xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stasera vado per giocare il terzo atto e non mi trova più i salvataggi costretto a ricominciare di nuovo...è che biiiiiiiiiipppp...è la prima volta che mi capita sigh sigh

Vai postare in Spaziocritic col voto che entra pure in classifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Sono molto contento alla fine ti sia piaciuto (pure parecchio a quanto ho capito) dopo la titubanza iniziale pre-release.
Prima di dare un voto voglio completarlo una seconda run, voglio vedere tutti i bivi, anche se vabbè, senza dire nulla è ovvio che non cambieranno nulla :rickds:

Ma cmq voglio giocarmelo ora più a "sangue freddo". In ogni caso, rispetto alle mie aspettative mi è piaciuto molto, anche se non lo reputo un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non sapete quanto stia rosicando per il fatto che non potrò giocare sto titolo (ho una ps4) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif il gameplay sembra molto divertente...altro che quella cagheta di The Order che ci hanno rifilato :morristend:

Grandissima Remedy, complimenti a loro per il lavoro svolto!!

Sto giocando il cap 5, ecco che arriva il solito capitolone finale remedy:asd:

Che giocone ragazzi

Sono arrivato all'atto 3...mi sta piacendo parecchio, ma tuttavia ancor prima di finirlo posso affermare con certezza che per me Alan Wake è stato un prodotto di Remedy superiore...sarà per i miei gusti (trovo più affascinante il racconto di Alan e il filone horror/paranormale...) e anche come gameplay (le sparatorie e gli scontri con le entità ti mettevano un'ansia...poi i boschi notturni.....) e gli spazi molto più vasti da esplorare che, seppur non essendo enormi, davano l'illusione di esserlo...

Sicuramente anche a longevità Alan ha una durata maggiore...almeno così mi pare di ricordare. (lo rigiocherò volentieri visto che è in regalo con Quantum...:morris82:);

Che dire di altro? Appena lo finisco scriverò un giudizio completo su ciò che penso della storia e narrazione e in generale, quindi per ora mi limito solo a valutarne il comparto tecnico...sicuramente buono, ma con difetti che non lo ergono nell'olimpo dei giochi "top" per quanto concerne la grafica ecco...ben realizzati i volti e alcuni effetti di luce, ma c'è effettivamente un effetto "slavato" in generale e qualche effetto scia...si nota un pò anche la risoluzione, ma sicuramente è tecnicamente un gioco da 8 su console...si è visto di meglio. Probabilmente io giocandolo su un 60 pollici, noto maggiormente queste cose che magari su un tv più piccolo paiono meno marcate...chissà...

L'audio, in particolare il doppiaggio, è realizzato bene e piuttosto in sincrono anche in Italiano...molto buono.

La longevità è troppo soggettiva...probabilmente a me durerà circa 14/15 ore nella prima run, considerando che sono già a quasi 10 ore e devo iniziare l'atto 3...ma mi sono soffermato a leggere tutto (o quasi) e poi il timer calcola anche le serie tv suppongo...quindi poi andranno detratti i 4 episodi del telefilm da 20 minuti ciascuno, se non erro...tuttavia se giocato come va giocato, la longevità è assolutamente buona e onesta.

Discorso molto diverso per una seconda ipotetica run o giocato in maniera "sbagliata" (e saranno in tanti...)...li effettivamente potrebbe durare davvero meno della metà della prima run giocata come si deve...ipotizzo 5/6 ore...

per chi dice che graficamente non e' gran che.. ma l'avete settato bene il televisore? no perche' per me e' una delle migliori grafiche di questa gen, per settaggio intendo abbassare la definizione di molto in modo da non avere scalettature ma di ottenere un immagine morbida e reale..

Sono arrivato all'atto 3...mi sta piacendo parecchio, ma tuttavia ancor prima di finirlo posso affermare con certezza che per me Alan Wake è stato un prodotto di Remedy superiore...sarà per i miei gusti (trovo più affascinante il racconto di Alan e il filone horror/paranormale...) e anche come gameplay (le sparatorie e gli scontri con le entità ti mettevano un'ansia...poi i boschi notturni.....) e gli spazi molto più vasti da esplorare che, seppur non essendo enormi, davano l'illusione di esserlo...Sicuramente anche a longevità Alan ha una durata maggiore...almeno così mi pare di ricordare. (lo rigiocherò volentieri visto che è in regalo con Quantum...:morris82:);

Che dire di altro? Appena lo finisco scriverò un giudizio completo su ciò che penso della storia e narrazione e in generale, quindi per ora mi limito solo a valutarne il comparto tecnico...sicuramente buono, ma con difetti che non lo ergono nell'olimpo dei giochi "top" per quanto concerne la grafica ecco...ben realizzati i volti e alcuni effetti di luce, ma c'è effettivamente un effetto "slavato" in generale e qualche effetto scia...si nota un pò anche la risoluzione, ma sicuramente è tecnicamente un gioco da 8 su console...si è visto di meglio. Probabilmente io giocandolo su un 60 pollici, noto maggiormente queste cose che magari su un tv più piccolo paiono meno marcate...chissà...

L'audio, in particolare il doppiaggio, è realizzato bene e piuttosto in sincrono anche in Italiano...molto buono.

La longevità è troppo soggettiva...probabilmente a me durerà circa 14/15 ore nella prima run, considerando che sono già a quasi 10 ore e devo iniziare l'atto 3...ma mi sono soffermato a leggere tutto (o quasi) e poi il timer calcola anche le serie tv suppongo...quindi poi andranno detratti i 4 episodi del telefilm da 20 minuti ciascuno, se non erro...tuttavia se giocato come va giocato, la longevità è assolutamente buona e onesta.

Discorso molto diverso per una seconda ipotetica run o giocato in maniera "sbagliata" (e saranno in tanti...)...li effettivamente potrebbe durare davvero meno della metà della prima run giocata come si deve...ipotizzo 5/6 ore...
Non vorrei dire una cavolata ma credo che la serie tv NON venga conteggiata nelle ore.

L'altro giorno ho rivisto due episodi della serie tv ( cambiando scelta ) e non si è modificato il minutaggio segnato.

- - - Aggiornato - - -

per chi dice che graficamente non e' gran che.. ma l'avete settato bene il televisore? no perche' per me e' una delle migliori grafiche di questa gen, per settaggio intendo abbassare la definizione di molto in modo da non avere scalettature ma di ottenere un immagine morbida e reale..
Esatto... il gioco potrà anche non piacere

( non è vero, se non vi piace siete solo delle capre ignoranti :rickds::rickds::rickds::rickds: )
ma tutto si può dire meno che la gratica non è gran che...suvvia.

Come ho sottolineato, forse pago lo "scotto" dei 60 pollici...giocare su un gigante così ha pro e contro...tra i contro è che enfatizza eventuali difetti, e questi ci sono. Detto ciò, ribadisco, per me ha una grafica molto buona ma non da top...considerando che per me i top si contano sulle dita di una mano monca, va considerato più come un apprezzamento che una critica.

Riguardo al setting della tv, è il frutto della calibrazione fatta con precisione con la app su One (ottima) e quindi è perfetta...proverò tuttavia a seguire il consiglio e abbassare il valore di nitidezza per l'occasione...anche se su tutti gli altri titoli trovo il parametro settato perfettamente...:morris82:

Come ho sottolineato, forse pago lo "scotto" dei 60 pollici...giocare su un gigante così ha pro e contro...tra i contro è che enfatizza eventuali difetti, e questi ci sono. Detto ciò, ribadisco, per me ha una grafica molto buona ma non da top...considerando che per me i top si contano sulle dita di una mano monca, va considerato più come un apprezzamento che una critica.
Riguardo al setting della tv, è il frutto della calibrazione fatta con precisione con la app su One (ottima) e quindi è perfetta...proverò tuttavia a seguire il consiglio e abbassare il valore di nitidezza per l'occasione...anche se su tutti gli altri titoli trovo il parametro settato perfettamente...:morris82:
io ho un plasma 40 pollici, puoi fare anche cosi'.. disattivare l'ottimizzatore bordi e portare la nitidezza a 50, quello che rovina l'immagine a questo gioco sono le seghettature..diminuendo la nitidezza quest ultime sono meno evidenti e l'immagine risulta piu' reale..

Anchio se la nitidezza la porto ad alti valori mi ritrovo una grafica come tutte le altre, avrei detto le tue stesse parole, ma cosi' faccendo non ce proprio storia..si vede il buon lavoro dei remedy.

ovviamente piu' e' grande la tv meno nitidezza ci deve essere..seno' i pixel li conti tutti..

Ultima modifica da un moderatore:
io ho un plasma 40 pollici, puoi fare anche cosi'.. disattivare l'ottimizzatore bordi e portare la nitidezza a 50, quello che rovina l'immagine a questo gioco sono le seghettature..diminuendo la nitidezza quest ultime sono meno evidenti e l'immagine risulta piu' reale..Anchio se la nitidezza la porto ad alti valori mi ritrovo una grafica come tutte le altre, avrei detto le tue stesse parole, ma cosi' faccendo non ce proprio storia..si vede il buon lavoro dei remedy.

ovviamente piu' e' grande la tv meno nitidezza ci deve essere..seno' i pixel li conti tutti..
7 anni fà li vendevo i televisori...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio è Led oltretutto...è diverso dal Plasma di per se con i pro e contro del caso...la funzione di miglioramento bordi è già disattivata in quanto ho impostato la modalità game (nessun filtro artificiale attivo)...la nitidezza è a 25 su 50 (50%) quindi posso provare ad abbassarla a 20 per provare...per il resto non tocco nulla perchè come ho detto la calibrazione della tv è frutto di una scrupolosa e attenta calibrazione, appunto. Il risultato è ottimo con tutti i giochi che possiedo (e tra One, Ps4, WiiU parliamo di circa più di 150 giochi,indie inclusi...)

Oggi comunque se riesco faccio una "nerdatina" a Quantum...sono all'inizio del terzo capitolo dopo 8 ore di gioco...se riesco a finirlo in un paio di sessioni di gioco sono pronto poi per DS3 che esce domani...altrimenti questo lo inizierò nel fine settimana...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

7 anni fà li vendevo i televisori...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio è Led oltretutto...è diverso dal Plasma di per se con i pro e contro del caso...la funzione di miglioramento bordi è già disattivata in quanto ho impostato la modalità game (nessun filtro artificiale attivo)...la nitidezza è a 25 su 50 (50%) quindi posso provare ad abbassarla a 20 per provare...per il resto non tocco nulla perchè come ho detto la calibrazione della tv è frutto di una scrupolosa e attenta calibrazione, appunto. Il risultato è ottimo con tutti i giochi che possiedo (e tra One, Ps4, WiiU parliamo di circa più di 150 giochi,indie inclusi...)

Oggi comunque se riesco faccio una "nerdatina" a Quantum...sono all'inizio del terzo capitolo dopo 8 ore di gioco...se riesco a finirlo in un paio di sessioni di gioco sono pronto poi per DS3 che esce domani...altrimenti questo lo inizierò nel fine settimana...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Se ti fai due sessioni da 3/4 ore l'una forse ce la dovresti fare.

Arrivato praticamente alla fine , sono

allo scontro con Serene e mi sta dando del filo da torcere , non tanto lui quanto i soldati che ti arrivano addosso...cmq il fatto che joyce tornasse indietro lo si capiva dal primo atto, quando si vede un'ombra uscire dalla macchina quando serene entra dentro..al buon Mapaan in chat gli ho detto, ci scommetti che quello è joyce?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stasera vado per giocare il terzo atto e non mi trova più i salvataggi costretto a ricominciare di nuovo...è che biiiiiiiiiipppp...è la prima volta che mi capita sigh sigh
addirittura... Nemmeno nel cloud li hai trovati?

non so vedi tu, magari se riesco ti faccio una foto, cosi' hai presente piu' o meno l'immagine che intendo dire..

devi averla meno nitida in modo di avere piu' profondita' d'immagine, da me la nitidezza va da 0 a 100 e piu' meno la porto a 20/30..

Arrivato praticamente alla fine , sono
allo scontro con Serene e mi sta dando del filo da torcere , non tanto lui quanto i soldati che ti arrivano addosso...cmq il fatto che joyce tornasse indietro lo si capiva dal primo atto, quando si vede un'ombra uscire dalla macchina quando serene entra dentro..al buon Mapaan in chat gli ho detto, ci scommetti che quello è joyce?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo per il fatto che ti giochi un titolo del genere in chat ti rende meritevole di ban. Ban e aruah a profusione.:sisi:

Solo per il fatto che ti giochi un titolo del genere in chat ti rende meritevole di ban. Ban e aruah a profusione.:sisi:
Ovviamente la chat era dopo la sessione di gioco testina arrruahhhh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Finito il primo atto sto gioco trasuda stile da tutti i lati non sarà un capolavoro però ė dannatamente bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro