xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quello che si legge in giro però QB per essere goduto appieno va rigiocato almeno una volta. TO dava tutto quello che poteva dare alla prima con livelli in cui si camminava semplicemente o si pigiava qualche tasto per i QTE. In QB si gioca e pure sempre ad un certo ritmo perchè la struttura del gioco richiede movimento nell'utilizzare i poteri e non stare dietro copertura come un normale tps alla gears. Poi si se non ti frega della storia puoi tranquillamente fermarti alla prima run ma da quello che ho letto in giro si perde abbastanza. In ogni caso QB non è un tps alla gears.

Bisogna vedere effettivamente quanto "i bivi" presenti, modifixcano la storia però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi riferivo ai titoli di maggior successo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi riferivo ai titoli di maggior successo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:climb:

;p

Uno dice otto, otto non sei. E molti altri dicono 10 almeno.
Ma è evidente che non è questo il punto Falo...anche fossero 10 non credo che Sopranoz, come molti altri, cambi idea...me lo auguro per lui perchè avrebbe veramente poco senso se lo comprasse per 10 invece che per 6...sempre 2 pomeriggi ci mette...

La questione focale è il "quantity over quality"; almeno io il ragionamento lo percepisco così.

Poi vabbè se si hanno pure dubbi, anche giustamente volendo, che non abbia neanche "quality" allora davvero non c'è bisogno che lo dica io: non compratelo assolutamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :morris82:

EDIT: Ah ora leggevo...quindi 10 vanno bene, tutto ciò che sta sotto è inammissibile. beh mi sento di dire solo lol in questo momento.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è evidente che non è questo il punto Falo...anche fossero 10 non credo che Sopranoz, come molti altri, cambi idea...me lo auguro per lui perchè avrebbe veramente poco senso se lo comprasse per 10 invece che per 6...sempre 2 pomeriggi ci mette...La questione focale è il "quantity over quality"; almeno io il ragionamento lo percepisco così.

Poi vabbè se si hanno pure dubbi, anche giustamente volendo, che non abbia neanche "quality" allora davvero non c'è bisogno che lo dica io: non compratelo assolutamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :morris82:
Ma il fatto è che si potrebbe anche fare un gioco da 10 ore ,ad esempio,con una elevatissima qualità.

Le campagne di cod durano 5-6 ore ma fanno schifo.

Non c'è una corrispondenza biunivoca tra durata di un titolo e qualità.

E spesso anzi i titoli corti sono anche piu complessi da realizzare...visto che in quelle poche ore devi essere in grado di riuscire a colpire il giocatore.

Io non so quanto duri quantumb break visto che non ho il disco ma spero che duri piu sulle 10 ore che sulle 5-6...

Non ci resta che attendere qualche recensione a riguardo e piu in generale sul gioco. Anche se penso lo prenderò a prescindere

Un gioco, per giunta senza online, deve durare almeno 15 ore. Il resto sono giochini che finisci in due giorni e rimetti su ebay.

In un anteprima alla domanda sulla durata di 8 ore gli rispondono cosi'...

Riteniamo che questo dato possa concernere quanto tempo si dedica all’analisi dei tanti documenti (testi, audio e video) presenti nel gioco, elementi fondamentali per la comprensione della trama e per avere un quadro sicuramente più dettagliato dei diversi personaggi presenti nel gioco, che, per certi versi (soprattutto per i secondari), sono caratterizzati maggiormente dai “collezionabili” che per le loro azioni in game. In definitiva parliamo di una durata di 10 ore di media.

Che non sarebbe affatto male come durata.

Ragazzi non confondiamo le macroaree con i livelli di Alan Wake. I livelli di Alan wake non è che sono macroaree ma semplicemente l'area veniva caricata tutta a inizio livello. Tutto quello che vedete sullo sfondo è poligonale e raggiungibile. Un esempio è la stazione di servizio nel primo capitolo. Quell'area è caplestabile raggiungibile e caricata pienamente a inizio livello. A livello poligonale muoveva e muove una mole davvero alta di poligoni proprio perchè caricava tutto il livello. Le aree sono si grandi ma lineari. Perchè allora il gioco, a differenza di un normale TPS , caricava tutto il livello all'inizio con tanto di interni? ( notate che non c'è un singolo caricamento fino a che non finisce l'episodio). Perchè Alan Wake, originariamente era un Open world cambiato poi durante lo sviluppo( ho un TGM del 2006 in cui c'era un anterpima di 6 pagine in cui veniva mostrato Alan comee un open world). E questa cosa è una delle tracce della sua natura Open World

E credetemi lo sto rigiocando in questi giorni su PC. ( credo che tra 360 e PC sia la quinta o sesta run divise in 4 su 360 e 2 su pc inclusa questa)

E se volete sapere qualcosa a livello di ore di gioco il contatore di steam ci viene in aiuto ( inizia a contare da quanto fai partire il gioco a quando lo chiudi quindi butta tutto dentro): Una run a normale, senza leggere tutti i manoscritti (li ho solo raccolti dato che li avevo già letti tutti su 360) , conoscendo già il gioco mi ha portato via 9 ore. Su 360 quindi almeno 2-3 orette in più visto che li ho fatto la prima run

Quantum break credo rimarrà sulla stessa durata

Quando compravo le riviste cartacee un botto di anni fà, poi scomparse a causa di internet, esisteva una votazione che valutava ogni comparto del gioco...ovvero grafica, audio, giocabilità ed eventualmente la storia narrata...quindi c'erano ben 4 numeretti...oltretutto c'erano anche i decimali e non si andava via di mezzo voto in mezzo voto.
Trovavo la cosa ottima perchè chi leggeva capiva esattamente che prodotto aspettarsi...il patito della grafica poteva magari sorvolare sul voto della storia/gameplay, così come il patito (e videogiocatore vero...) interessato di più a giocabilità e storia poteva magari chiudere un occhio su una grafica non stellare...

A volte uscivano prodotti che racchiudevano alti voti in tutti i parmetri e li, solitamente, non si scampava dal gioco capolavoro all'unanimità o quasi.

Esistono testate che adottano ancora questo sistema, ma sono una rarità...mi chiedo se Spazio visto il rinnovamento dei recensori non posso rinnovarsi anche sotto questo aspetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Prima quando si recensiva via magazine i recensori valutavano attentamente ogni aspetto, si partiva addiritura da una scala da 0 a 100.

Come hai ben detto valutavano tutto punto per punto e il voto era piu sensato.

Ora via internet si fa di tutto per racimolare click, addiritura vengono dati voti o troppo alti o troppo bassi giusto per raggiungere tot click, che ad una testata fanno sempre comodo

Un gioco, per giunta senza online, deve durare almeno 15 ore. Il resto sono giochini che finisci in due giorni e rimetti su ebay.
:morristend:

quindi non puo' esistere un capolavoro di gioco solo offline che dura 10 ore?

i capolavori sono i giochi che ti lasciano qualcosa dentro... e non e' detto che per lasciarti qualcosa devono durare 15 ore...

anzi... un gioco intenso è un gioco che non si perde in fronzoli, che non ti fa 100 colpi di scena rischiando di cadere nel ridicolo... un gioco intenso e' un gioco che racconta una storia e quando la storia e' finita finisce... per i film che facciamo? quelli che durano meno di 3 ore fanno schifo e sono filmacci?

forse il discorso tuo e' che non spenderesti 70 euro per un gioco che dura meno di 15 ore

ma non mi puoi dire che tutti i giochi only single player sono giochini da 2 soldi se durano meno di 15 ore... perche altrimenti l'unica cosa che dovrebbe interessarti e' la longevita... e in quel caso ti consiglio candy crush che non ho mai giocato ma che sono sicuro possa durare a vita!

Io penso che le ore saranno 9-12, 6-8 mi sembra davvero una stronzata, chi è che alla prima partita và di speed run?

Io penso che le ore saranno 9-12, 6-8 mi sembra davvero una stronzata, chi è che alla prima partita và di speed run?
Due dei tre ex redattori di Spaziogames. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è evidente che non è questo il punto Falo...anche fossero 10 non credo che Sopranoz, come molti altri, cambi idea...me lo auguro per lui perchè avrebbe veramente poco senso se lo comprasse per 10 invece che per 6...sempre 2 pomeriggi ci mette...La questione focale è il "quantity over quality"; almeno io il ragionamento lo percepisco così.

EDIT: Ah ora leggevo...quindi 10 vanno bene, tutto ciò che sta sotto è inammissibile. beh mi sento di dire solo lol in questo momento.

Abbi pazienza ma tra 10-12 ore e 6 ore c'è una bella differenza. Non chiedo le 18-20 ore di un TLOU, ma quelle 10-12 sono davvero il minimo sindacale per questo tipo di giochi.

Come diceva Giuppy già un gioco che non presenta l'online fare una longevità di 6 ore è davvero scandaloso, visto quello che costano i giochi. Io non lo prenderei mai a prezzo pieno.

The Order preso al D1 hypato per la trama, l'atmosfera e quant'altro...finito in 2 giorni 2. Zero rigiocabilità. Niente online. Una presa per il **** colossale anche perché il gioco oltre ad essere povero di contenuti, s'è rivelato pure un Tps mediocre. Mi spiace ma i 70 euri preferisco spenderli per roba con più "ciccia" addosso.

Due dei tre ex redattori di Spaziogames. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E allora di cosa state discutendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'embargo scade dopo domani no? Vediamo se le varie testate concordano con le ore giocate o meno.

Abbi pazienza ma tra 10-12 ore e 6 ore c'è una bella differenza. Non chiedo le 18-20 ore di un TLOU, ma quelle 10-12 sono davvero il minimo sindacale per questo tipo di giochi.
Come diceva Giuppy già un gioco che non presenta l'online fare una longevità di 6 ore è davvero scandaloso, visto quello che costano i giochi. Io non lo prenderei mai a prezzo pieno.

The Order preso al D1 hypato per la trama, l'atmosfera e quant'altro...finito in 2 giorni 2. Zero rigiocabilità. Niente online. Una presa per il **** colossale anche perché il gioco oltre ad essere povero di contenuti, s'è rivelato pure un Tps mediocre. Mi spiace ma i 70 euri preferisco spenderli per roba con più "ciccia" addosso.
Ma non ne dura 6, piantala con questa cosa. :rickds::rickds::rickds:

Ma non ne dura 6, piantala con questa cosa. :rickds::rickds::rickds:
Si fa per parlare Falo, dati alla mano certi non ne abbiamo...c'è che dice 6, chi dice 8 e chi dice 10. Siccome le voci su una longevità non proprio esaltante sono piuttosto insistenti, io ne prendo atto.

Si fa per parlare Falo, dati alla mano certi non ne abbiamo...c'è che dice 6, chi dice 8 e chi dice 10. Siccome le voci su una longevità non proprio esaltante sono piuttosto insistenti, io ne prendo atto.
ci sono giochi di 6/8 ore che hanno fatto la storia dei videogames.... ora non voglio dire che questo farà la storia,ma finiamola con sta cazzata della durata che non ha senso

poi vi lamentate del gioco che ripropone per 25 ore le stesse cose da fare, dei giochi che hanno un multi senza senso, ecc..... ma appena esce un gioco che deve essere come dovrebbe , cioè con il suo bel single ed una storia fatta bene, subito a lamentarsi sulla durata...

si ma la longevità della tua partita la potrai sapere solo tu, con il pad in mano e il gioco nella console... metti che sei cosi' nabbo che crepi ogni 5 minuti e il gioco ti dura 30 ore? oppure che ti piace talmente tanto che vuoi vedere ogni singola sfaccettatura della trama e quindi ti giochi il titolo 4 volte? hai avuto cosi' tanto coraggio da comprarti the order al d1 e ora non vuoi provare quantum break? io l'ho iniziato the order... ti fa cadere la mascella per la grafica ma viene subito seguita dalle palle perche non puoi farmi livelli in cui cammini solo...

pensa che io quando ero piccino spesi 110.000 lire ovvero tutti i soldi che avevo racimolato con le varie feste per fightin force, gioco per ps1, che completai in un pomeriggio... un pomeriggio... nemmeno 2... messo il gioco nella play e finito dopo un paio d'ore... non esisteva il mercato dell'usato e non avevo piu' una lira... avrei dovuto smettere di giocare quindi? :rickds:

6 ore mai nella vita, detto da un redattore Spaziogames qua dentro giusto ieri.

Per dire, se skippi filmati, serie tv, giochi a facile e corri puoi riuscirci; ma l'aggettivo che si addice ad un giocatore simile non è simpatico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma la longevità della tua partita la potrai sapere solo tu, con il pad in mano e il gioco nella console... metti che sei cosi' nabbo che crepi ogni 5 minuti e il gioco ti dura 30 ore? oppure che ti piace talmente tanto che vuoi vedere ogni singola sfaccettatura della trama e quindi ti giochi il titolo 4 volte? hai avuto cosi' tanto coraggio da comprarti the order al d1 e ora non vuoi provare quantum break? io l'ho iniziato the order... ti fa cadere la mascella per la grafica ma viene subito seguita dalle palle perche non puoi farmi livelli in cui cammini solo... pensa che io quando ero piccino spesi 110.000 lire ovvero tutti i soldi che avevo racimolato con le varie feste per fightin force, gioco per ps1, che completai in un pomeriggio... un pomeriggio... nemmeno 2... messo il gioco nella play e finito dopo un paio d'ore... non esisteva il mercato dell'usato e non avevo piu' una lira... avrei dovuto smettere di giocare quindi? :rickds:
cavolo pero' fighting force era droga pura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

corto ma davvero divertente, spero che sia la stessa cosa per QB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se fai una speed run neanche ci arrivi a 6 ore, ho visto RE4 finito in due ore cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Evil Within finito sotto le 5, le speed run si fanno solo per motivi personali o per extra dati dal gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro