xbox One Quantum Break

  • Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il punto è che a me non ispira neanche ed anzi, ti dirò di più, io sono tra quelli che più di tutti ha nutrito e nutre ancora adesso molti dubbi sulla scelta della serie TV e l'ho fatto presente a più riprese e non solo in questo topic. Sono un fan di Remedy ? Assolutamente si ma non è nel mio essere recitare il ruolo da fanboy non vedente. Capisco si possa essere scettici; in questo caso preciso io lo sono per un duplice motivo che riguarda, in primis la natura extra-game e il ritmo spezzato dato da un episodio in live action ma anche perché quando Microsoft ha deciso di mettersi al lavoro sul mondo televisivo non mi ha convinto per nulla, o almeno non ai livelli che vorrei per un titolo Remedy, da cui mi aspetto moltissimo. Tuttavia mi rendo conto che Sam Lake difficilmente, per non dire che sia proprio impossibile, si metterebbe a scrivere o a dirigere qualcosa di cui non è convinto al 100% oltre al fatto che finalmente abbiamo una sperimentazione degna di essere definita tale. Non ci sono trascorsi, è la prima volta e se il mix è giusto, oltre la sostanza ovviamente, potremo solo che trarne vantaggio, e parlo di noi, inteso come videogiocatori. I Remedy sviluppano giochi che fanno dello storytelling la loro base, il loro fulcro, la reale potenza della produzione ma con i due Max Payne ed in parte con AN hanno anche dato molto, moltissimo, anche sul piano del gameplay; si può almeno avere fiducia su quel lato ? Poi è chiaro che se non dovesse funzionare lo si farà presente senza troppi problemi, ben al di là del gusto personale, se una cosa simile funziona davvero lo si capisce benissimo, altrimenti fa nulla; ce ne faremo una ragione. Non puoi dirmi però che era meglio in un modo, nell'alto modo o in quell'altro ancora considerando che a sto giro non ci sono proprio trascorsi. Penso a quanto sia stagnante quest'industria, a quanto poco spazio sia stato dato ad esperienze "diverse" e a pochi giorni dall'uscita di qualcosa davvero di diverso andiamo a toccare i tasti sbagliati, discutendo su basi ancora più errate, tutto a mio avviso ovviamente. E ripeto, non dico che sarà "the cpolavorhooo della giuen"1111" che proprio mi frega un *****, dico che bisogna solo aspettare per farsi un'idea concreta almeno su questo punto della serie live action.


Ma per carità, chi vuole mettere in dubbio che in TLOU, così come in altri (pochi) prodotti non ci sia una grande narrazione nonostante non si ricorra ad elementi esterni al gioco vero e proprio. Il punto è che qui si è presa una decisione diversa... potenzialmente in grado di cambiare le carte in tavola. Non sempre il diverso & nuovo e meglio del vecchio... ma se invece lo fosse ? O se magari si parlasse di un pareggio ?

Questa cosa per me è invece senza senso. Hanno preso una decisione di questo tipo e avendo presente che tipo sia Lake, ripeto, ho enormi dubbi che avrebbe accettato se l'idea non fosse stata sua già in principio o comunque ben condivisa. Anche perché una serie live action è l'unica cosa che davvero potevano sperimentare per la creazione di una proprietà intellettuale transmedia... si presta al game perché può essere frammentata, rigirata e inserita un po' come si preferisce. Dubito abbiano pensato alla moda ma sono pensieri tuoi e non sono nessuno per dirti di cambiare idea.

Non mancherò, considerando che mi trasformo in un cagacazzi di prim'ordine quando si tratta di giochi, e non solo, che fanno del plot e della narrazione il loro piatto forte.
Caro Mapaan,

Ho riletto più volte il tuo commento e ti assicuro.... Sono sempre più convinto che la pensiamo alla stessa maniera, semplicemente tu poni molta più fiducia di me in remedy, io sono molto più scettico...nient'altro.

Per il discorso moda delle serie TV, come detto, magari è solo maliziosità mia ma è un pensiero che mi è venuto, anche al fatto che al lancio dell'xbox avevano aperto lo studio per fare serie TV sulle esclusive microsoft, quindi il pallino della serie TV probabilmente ce l'avevano non solo per QB.

Per il resto caro Mapaan, ho grandissima stima in te, e se vai a vedere post addietro avevo detto che tra i commenti di vari utenti aspettavo anche il tuo, proprio perchè sono sicuro che tu e pochi altri, pur essendo fan di remedy, se qualcosa non andrà in QB lo dirai senza problemi!!!

Quindi aspetterò con ansia...e dopo quello che ha detto whites lo sono ancora di più:pffs:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che martedi' ci divertiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque me ne frega poco dei voti, non vedo l'ora di provare sto gioco, se solo penso alla grafica che ha e alla sua distruttibilita' ambientale per me e' gia' da pieni voti..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
ciao a tutti, ho comprato quantum break dallo store e l'ho messo a scaricare.

ho problemi però a scaricare l'add on con gli episodi, mi dice "bundle only"...a qualcun'altro è successo?

cmq per me sarà un gran gioco(sperem!):pffs::pffs:

 
Io attendo con ansia che mi arrivi la comunicazione che posso andare a ritirare la mia copia prenotata tanto tempo fa

 
Quantum Break | 5 Aprile 2016 | Alan Wake e DLC in Regalo! | Recensione SG 1 Aprile | -5! |

No vabbe la recensione di spazio 15 minuti? Eddai non puoi farmi vedere mezzo gioco :trollfacce:

 
Sito concorrente 7,5

 
Ultima modifica da un moderatore:
Su Amazon hanno già richiesto di scalare i money...
Ah per fortuna ho annullato l'ordine....in attesa delle recensioni ed eventuali pareri vostri.

 
Quantum Break racconta la storia di tre personaggi, delle loro ambizioni, delle loro vite, e gioca con il continuum temporale in maniera intelligente, senza eccedere in soluzioni narrative astruse né nelle spiegazioni che ne deriverebbero: le motivazioni dietro le scelte dei protagonisti appaiono chiare, i colpi di scena mai telefonati (con una sola, parziale eccezione) e il livello di empatia con i personaggi raggiunge livelli eccezionali.

Mi è bastato leggere questo, a tutti un buon proseguimento e ci si risente il 5 aprile :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sito concorrente italiano molto noto gli ha dato 7.6

metto in spoiler

ign italia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top