Horizont
Intimidating, me?
- Iscritto dal
- 19 Gen 2007
- Reazioni
- 721
Qui si entra in un discorso di gusti ed aspettative che riponi sul prodotto. Indirettamente mi stai facendo capire che tu riusciresti a prescindere da una trama/personaggi non sufficientemente curati ma non potresti mai sorvolare su aspetti tecnici.Hai ragione ho sorvolato sulla trama. Per me la trama è ciò che mette la ciliegina sulla torta, è ciò che traforma un ottimo gioco in un capolavoro. Tlou l'ho amato perché ha un gameplay perfetto per il gioco che ha, il corpo a corpo, lo stealth, anche le sparatorie le trovo perfette alla situazione narrata dal gioco. A tutto ciò hanno preso una storia forse anche banale, ma narrata meravigliosamente bene (frecciatina: senza bisogno di serie tv a bloccarti mezz'ora). Quindi per come la vedo io la trama è ciò che rende un gioco capolavoro, ma da sola non può reggere tutto. Parliamo pure sempre di videoGIOCO, e se la trama si trova in mezzo ad un offerta ludica difettosa non va più bene. Detto ciò, anche la trama di QB mi ispira poco nonostante mi piacciono i viaggi del tempo, ma li vedo poco adatti a raccontare una storia profonda ed emozionante rispetto pure al thriller di AW. Ma diciamo che nonostante ciò la trama è la parte su cui ho più fiducia, anche se come detto, la scelta di narrarla anche attraverso la serie tv mi fa storcere il naso.
Per me è l'esatto contrario.
Poi vabbè esistono tante sfumature, alla fine è per questo se ne parla e abbiamo chilometri di pagine.