xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi immagino gia' che la maggior parte diranno: "eh cavolo non mi posso accucciare quando voglio per me e' scaffale" oppure "ci sono troppi filmati, io voglioo solo giocare" :asd o anche: e' l'uncharted dei poveri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: gia' me li immagino i bimbi viziati.. per me sara' un prodotto che riusciranno ad apprezzare solo i pochi fortunati che si intendono veramente di videogiochi.

Detto questo martedi' santo, quando arrivi?!

Io credo che arrivati ad un certo punto si possa anche evitare di leggere roba e parlare...boh, secondo me vale in tutte le cose. 6 giorni di silenzio potrebbero anche aiutare a riflettere invece di sparare centinaia di post basati su presunte dichiarazioni :morris82:

Io spero che la nuova redazione non cominci a sparare 9 a tempesta nei giochi, magari per far contenti i fan o cose del genere. E non lo dico per quantum break in particolare ma perchè ancora in più di 2 anni di giochi next gen, imho non si è visto un gioco da 9 (e non lo avrei dato neanche a bloodborne). Il mio sogno sarebbe rivedere una scala delle votazioni che rispecchia realmente la numerazione di una scala da 1 a 10, dove un 5 è un gioco che sfiora la sufficienza, 6 è sufficiente pieno, 7 un buon gioco, 8 è ottimo e 9 dovrebbe essere un'eccellenza. Ormai la scala dei voti (di tutte le testate mondiali eh) va dall' 8,5/9 che indica tutti i giochi fatti bene, 8 una sufficienza (e per alcuni giochi pure la bocciatura) e tutti i voti dal 7 all'1 praticamente indicano la variazione di schifezza del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

QB, come qualsiasi altro gioco, dovrà avere quello che si merita, ne più ne meno; ovviamente però chi recensisce per professione sa benissimo che vanno tenuti in considerazione molti aspetti.

e poi, piccolo ot, imho ci sono nettamente stati giochi da 9 in questa gen, ovviamente non riferendomi alle sole esclusive.

Ultima modifica da un moderatore:
Io spero che la nuova redazione non cominci a sparare 9 a tempesta nei giochi, magari per far contenti i fan o cose del genere. E non lo dico per quantum break in particolare ma perchè ancora in più di 2 anni di giochi next gen, imho non si è visto un gioco da 9 (e non lo avrei dato neanche a bloodborne). Il mio sogno sarebbe rivedere una scala delle votazioni che rispecchia realmente la numerazione di una scala da 1 a 10, dove un 5 è un gioco che sfiora la sufficienza, 6 è sufficiente pieno, 7 un buon gioco, 8 è ottimo e 9 dovrebbe essere un'eccellenza. Ormai la scala dei voti (di tutte le testate mondiali eh) va dall' 8,5/9 che indica tutti i giochi fatti bene, 8 una sufficienza (e per alcuni giochi pure la bocciatura) e tutti i voti dal 7 all'1 praticamente indicano la variazione di schifezza del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà alcuni giochi da 9 ci sono stati (The Witcher 3, FH2, Bloodborne e Bayo2 per dirne alcuni).. Comunque se dovesse prendere 9 o 8.5 è perché se lo merita, non iniziate a dire che sono dei venduti e vogliono far contento il boxaro Falo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
In realtà alcuni giochi da 9 ci sono stati (The Witcher 3, FH2, Bloodborne e Bayo2 per dirne alcuni).. Comunque se dovesse prendere 9 o 8.5 è perché se lo merita, non iniziate a dire che sono dei venduti e vogliono far contento il boxaro Falo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Bayonetta 2 non l'ho provato e non so dirti, ma da quelli citati per me neanche meritavano il 9...ma vabbè, come al solito di tutto il discorso sei andato ad insinuare ed estrapolare cose che non ho mai detto...non dico altro che già axwell ha richiamato e non rispondo alle tue provocazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Halo 5 ha preso 8.5 perchè se lo merita?? Ricordo perfettamente i tuoi commenti....coerenza portami via :rickds:

Ma tutti questi discorsi sul voto, ma che ve ne frega? :morris82:
http://www.metacritic.com/game/xbox-360/alan-wake 83 di media voto, per me è il miglior gioco uscito su 360 :morris82:
Ormai non dovrebbe fregare proprio perchè in TUTTI i siti, italiani e stranieri, la scala dei voti è totalmente sfasata...hai preso esempio AW ora, quello che voglio dire è che ai tempi se prendevo 8 a scuola facevo i salti di gioia (come un pò tutti credo no?), tu stesso invece lo stai vedendo come una bocciatura ad AW...cosa che 83 non dovrebbe esserlo completamente

Bayonetta 2 non l'ho provato e non so dirti, ma da quelli citati per me neanche meritavano il 9...ma vabbè, come al solito di tutto il discorso sei andato ad insinuare ed estrapolare cose che non ho mai detto...non dico altro che già axwell ha richiamato e non rispondo alle tue provocazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ormai non dovrebbe fregare proprio perchè in TUTTI i siti, italiani e stranieri, la scala dei voti è totalmente sfasata...hai preso esempio AW ora, quello che voglio dire è che ai tempi se prendevo 8 a scuola facevo i salti di gioia (come un pò tutti credo no?), tu stesso invece lo stai vedendo come una bocciatura ad AW...cosa che 83 non dovrebbe esserlo completamente
No scusa mi sono espresso male, ho giocato, finito e soprattutto apprezzato giochi valutati da 4, volevo solo dire che oggi come oggi le recensioni sono il male ;p

No scusa mi sono espresso male, ho giocato, finito e soprattutto apprezzato giochi valutati da 4, volevo solo dire che oggi come oggi le recensioni sono il male ;p
Eh in fondo stiamo dicendo la stessa cosa, semplicemente per dare auge alle recensione, imho, dovrebbero rivalutare totalmente la scala dei voti, sia su spazio, che in tutti gli altri siti del mondo, tutto qua...

8----buono

9----ottimo

10---perfetto

Io me li ricordo cosi' i voti scolastici...e' cambiato qualcosa?

:morristend:

:morristend: ma sti cazz del voto?

il voto e' un giudizio che esprime il recensore.

i giochi non sono matematica dove un'operazione deve dare un solo e preciso risultato...

a qualcuno puo' piacere la trama ad altri no... a qualcuno puo' piacere la grafica come il sonoro ad altri no... alcuni possono sentirsi *** col pad in mano altri trovare il pg legnoso... il giudizio su un gioco e' soggettivo e aspettare sti voti come il messia per me e' solo sinonimo di non saper giudicare personalmente un gioco ed affidarsi a qualcuno che si reputa esperto... perche penso che per diventare recensori al massimo hai studiato giornalismo non penso che ti hanno obbligato a giocare tutte le perle videologiche dall'amiga ad oggi per avere dei punti di riferimento...

8----buono9----ottimo

10---perfetto

Io me li ricordo cosi' i voti scolastici...e' cambiato qualcosa?

:morristend:
Non è cambiato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se un gioco è un capolavoro o è semplicemente ottimo, le valutazioni devono essere di conseguenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E pure io reputo Alan Wake uno dei migliori titoli della scorsa gen. :mah:

- - - Aggiornato - - -

Idem, come sono rimasto terribilmente scottato da giochi osannati dalla critica. :morris82:

Quando compravo le riviste cartacee un botto di anni fà, poi scomparse a causa di internet, esisteva una votazione che valutava ogni comparto del gioco...ovvero grafica, audio, giocabilità ed eventualmente la storia narrata...quindi c'erano ben 4 numeretti...oltretutto c'erano anche i decimali e non si andava via di mezzo voto in mezzo voto.

Trovavo la cosa ottima perchè chi leggeva capiva esattamente che prodotto aspettarsi...il patito della grafica poteva magari sorvolare sul voto della storia/gameplay, così come il patito (e videogiocatore vero...) interessato di più a giocabilità e storia poteva magari chiudere un occhio su una grafica non stellare...

A volte uscivano prodotti che racchiudevano alti voti in tutti i parmetri e li, solitamente, non si scampava dal gioco capolavoro all'unanimità o quasi.

Esistono testate che adottano ancora questo sistema, ma sono una rarità...mi chiedo se Spazio visto il rinnovamento dei recensori non posso rinnovarsi anche sotto questo aspetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quando compravo le riviste cartacee un botto di anni fà, poi scomparse a causa di internet, esisteva una votazione che valutava ogni comparto del gioco...ovvero grafica, audio, giocabilità ed eventualmente la storia narrata...quindi c'erano ben 4 numeretti...oltretutto c'erano anche i decimali e non si andava via di mezzo voto in mezzo voto.
Trovavo la cosa ottima perchè chi leggeva capiva esattamente che prodotto aspettarsi...il patito della grafica poteva magari sorvolare sul voto della storia/gameplay, così come il patito (e videogiocatore vero...) interessato di più a giocabilità e storia poteva magari chiudere un occhio su una grafica non stellare...

A volte uscivano prodotti che racchiudevano alti voti in tutti i parmetri e li, solitamente, non si scampava dal gioco capolavoro all'unanimità o quasi.

Esistono testate che adottano ancora questo sistema, ma sono una rarità...mi chiedo se Spazio visto il rinnovamento dei recensori non posso rinnovarsi anche sotto questo aspetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Concordo con te, una votazione del genere comporterebbe pure a capire meglio magari i pregi e difetti di un gioco a cui è stato dato 9, facendo capire da quale parte sia scaturito, se più per il gameplay, o per il lato tecnico ecc ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oppure un gioco da 8 fa capire meglio quali componenti sono da 9 ribilanciate da ciò che è da 7...

http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=18652

pagina buia, ma inevitabile, della carta stampata in ambito videoludico

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

http://4.bp.blogspot.com/-c_ca4HUlu1k/T9IAk-zH7_I/AAAAAAAAATg/H9l77vcWXic/s1600/4.jpg

Beh riguardo i voti mi viene da pensare a Ryse che al momento rimane uno dei titoli che mi ha divertito e coinvolto di più in questa cosiddetta next gen

Alan wake migliore titolo uscito sulla 360?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Uno dei giochi piu' sopravvalutati di sempre con un finale indegno...

Speriamo QB non abbia niente di somigliante ne' con AW ne' con Max Payne...

Alan wake migliore titolo uscito sulla 360?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Uno dei giochi piu' sopravvalutati di sempre con un finale indegno...

Speriamo QB non abbia niente di somigliante ne' con AW ne' con Max Payne...
penso sia abbastanza soggettivo... perche anche per me e' uno dei migliori giochi ma non della gen ma proprio in generale... penso sia secondo solo a the last of us e si gioca il secondo posto con dead space, silent hill e resident evil... la trama e l'atmosfera sono qualcosa di spettacolare....

comunque non capisco perche un gioco per essere bello deve durare 100 ore... a me sinceramente in una generazione di openworld, di giochi con 200 missioni secondarie tutte uguali, che ci si mette 2 mesi per finirlo, un gioco lineare che punta forte sulla trama (e su questo mi pare che si siamo), con un rigiocabilita' praticamente obbligatoria (voglio vedere a giocarti 2 volte the witcher) non mi dispiace affatto... ma proprio per niente! io capisco che siamo un popolo di poveracci che quando spendi 70 euro per un gioco speri che ti duri dai 14 ai 16 anni cosi' non devi comprare altro... pero' dai... per me non comprare un gioco che magari ispira perche si vocifera che qualche redattore lo ha finito in 6 ore boh... primo non capisco perche non lo provate prima di giudicare, poi per me sono meglio 6 ore di goduria che 200 di open world con quest tutte uguali e una narrazione pari allo zero... cioe' meglio farsi 10 minuti con belen o 20 anni con la moglie cicciona? mi sa che voi siete da moglie cicciona... io vado di belen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

The witcher 3, che tra parentesi sto giocando in questi giorni, non ha affatto una narrazione pari allo zero o quest tutte uguali...come diceva giuppy ci vuole la giusta via di mezzo a livello di longevità. 6 ore di gioco cmq sono illegali, a meno che non si paghi il gioco non più di 20 euri al D1. Ebbi una brutta esperienza in tal senso con TO, che non intendo ripetere presumibilmente con QB ed è per questo che mi butto su DSIII ad aprile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

The witcher 3, che tra parentesi sto giocando in questi giorni, non ha affatto una narrazione pari allo zero o quest tutte uguali...come diceva giuppy ci vuole la giusta via di mezzo a livello di longevità. 6 ore di gioco cmq sono illegali, a meno che non si paghi il gioco non più di 20 euri al D1. Ebbi una brutta esperienza in tal senso con TO, che non intendo ripetere presumibilmente con QB ed è per questo che mi butto su DSIII ad aprile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E quando fioccheranno 9 che farai?

Tra l'altro, hai avuto brutte esperienze con The Order e quindi non vuoi ripeterle con QB; cosa vuol dire? Son due giochi diversi. :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro