Cosa c'è di nuovo?

Quali lingue sapete? E quali che vorreste imparare?

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9

Rocky.

Leggenda
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
7,933
Reazioni
777
Medaglie
10
Parlo Spagnolo, Italiano (ovviamente) e inglese fluentemente e mi riesco a dilettare in francese .. Riesco a capire il portoghese ma non a rispondere.

Vorrei imparare a rispondere in portoghese e vorrei imparare il tedesco
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Esiste un corso di inglese valido che non costi un salasso? Avete da consigliarmene alcuni?
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,581
Reazioni
711
Medaglie
9
Ne so più di una, ne imparerei molte altre.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Ha senso andare in Alto Adige per studiare tedesco?
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Conosco l'inglese e lo parlo fluentemente. Spesso leggo o guardo i film, per scelta, senza doppiaggio.
Questo perchè mi sono sempre ritenuto uno "yankee mancato", che ama la cultura americana.
In più conosco, capisco e parlo abbastanza bene lo spagnolo perchè sono stato fidanzato per un pò con una ragazza sudamericana.

Mi piacerebbe studiare un pò il tedesco perchè apprezzo alcune cose teutoniche ma dubito lo farò mai.
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Solo inglese per ora, vorrei approfondire lo spagnolo. Ora una volta a settimana sto facendo conversazione con un madrelingua inglese per aumentare la padronanza.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,343
Medaglie
11
Ho dato un occhiata ad ABA English, che è uno dei tanti siti che offre corsi online di inglese, ma sembra fatto abbastanza bene.

Qualcuno di voi lo conosce o lo ha provato?
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,053
Reazioni
306
Medaglie
7
Sono diplomato al liceo linguistico e parlo inglese, francese e tedesco me la cavo avendolo fatto come terza lingua. In più ho proprio le basi basi dello spagnolo.
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Oltre all'italiano,conosco l'inglese ad un discreto livello credo, mi è capitato per lavoro di dover affrontare argomenti anche tecnici di natura edile con un americano e tutto sommato me la sono cavata,diciamo che la comprensione era facile,esporre un concetto in inglese un po' meno,ma con un po' di attenzione ci si capiva,poi ovviamente c'erano anche degli "interpreti"...ovviamente alla fine mi esplodeva il cervello ma tant'è

Per il resto riesco a capire qualcosa di spagnolo e francese ma prettamente scritto
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
250
Reazioni
42
Medaglie
4
Inglese parlato e scritto a livello C1 su mia valutazione, non mi interessa alcuna altra lingua :asd:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,852
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Sono diplomato al liceo linguistico e parlo inglese, francese e tedesco me la cavo avendolo fatto come terza lingua. In più ho proprio le basi basi dello spagnolo.
Io parlo il toscanaccio :trollface:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,813
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Solo l'inglese per lavoro. Non mi piace parlare in altre lingue, viva l'italiano che è già perfetto secondo me
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Sono sempre stato bravo in inglese ai tempi della scuola. Poi, ho lavorato 10 anni con gli americani e sono stato all'estero per 8 mesi. Insomma, il mio inglese è molto più che buono.
Visto che ho intenzione di iscrivermi a brazilian jiu jitsu, mi piacerebbe imparare anche il portoghese brasiliano. Qualcuno sa com'è?

P.S.: pipigno It'saMeMario salve compari toscani!
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,481
Reazioni
365
Medaglie
5
Inglese, sono figlio di madrelingua (australiana), e lo parlo abbastanza bene (accento pero` italiano non marcato ma si sente delle volte, di cui vado pero` fiero)... anzi pensavo di parlarlo e capirlo in maniera perfetta finche settimana scorsa io la mia compagna, mia madre e il suo compagno (lui inglese mia madre vive a Londra da 15 anni), non decidiamo di andare in scozia per una settimana abbondante, risultato, difficolta come non mai a capirli, mi sono rincuorato che almeno nemmeno mia madre e il compagno li capivano facilmente.
Comunque io mi fermo che sono negato con le ingue, mi basta sapere bene l'inglese.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,813
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Inglese, sono figlio di madrelingua (australiana), e lo parlo abbastanza bene (accento pero` italiano non marcato ma si sente delle volte, di cui vado pero` fiero)... anzi pensavo di parlarlo e capirlo in maniera perfetta finche settimana scorsa io la mia compagna, mia madre e il suo compagno (lui inglese mia madre vive a Londra da 15 anni), non decidiamo di andare in scozia per una settimana abbondante, risultato, difficolta come non mai a capirli, mi sono rincuorato che almeno nemmeno mia madre e il compagno li capivano facilmente.
Comunque io mi fermo che sono negato con le ingue, mi basta sapere bene l'inglese.

Io l'accento australiano faccio una faticaccia a capirlo ahah A lavoro mi capitò un collega australiano e non capivo mai nulla, mi limitavo a dire Yes e ridere, funziona sempre :rickds:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,852
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Sono sempre stato bravo in inglese ai tempi della scuola. Poi, ho lavorato 10 anni con gli americani e sono stato all'estero per 8 mesi. Insomma, il mio inglese è molto più che buono.
Visto che ho intenzione di iscrivermi a brazilian jiu jitsu, mi piacerebbe imparare anche il portoghese brasiliano. Qualcuno sa com'è?

P.S.: pipigno It'saMeMario salve compari toscani!
Ciao caro occome tustai?? :trollface:
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,481
Reazioni
365
Medaglie
5
Io l'accento australiano faccio una faticaccia a capirlo ahah A lavoro mi capitò un collega australiano e non capivo mai nulla, mi limitavo a dire Yes e ridere, funziona sempre :rickds:

ahahaha no va beh l'accento australiano si capisce abbastanza bene, poi ovvio dipende da quante "parole si mangiano" :asd:
Detto cio per esperienza personale ad oggi i peggiori sono gli Scozzesi che veramente parlano con un accento veramente particolare; in seconda battuta quelli del south west in America, io ho un ramo della mia famiglia che vive a Pittsburgh (la sorella di mia nonna, non ci andate che veramente a parte gli steelers c'e poco altro) e quindi un po per vacanza un po per studio un po per lavoro l'america l'ho un po girata e veramente se vi capita, di andare in Texas new messico tutta quella parte li, spero di no per voi (anche perche c'e poca roba anche se loro dicono di essere la vera america) non scherzano in quanto accento e parlata.
 
Top