xbox One Quantum Break | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho preso nuovo a 29, sono anche curioso dei DLC di Alan Wake che non ho mai preso, ma so essere molto belli. Stasera lo inizio, non so cosa pensare di questo gioco. Leggo di gente che lo reputa un ottimo titolo e di chi lo reputa una presa per il **** (anche se mi pare di aver capito che i secondi in gran parte non lo hanno mai nemmeno sfiorato), vedrò. Sicuramente l'idea di dovermi vedere una serie TV non mi ispira.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
Esattamente, un classico che si ripete per ogni esclusiva di casa ms.

Non è un capolavoro che rimarrà negli annali ma senza dubbio è da giocare:sisi:

Quantum Break | SG: 9,0 | DISPONIBILE | Alan Wake e DLC in Regalo! | Recensione SG Disponibile! |

Che brutte le animazioni. L'arma che appare dal nulla, l'animazione mancante dell'uscita dalla copertura (o se c'è è davvero troppo veloce) e la ricarica con il caricatore che rimane lì sono da :facepalm:

La trama per ora non mi prende per niente.

Il cast WOW

Merry (oppure Charlie)!

Lord Baelish!

Il tizio di Fringe!

Ultima modifica:
Che brutte le animazioni. L'arma che appare dal nulla, l'animazione mancante dell'uscita dalla copertura (o se c'è è davvero troppo veloce) e la ricarica con il caricatore che rimane lì sono da :facepalm:
Volevo rispondere, ma no, non ce la faccio...

Quantum Break | SG: 9,0 | DISPONIBILE | Alan Wake e DLC in Regalo! | Recensione SG Disponibile! |

Volevo rispondere, ma no, non ce la faccio...
Ma cosa? Fanno schifo, cosa vuoi rispondere?

Il resto non lo commento ancora, sono sempre all'inizio, ma il comparto animazioni fa piangere per quanto faccia pena

Ultima modifica:
Ma cosa? Fanno schifo, cosa vuoi rispondere?Il resto non lo commento ancora, sono sempre all'inizio, ma il comparto animazioni fa piangere per quanto faccia pena
amico viola. preso pure io in offerta qualche settimana fa e l'ho finito da qualche giorno. per quanto mi riguarda è davvero un giocone! trama fantastica, grafica spettacolare e questa cosa della serie tv è molto interessante. tra l'altro è di ottima fattura anche questa!

a me sono piaciute anche le animazioni comunque, ma forse sono io che non faccio troppo caso a queste cose.

io lo consiglio vivamente. è un esclusiva coi fiocchi dal mio punto di vista!

personalmente gli do un bel 8-8,5!

Speravo in un'inversione di tendenza nel topic ma vedo che è rimasto tutto esattamente come "un tempo" :morris82:

amico viola. preso pure io in offerta qualche settimana fa e l'ho finito da qualche giorno. per quanto mi riguarda è davvero un giocone! trama fantastica, grafica spettacolare e questa cosa della serie tv è molto interessante. tra l'altro è di ottima fattura anche questa!a me sono piaciute anche le animazioni comunque, ma forse sono io che non faccio troppo caso a queste cose.

io lo consiglio vivamente. è un esclusiva coi fiocchi dal mio punto di vista!

personalmente gli do un bel 8-8,5!
Per me è ancora presto per giudicare la trama, sono arrivato al primo episodio della serie TV, e per ora non mi fa né impazzire, ne schifo. Purtroppo avendo giocato qualche mese fa Life is Strange mi sta pesando un pochino lo stesso tema.

L'unica cosa che mi sento di dire è che il fatto di vedere la serie pensando che dopo potrai interagire con quei personaggi (e magari crivellarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) da una sensazione alla visione davvero particolare.

Sottolineo poi che io di questo gioco avevo visto davvero pochissimo e l'ho comprato "sulla fiducia" visti i pareri, e alcune animazioni davvero fatte male mi hanno spiazzato.

Ultima modifica:

Povero Slobbo.

Bellissimo quando

se ne vanno dal bacino di carenaggio ascoltando Africa

Ultima modifica:

Sto facendo una fatica assurda a proseguire.

La trama non mi ha preso per niente, il gameplay è piatto da morire (e mi è subito venuto a noia) e trovo oscena la scelta di raccontare gran parte della storia tra registrazioni e documenti. Si passa praticamente più tempo a leggere tutta quella roba che a giocare. Mi andava bene in un gioco da centinaia di ore dove le letture servono a dare una lore o degli approfondimenti, ma non in un gioco da 8 ore dove ti buttano lì sopra una serie di eventi senza la cui lettura poi non capisci nulla. Davvero pessimo il doppiaggio poi. Quando Hatch dice durante la presentazione "tutti a terra" con un tono di voce rilassatissino mi è scoppiato da ridere.

Sono all'atto 3 e non lo sopporto proprio più, non so se lo completerò, era da tanti anni che un gioco non mi annoiava così. Davvero una delusione

Ultima modifica:
Sto facendo una fatica assurda a proseguire.La trama non mi ha preso per niente, il gameplay è piatto da morire (e mi è subito venuto a noia) e trovo oscena la scelta di raccontare gran parte della storia tra registrazioni e documenti. Si passa praticamente più tempo a leggere tutta quella roba che a giocare. Mi andava bene in un gioco da centinaia di ore dove le letture servono a dare una lore o degli approfondimenti, ma non in un gioco da 8 ore dove ti buttano lì sopra una serie di eventi senza la cui lettura poi non capisci nulla. Davvero pessimo il doppiaggio poi. Quando Hatch dice durante la presentazione "tutti a terra" con un tono di voce rilassatissino mi è scoppiato da ridere.

Sono all'atto 3 e non lo sopporto proprio più, non so se lo completerò, era da tanti anni che un gioco non mi annoiava così. Davvero una delusione
Che l'hai preso a fare se già sapevi che ti saresti rotto a leggere tutti i documenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gameplay piatto non si può leggere, al massimo puoi dire che si spara poco, ma le sparatorie sono fiche con diverse metodi di approccio.

Che l'hai preso a fare se già sapevi che ti saresti rotto a leggere tutti i documenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gameplay piatto non si può leggere, al massimo puoi dire che si spara poco, ma le sparatorie sono fiche con diverse metodi di approccio.
A me le sparatorie sembrano tutte uguali, guarda un po' te.

Sinceramente non mi aspettavo fosse così pesante la componente di lettura, non in un gioco di questo tipo. Esiste il giusto bilanciamento delle cose e qui non c'è. Mi va benissimo starmi a leggere i codici in Inquisition, dove vengono perfettamente diluiti e servono a approfondimento, qui invece si passa davvero più tempo nel cercare e leggere i documenti che a giocare (DOVE STANNO SCRITTE PARTE FONDAMENTALI DI TRAMA, mica approfondimenti)

Ma vabbè, mi pare che sia vietato criticarlo qua dentro.

Ultima modifica:
A me le sparatorie sembrano tutte uguali, guarda un po' te.Sinceramente non mi aspettavo fosse così pesante la componente di lettura, non in un gioco di questo tipo. Esiste il giusto bilanciamento delle cose e qui non c'è. Mi va benissimo starmi a leggere i codici in Inquisition, dove vengono perfettamente diluiti e servono a approfondimento, qui invece si passa davvero più tempo nel cercare e leggere i documenti che a giocare (DOVE STANNO SCRITTE PARTE FONDAMENTALI DI TRAMA, mica approfondimenti)

Ma vabbè, mi pare che sia vietato criticarlo qua dentro.
Ma ho detto che non si può criticare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Semplicemente mi pare stupido comprare un gioco del quale si sa per certo, se non si è un casualone che vive di Fifa e segue un minimo il forum, che i documenti sono FONDAMENTALI, consci del fatto che al soggetto acquirente possa venire a noia una cosa simile.

Quello che scrivo potrebbe avere delle ripercussioni,ma non mi pento di affermare che FORSE,A VOLTE,la libertà di poter esprimere il proprio pensiero/giudizio su qualcosa(anche una frivolezza come i videogiochi),non sia necessariamente un bene,anzi...soprattutto se questa libertà è in mano proprio a tutti tutti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Della serie...hanno riaperto i manicomi...

E no...non parlo che un qualcosa debba piacere per forza,ci mancherebbe...sono le argomentazioni il più delle volte che paradossalmente mi fanno correre un brivido freddo lungo la schiena...stupido io che ancora frequento i forum,non ho più la tolleranza e la pazienza per leggere alcune cose...

Buon proseguimento di discussione a tutti...
Fammi un favor: vai nel mio profilo utente e clicca "ignora", cosi siamo tutti più felici e non leggi le mie fesserie

Non meriti altra considerazione.

Ma ho detto che non si può criticare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Semplicemente mi pare stupido comprare un gioco del quale si sa per certo, se non si è un casualone che vive di Fifa e segue un minimo il forum, che i documenti sono FONDAMENTALI, consci del fatto che al soggetto acquirente possa venire a noia una cosa simile.
Ma avevo letto del fatto dei documenti, ma non immaginavo fosse davvero così pesante. In Alan Wake nonostante ci fossero le pagine del manoscritto non erano così invasive.

Ultima modifica:
Fammi un favor: vai nel mio profilo utente e clicca "ignora", cosi siamo tutti più felici e non leggi le mie fesserie
Non meriti altra considerazione.

Ma avevo letto del fatto dei documenti, ma non immaginavo fosse davvero così pesante. In Alan Wake nonostante ci fossero le pagine del manoscritto non erano così invasive.
Qua abbiamo sempre detto che i documenti sono fondamentali, anche per capire il finale.

- - - Aggiornato - - -

Cioè ti puoi giocare il gioco senza leggere alcunché, ma ti perderesti tutto. E tenendo presente che pure le sparatorie non ti piacciono, cosa secondo me non condivisibile in modo oggettivo, a differenza della loro bassissima presenza, mi chiedo cosa ti abbia spinto a prendere il gioco.

Qua abbiamo sempre detto che i documenti sono fondamentali, anche per capire il finale.
- - - Aggiornato - - -

Cioè ti puoi giocare il gioco senza leggere alcunché, ma ti perderesti tutto. E tenendo presente che pure le sparatorie non ti piacciono, cosa secondo me non condivisibile in modo oggettivo, a differenza della loro bassissima presenza, mi chiedo cosa ti abbia spinto a prendere il gioco.
Ma è ovvio che non è oggettivo, è soggettivo il discorso delle sparatorie. A me non piacciono, mica è senso assoluto. Non mi piace il sistema di copertura automatico e non mi piace il feeling delle armi. Non mi piace nemmeno la IA che si fa sparare allegramente uscendo da coperture (a normale, non so se nelle altre difficoltà migliora) Non dico sia da buttare, sia chiaro, però non mi sa proprio di niente. Senza infamia e senza lode.

Mi hanno spinto i pareri positivi che ho letto, mi aspettavo uno story driven da una decine di ore. E la cosa che meno mi è piaciuta è proprio la storia. Sono a metà dell'atto 3 e ancora la trovo soporifera. Non mi ha preso per niente, mi puzza troppo di banale e non decolla per niente. Da quello che ho letto non manca molto alla fine eppure mi pare di non aver fatto niente. Poi il problema dei documenti non l'ho mai avuto, cioè mi sono giocato in tutta gioia Lost Odyssey dove il passato è tutto scritto nei flashback. Qui il problema è che non avendomi preso la storia, la lettura o ascolto dei documenti mi risulta una palla

Ma è ovvio che non è oggettivo, è soggettivo il discorso delle sparatorie. A me non piacciono, mica è senso assoluto. Non mi piace il sistema di copertura automatico e non mi piace il feeling delle armi. Non mi piace nemmeno la IA che si fa sparare allegramente uscendo da coperture (a normale, non so se nelle altre difficoltà migliora) Non dico sia da buttare, sia chiaro, però non mi sa proprio di niente. Senza infamia e senza lode.Mi hanno spinto i pareri positivi che ho letto, mi aspettavo uno story driven da una decine di ore. E la cosa che meno mi è piaciuta è proprio la storia. Sono a metà dell'atto 3 e ancora la trovo soporifera. Non mi ha preso per niente, mi puzza troppo di banale e non decolla per niente. Da quello che ho letto non manca molto alla fine eppure mi pare di non aver fatto niente. Poi il problema dei documenti non l'ho mai avuto, cioè mi sono giocato in tutta gioia Lost Odyssey dove il passato è tutto scritto nei flashback. Qui il problema è che non avendomi preso la storia, la lettura o ascolto dei documenti mi risulta una palla
A normale è una merdà l'IA, su questo son d'accordo. Per il tuo bene giocalo al massimo, non è comunque complesso.

La cosa dei documenti in parte è vera, a volte sono troppi e troppo lunghi da leggere. Secondo me sarebbero dovuti essere un po' più sintetici e poi c'è il solito problema delle scritte minuscole.

Non ho mai capito perché nei videogiochi facciano i collezionabili e i sottotitoli così piccoli (vedi pure gta) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto ciò per me questo è un gioco stupendo per trama e gameplay (i poteri sono fighissimi da usare), però va giocato almeno a difficile per avere un po' di sfida, a normale è a prova di ottenne.

Fra l'altro se si fa una seconda run senza stare lì a leggere tutto ha pure un ritmo notevole.

Ultima modifica da un moderatore:
È questione di gusti, a me la trama ha preso da morire perchè il tema dei viaggi del tempo mi affascina, se non è piaciuto a qualcuno dove è il problema?

- - - Aggiornato - - -

in pratica l`opposto di quel che solitamente mi diverte :rickds: :rickds: vabbè per 20 euro una possibilità dovevo dargliela :sisi: al massimo ci giocherà mio fratello o finirà nella lista dei titoli "che giocherò ( mai ) ", poco male :asd:

domanda stavo provando a scaricare gli episodi ma mi si blocca sempre al'1% qualche altro ha avuto lo stesso problema?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro