altre due... Quindi si va per quest'ultima :ahsisi:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,667
Reazioni
2,305
Medaglie
9
Rispondendo al topic, al momento conosco bene Inglese, Spagnolo e ovviamente Italiano (Siciliano as well se vogliamo contarla).
Sto imparando al momento il giapponese
 

T-Mac1 ™

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ago 2013
Messaggi
920
Reazioni
84
Medaglie
5
Inglese, spagnolo, italiano e dialetto siciliano as always :asd:

In futuro punto su una lingua orientale (arabo o cinese) e forse il portoghese.
 
Top