M
mstipe84
Ok.MaSiate seri please. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Dipende strettamente dal genere a cui si fa riferimento

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok.MaSiate seri please. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Alla fine ci ho pensato, e penso che quello che abbia detto MAH sia la definizione più appropriata di tutte. Anche perché è una definizione che non si applica solo al videogioco, ma a tutte le arti esistenti.Io credo che non siano ne le singole parti ne il come si amalgamano insieme. Ci sono giochi che sono perfetti nei vari comparti e in cui questi risultano perfettamente amalgamati fra loro e che mi piacciono molto meno di giochi imperfetti.Il punto è quanto riesce a penetrare a fondo con i suoi messaggi ("messaggio" vuol dire molte cose)
Uhm. Però perdonami se sbaglio, ma sono i tuoi gusti, quindi gli aspetti più importanti che cerchi in un gioco, a definire il genere preferito.Quella storia delle scelte non c'è sempre, perciò come famo? Giochi solo a titoli che fanno uso di questa caratteristica o cosa? :moia:
Invece si che è importante. Per poter dire "questo gioco mi piace" devo capire che genere ho davanti. A me di solito per es. interessa molto la trama in un gioco tanto da metterla a un ipotetico secondo posto di una classifica ma se mi piazzi davanti un Action allora quella manco la calcolo in favaore di altri aspetti decisamente più importanti quali il Level Desing per es. Idem dicasi per i Platform //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Insomma se non è un punto cardine del genere la classifica che farei non vale più una cippa.
Mi sa che non mi sono spiegato e a rileggere il post di prima potevo metterlo giù un po' meglio perciò ci riprovo: io non sto parlando di genere preferito, sto parlando della domanda che ha posto Yusuke ovvero: "Quali sono gli aspetti più importanti per te, in un videogioco?"Uhm. Però perdonami se sbaglio, ma sono i tuoi gusti, quindi gli aspetti più importanti che cerchi in un gioco, a definire il genere preferito.
pensavo di essere l'unicoUna parola sola: coinvolgimento.Che comprende tutto. Ma se un gioco ti prende, ti fa venir voglia di giocarlo, ha vinto. Indipendentemente dal perchè o come o grazie a cosa lo fa.
Concordo.Una parola sola: coinvolgimento.Che comprende tutto. Ma se un gioco ti prende, ti fa venir voglia di giocarlo, ha vinto. Indipendentemente dal perchè o come o grazie a cosa lo fa.
Pensiero superficiale.Le avventure grafiche quasi non ce l'hanno un gameplay. Restano videogiochi. E si può vivere di solo quel genere.
Beh, praticamente tutti i giochi hanno gameplay (tranne quelli di Cage obv). Le avventure grafiche le considero gameplay puro, ad esempio. La banalità degli enigmi non è un fattore determinante. Faccio un esempio: Zelda Skyward Sword (non che sia un'avventura grafica, ma il discorso è lo stesso). E' di una semplicità imbarazzante, eppure ha un gameplay... non so, qualsiasi aggettivo sarebbe riduttivo.Sì, ma spesso gli enigmi non sono neanche degni di questo nome... sono lì giusto per spezzare i dialoghi, chiedendoti un clic o poco più.Non so... prendi 999. "Enigmi" è un parolone per quelle quattro caz.zate che ti viene chiesto di fare. Per il resto è solo un cliccare sui vari luoghi e sui dialoghi per farli scorrere.
So che anche quello è gameplay... ma è talmente ridotto all'osso, da dimostrare che anche con altro un videogame può sostenersi. E molto bene, nel suo contesto.
questa è tanto bella quanto vera1) Genere2) Gameplay
3) Ambientazione
4) Personaggi
5) Trama
:blbl:
Da un grande giocatore di street fighter come te questa non me la aspettavo proprio :moia:Dal titolo penso che si possa già capire il tema di questo topic.. (non penso che sia già stato creato, altrimenti potete cancellarlo tranquillamente.)Con questo topic vorrei discutere dei vostri , punti di riferimento , che valutate all'interno di un videogioco.
In un videogioco cosa è più importante per voi??
Mettetene almeno 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per me sono: 1) Trama , 2) ambientazione , 3) musiche.
Come vedete, non ho menzionato ne il gameplay ne la grafica :pffs:
Indubbiamente la prima cosa che risulta all'occhio è la grafica, però secondo me senza questi tre punti , il videogioco non mi prende.
Da un grande giocatore di street fighter come te questa non me la aspettavo proprio :moia: