xbox One Quantum Break | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Adesso che si trova a 20€ mi sa che il momento di prenderlo, io me ne sbatto dei commenti negativi, me lo giocherò per quel che offre, sono sicuro che in termini di story telling non mi deluderà, in quanto Remedy in questo insegna! e secondo me questo gioco va preso per questo, per chi si vuole godere un buona storia
Parole sante. Ce ne fossero di giochi così, almeno per quanto mi riguarda.

Si ma non scordiamoci che anche il gameplay è fighissimo.

Oggi ho iniziato Quantum Break e lo trovo assolutamente geniale. Bellissimo. Era da molto tempo chr non facevo una full immersion in un gioco. Non riuscivo a staccarmi per continuare la storia. Incredibile. Ennesima prova di superiorità dei Remedy e di Sam Lake

L'ho ripreso in mano proprio in questi giorni che ho avuto un pò di tempo per giocare,e devo dire che il titolo è davvero bello,cinematografico,e ben sceneggiato!:predicatore:Sono all'atto 4 inoltrato,e credo di averlo quasi finito ormai! :game:

E' davvero un peccato che le vendite non siano state eccezionali,considerando l'esclusiva,l'essere una nuova ip,e la qualità generale del prodotto,decisamente alta!

Evidentemente ci meritiamo solamente i vari Assassin's Creed,COD,FIFA,BF,e compagnia bella a cadenza annuale...badate bene,io adoro questi titoli,ma credo che bisognerebbe anche premiare le nuove ip,soprattutto quando meritevoli come nel caso di QB...

Si tratta di uno di quei casi in cui la critica promuove il titolo,e le vendite un pò meno...peccato!

I gusti son gusti, e sono insindacabili, ma se nemmeno la trama ti ha preso al punto da farti proseguire anche solo per quella, beh...

Ci mancherebbe, ma se una trama come quella di QB non ti ha preso nemmeno un po, io rivaluterei pesantemente i miei criteri in fatto di gusti videoludici.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Affatto, se non apprezzo trame o intrecci narrativi intricati, non vado a spendere soldi per un gioco come QB che basa quasi tutto su quello per poi lamentarmene sui forum.

Capisco, allora magari non nutri molte simpatie per le trame sui viaggi nel tempo, e ci può anche stare.

Imho sei troppo estremista, il doppiaggio è di alto livello.
la trama magari e' bella... ma mettiamo che uno voglia GIOCARE e non fare mezz'ora di ogni livello (che dura 1 ora totale) a passeggiare con i NPC? una trama complessa non vuol dire per forza GUARDARE un videogioco senza giocare

la trama magari e' bella... ma mettiamo che uno voglia GIOCARE e non fare mezz'ora di ogni livello (che dura 1 ora totale) a passeggiare con i NPC? una trama complessa non vuol dire per forza GUARDARE un videogioco senza giocare
E allora non si comprano i prodotti Remedy,visto che si conosce come lavorano... :asd:

E' come pretendere di non avere cut-scenes in Metal Gear Solid(titolo idolatrato e storico,ma con più filmati che gameplay),oppure aspettarsi gameplay estremamente complessi e interattivi nei titoli Quantic Dream...insomma,se uno conosce un minimo l'ambito videoludico,e i propri gusti,sa dove rivolgersi o meno...altrimenti,se l'aspettativa è una,ma il contenuto si conosce,diventa un esercizio di critica sterile...questo imho naturalmente... ;)

E' come se io comprassi una console Nintendo aspettandomi titoli maturi senza personaggi colorati e caccolosi al loro interno... :asd:

E allora non si comprano i prodotti Remedy,visto che si conosce come lavorano... :asd:E' come pretendere di non avere cut-scenes in Metal Gear Solid(titolo idolatrato e storico,ma con più filmati che gameplay),oppure aspettarsi gameplay estremamente complessi e interattivi nei titoli Quantic Dream...insomma,se uno conosce un minimo l'ambito videoludico,e i propri gusti,sa dove rivolgersi o meno...altrimenti,se l'aspettativa è una,ma il contenuto si conosce,diventa un esercizio di critica sterile...questo imho naturalmente... ;)

E' come se io comprassi una console Nintendo aspettandomi titoli maturi senza personaggi colorati e caccolosi al loro interno... :asd:
:asd:

ma che dici? ebbasta co sta storia che se e' remedy deve essere cosi' e stop

alan wake me lo sono rigiocato st'estate e non era assolutamente come qb... in qb veramente si gioca troppo poco tra serie e camminate

ho amato aw e ho voluto provare qb

non e' che una sh fa tutti i giochi con lo stampino quindi piu' o meno sai cosa aspettarti ma non e' che se ti piace la sh deve piacerti il gioco (perche cosi' saresti un fanboy della sh e il tuo parere potrebbe non essere oggettivo)

quindi basta con questi stereotipi perche ogni sh fa giochi piu' riusciti e giochi meno riusciti indipendentemente da cio' che uno si aspetta

:asd: ma che dici? ebbasta co sta storia che se e' remedy deve essere cosi' e stop

alan wake me lo sono rigiocato st'estate e non era assolutamente come qb... in qb veramente si gioca troppo poco tra serie e camminate

ho amato aw e ho voluto provare qb

non e' che una sh fa tutti i giochi con lo stampino quindi piu' o meno sai cosa aspettarti ma non e' che se ti piace la sh deve piacerti il gioco (perche cosi' saresti un fanboy della sh e il tuo parere potrebbe non essere oggettivo)

quindi basta con questi stereotipi perche ogni sh fa giochi piu' riusciti e giochi meno riusciti indipendentemente da cio' che uno si aspetta
Dico semplicemente la mia...è un reato? :morristend:

Alan Wake infatti era PEGGIO di Quantum Break...aveva certamente più fasi di gameplay "attive",ma erano di un palloso e di un ridondante UNICO! :asd:

E te lo dice uno che lo ha amato,e giocato 2 volte addirittura! :game:

Magari l'anno prossimo comprerò FIFA 18 sperando di trovare una modalità hockey su ghiaccio... :ahsisi:

Secondo bisognerebbe solamente informarsi e documentarsi meglio prima di "buttare" i propri soldi e dopo venire qui a sputare sentenze da "ignoranti",nel senso che si ignora ciò di cui si parla...tutto qua!

Poi il titolo può non piacere ci mancherebbe,ma le critiche dovrebbero essere fatte con "cognizione",su lati del gioco davvero discutibili,e non su cosa uno si credeva/sperava di trovare all'interno di un prodotto il cui genere era palesemente chiaro da 2 anni...

Dico semplicemente la mia...è un reato? :morristend:Alan Wake infatti era PEGGIO di Quantum Break...aveva certamente più fasi di gameplay "attive",ma erano di un palloso e di un ridondante UNICO! :asd:

E te lo dice uno che lo ha amato,e giocato 2 volte addirittura! :game:

Magari l'anno prossimo comprerò FIFA 18 sperando di trovare una modalità hockey su ghiaccio... :ahsisi:

Secondo bisognerebbe solamente informarsi e documentarsi meglio prima di "buttare" i propri soldi e dopo venire qui a sputare sentenze da "ignoranti",nel senso che si ignora ciò di cui si parla...tutto qua!

Poi il titolo può non piacere ci mancherebbe,ma le critiche dovrebbero essere fatte con "cognizione",su lati del gioco davvero discutibili,e non su cosa uno si credeva/sperava di trovare all'interno di un prodotto il cui genere era palesemente chiaro da 2 anni...
non e' un reato dire la propria, pero' con il tuo tono spavaldo da so tutto io e con quelle faccette si... e poi fammi capire, sei tu che decidi la "cognizione" con la quale si possono fare le critiche?

perche se si dice: in questo gioco c'e' poco gameplay la risposta non puo' essere: da un titolo remedy non devi aspettarti altro che una bella trama... WTF?

con questa frase hai proprio toccato il fondo guarda... a chi non piace il gioco e' perche non si e' informato e viene qui da ignorante... ma ti prego, si cercano di fare discussioni costruttive, sto tuo fanboysmo lasciamolo fuori da questa sezione.

non e' un reato dire la propria, pero' con il tuo tono spavaldo da so tutto io e con quelle faccette si... e poi fammi capire, sei tu che decidi la "cognizione" con la quale si possono fare le critiche? perche se si dice: in questo gioco c'e' poco gameplay la risposta non puo' essere: da un titolo remedy non devi aspettarti altro che una bella trama... WTF?

con questa frase hai proprio toccato il fondo guarda... a chi non piace il gioco e' perche non si e' informato e viene qui da ignorante... ma ti prego, si cercano di fare discussioni costruttive, sto tuo fanboysmo lasciamolo fuori da questa sezione.
Mi sembri un pò nervosetto ragazzo...

Quello spavaldo e aggressivo mi sembri tu...nei toni,e nei contenuti...

Sono intervenuto in modo educato nella discussione,pertanto mi aspetto ed esigo lo stesso comportamento...

Se non sei in grado di rapportarti in modo pacato e maturo,puoi anche continuare da solo la discussione...

Concludo riportando il tuo "neretto"...

Affermare che QB ha ESCLUSIVAMENTE una bella trama e zero gameplay è una mistificazione della realtà...disinformazione pura,e un'esasperazione dei fatti...fatti che invece sono la prevalenza di sezioni guidate e filmate,e una preponderanza della parte narrativa rispetto alla fase puramente ludica...tutto qua...

Buona giornata... :ciao:

Mi sembri un pò nervosetto ragazzo...Quello spavaldo e aggressivo mi sembri tu...nei toni,e nei contenuti...

Sono intervenuto in modo educato nella discussione,pertanto mi aspetto ed esigo lo stesso comportamento...

Se non sei in grado di rapportarti in modo pacato e maturo,puoi anche continuare da solo la discussione...

Concludo riportando il tuo "neretto"...

Affermare che QB ha ESCLUSIVAMENTE una bella trama e zero gameplay è una mistificazione della realtà...disinformazione pura,e un'esasperazione dei fatti...fatti che invece sono la prevalenza di sezioni guidate e filmate,e una preponderanza della parte narrativa rispetto alla fase puramente ludica...tutto qua...

Buona giornata... :ciao:
non sei intervenuto in modo pacato, sei intervenuto in modo beffardo facendo tutti questi esempi che non c'entrano niente e anzi lasciano solo il tempo che trovano.

ma lasciamo perdere, io sono nervosetto, tu non sai capire cio' che si scrive e continueresti solo con questi sterili esempi che davvero non portano da nessuna parte.

mod, scrivete sul titolo del thread: non si puo' criticare sto gioco perche e' remedy e remedy lo fa cosi' altrimenti ti dicono che e' come se compri nintendo e certi un titolo non colorato oppure sto tizio che si compra fifa e cerca l'hockey :asd:

edit: scusa mad stavo scrivendo quando hai postato, non penso pero' che mi debba prendere ste perculate perche ho detto che PER ME si gioca poco

Ultima modifica da un moderatore:
Che questo topic sia una fogna è vero eh

Mi fu risposto così dopo che dissi che il gioco non mi stava piacendo per la trama e per l'eccessivo peso dei documenti

Quello che scrivo potrebbe avere delle ripercussioni,ma non mi pento di affermare che FORSE,A VOLTE,la libertà di poter esprimere il proprio pensiero/giudizio su qualcosa(anche una frivolezza come i videogiochi),non sia necessariamente un bene,anzi...soprattutto se questa libertà è in mano proprio a tutti tutti...:asd:

Della serie...hanno riaperto i manicomi...

E no...non parlo che un qualcosa debba piacere per forza,ci mancherebbe...sono le argomentazioni il più delle volte che paradossalmente mi fanno correre un brivido freddo lungo la schiena...stupido io che ancora frequento i forum,non ho più la tolleranza e la pazienza per leggere alcune cose...

Buon proseguimento di discussione a tutti...
Dimmi te se ti pare una cosa normale.

Poi non tutti sono così eh, per fortuna con gente come Spunk si riesce a imbastire un discorso senza che sfoci in offese

Ultima modifica:
Ragazzi cercate comunque di mantenere toni civili.

Il mondo è bello proprio perché ad alcuni piacciono i giochi alla Cage e altri che CoD è bello ma è troppo lento. :asd:

Ma questo non deve essere un motivo di litigio.

We all serve one master and its name is gaming

Forever may it reign. :gab:

Alan Wake da un punto di vista di struttura del gioco era su un altro pianeta. Era più lungo, si giocava di più, i documenti...o meglio..le pagine del manoscrittto c'erano ma erano corti e sappiamo benissimo che erano un espediente di trama e gameplay. E si trama e atmosfera stesse erano anni luce avanti

Salve ragazzi , l'ho preso ieri usato a 24€ da gamestop. Non mi dite che l'ho pagato tanto/poco non mi interessa.

Volevo sapere da voi che lo avete, quanto pesa l'installazione e le eventuali patch che ci sono da scaricare?

Inoltre ho notato che all'interno c'è il codice di alan wake, mica me lo fa scaricare lo stesso se è già stato riscattato? Non credo giusto?

Grazie mille in anticipo

Salve ragazzi , l'ho preso ieri usato a 24€ da gamestop. Non mi dite che l'ho pagato tanto/poco non mi interessa.Volevo sapere da voi che lo avete, quanto pesa l'installazione e le eventuali patch che ci sono da scaricare?

Inoltre ho notato che all'interno c'è il codice di alan wake, mica me lo fa scaricare lo stesso se è già stato riscattato? Non credo giusto?

Grazie mille in anticipo
Ciao, da store le dimensioni su hd sono poco più di 47GB. Non ricordo se ci sono patch d1 ma visto l'andazzo non escluderei questa cosa :asd: Se il codice di ALan Wake è già stato riscattato quando lo inserisci ti notifica la cosa ;). Ti interessa Alan Wake?

Ciao, da store le dimensioni su hd sono poco più di 47GB. Non ricordo se ci sono patch d1 ma visto l'andazzo non escluderei questa cosa :asd: Se il codice di ALan Wake è già stato riscattato quando lo inserisci ti notifica la cosa ;). Ti interessa Alan Wake?
Ciao mad ti ringrazio per la risposta

Mi interessa alan wake, ma non voglio spendere soldi per prenderlo a parte avendolo comunque giocato su 360

Se funziona il codice bene altrimenti amen ahahahahahah

Salve ragazzi , l'ho preso ieri usato a 24€ da gamestop. Non mi dite che l'ho pagato tanto/poco non mi interessa.Volevo sapere da voi che lo avete, quanto pesa l'installazione e le eventuali patch che ci sono da scaricare?

Grazie mille in anticipo
io l'ho installato di recente c'e anche una pacth da circa 5 giga

Quindi Alan Wake è incluso, insieme a TUTTI i suoi dlc in OGNI copia del gioco? Comprando la versione standard da Amazon verso Aprile mi trovo anche Alan Wake, American's Nightmare e i due DLC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro