Oddio, mi sembra un post catastrofico tanto per gettare benzina sul fuoco generato dalla conferenza di ieri. Addirittura dopo un santissimo teaser si parla di cageite, del fatto che il Quantum del titolo è per ricalcare il Quantic Dream della Second Party Sony, che il gioco dice poco per de fotogrammi in cui si vedono soldati e pallottole, che la bambina è uscita da film americani.
Ma parlo arabo? No, parlo italiano. Il gioco paradossalmente potrebbe pure parlare della principessa perduta nei bosco, ma io sto parlando del teaser ed indirizzando le mie critiche unicamente al teaser.
Se il teaser non vi pare strizzare spudoratamente l'occhio a quella roba lì non so, evidetemente non abbiamo gli stessi termini di paragoni in termini videoludici/cinematografici... Il rimando di quei fotogrammi a certa altra roba è così palese che proprio non mi capacito di come certe gente non se ne accorge.
Sul serio, secondo me stiamo rasentando la follia a pensare certe cose, a maggior ragione se sei fan di Remedy.
Non dubito di remedy, ma oggettivamente il trailer è una ruffianata ammerrigana.
Pure i trailer dei film di Tarantino fanno mediamente schifo, ma poi i film son stupendi.
Ah, per Alan Wake 2... beh, puoi anche vederla come un "iniziamo la generazione con una nuova IP visto che la gente si è tanto lamentata dei soliti franchise nell'arco di vita finale di X360 e Alan lo riprendiamo successivamente"
E' una spiegazione che non mi convince. Semplicemente perchè l'IP aveva mostrato sì e no il 20% del suo potenziale... Semplici DLC e uno spin-off DD hanno rideclinato la formula in così tanti modi che veniva da chiedersi cosa sarebbe stato un sequel con tutta quella roba accorpata e magari più esplorazione in diurna.
E ancor di più non mi convince sta spiegazione se penso che 360 ha avuto 3 Halo e mezzo, 3 Forza e ben 4 Gears, quest'ultimo brand ormai col fiatone e sempre più dumb... Alan era l'ultimo dei brand Xbox ad avere bisogno di una pausa.
Ah, per inciso... ostaggio una third party che tra l'altro detiene totalmente i diritti di Alan Wake la vedo dura eh.
Ne deterrà anche i diritti, sta di fatto che Microsoft ha avuto il potere di stoppare lo sviluppo della versione PC (arrivata poi dopo 2 anni) e, mi confermano voci del sottobosco irrivelabili, di far aumentare esponenzialmente il tasso di sparatorie nel gioco a scapito del resto.
Che poi Lake sia un mezzo genio ed abbia adattato la sceneggiatura di conseguenza aggiungendovi chiari elementi di denuncia contro la costrizione dell'autore e riflessioni circa la difficoltà di dare una virata/riscrittura ad una storia, questo è un altro paio di maniche che ha fatto sì AW diventasse il cavallo di ***** e l'opera che tanto ho amato pur con le sue ben evidenti cicatrici dovute allo sviluppo turbolento.