xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono sempre più convinto che il gioco sarà uno di quelli che spezzerà in due i pareri...chi lo amerà alla follia e chi lo odierà. E di conseguenza sarà veramente complicato dare un voto a questo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
anche, alla fine la formula del:"completa il capitolo e sblocchi l'episodio" potrebbe dividere molti.

In realtà, ad ora, pare stia piacendo a tutti quelli che lo stanno giocando.

E graficamente è fuori parametro :morristend:

Ultima modifica:
Da un altro forum:

Riporto le brevi conclusioni una testata giornalistica italiana che lo ha gia' provato :

Sorvolando sulle polemiche relative alle prestazioni tecniche, che è un gran bel vedere al di là della risoluzione, Quantum Break è un prodotto dagli elevati valori produttivi. I problemi sorgono quando lo si analizza alla luce delle dichiarazioni d'intenti degli sviluppatori, perché una volta diradato il fumo del marketing resta un buono sparatutto in terza persona con un sistema di coperture dinamico che, sarà la vicinanza con Tom Clancy's The Division, ci è sembrato davvero carente. Ma il vero problema, come detto, è il modo in cui serie TV e videogiochi vengono unite forzatamente, creando un ibrido mediale in cui sono fin troppo evidenti le cuciture tra le parti. Chissà, forse dei filmati realizzati col motore del gioco avrebbero fatto avvertire meno lo stacco...

Si critica in pratica sia le coperture, sia la serie tv incorporata

Da un altro forum:
Riporto le brevi conclusioni una testata giornalistica italiana che lo ha gia' provato :

Sorvolando sulle polemiche relative alle prestazioni tecniche, che è un gran bel vedere al di là della risoluzione, Quantum Break è un prodotto dagli elevati valori produttivi. I problemi sorgono quando lo si analizza alla luce delle dichiarazioni d'intenti degli sviluppatori, perché una volta diradato il fumo del marketing resta un buono sparatutto in terza persona con un sistema di coperture dinamico che, sarà la vicinanza con Tom Clancy's The Division, ci è sembrato davvero carente. Ma il vero problema, come detto, è il modo in cui serie TV e videogiochi vengono unite forzatamente, creando un ibrido mediale in cui sono fin troppo evidenti le cuciture tra le parti. Chissà, forse dei filmati realizzati col motore del gioco avrebbero fatto avvertire meno lo stacco...

Si critica in pratica sia le coperture, sia la serie tv incorporata
Me lo aspettavo e ci avevo pensato, anzi, temevo che la serie tv sarebbe stato un problema. Lo stacco netto tra i due media e la non continuità secondo me sarà un enorme problema:ahsisi:

Ma non spiegano il perché del presunto problema della serie TV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non spiegano il perché del presunto problema della serie TV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè lo dice più o meno tra le righe, lo stacco è netto tra il giocato e la serie tv che non puoi saltare per capire la trama. Non era forse meglio fare dei filmati ingame e rendere giocabili le parti action della serie tv?

vabbè lo dice più o meno tra le righe, lo stacco è netto tra il giocato e la serie tv che non puoi saltare per capire la trama. Non era forse meglio fare dei filmati ingame e rendere giocabili le parti action della serie tv?
La trama la capisci anche senza la serie TV.

Poi non ho capito la seconda parte sinceramente, intendi che erano meglio cutscenes normali in parte giocabili (?)?

Poi ovvio che ci sia stacco, è il punto forte della produzione la divisione della struttura del gioco.

La trama la capisci anche senza la serie TV.Poi non ho capito la seconda parte sinceramente, intendi che erano meglio cutscenes normali in parte giocabili (?)?

Poi ovvio che ci sia stacco, è il punto forte della produzione la divisione della struttura del gioco.
Scusami io non c'è l'ho il gioco, allora questa serie tv a cosa serve? cioè se è un retroscena del gioco non indispensabile non va nemmeno contata nel timer del gioco per portarlo a termine.

Per la seconda cosa che ho detto, si, se avevano tanto budget da fare una serie tv perchè non l'hanno usato per fare delle scene di trama in game normali e poi realizzare in game e giocabili le scene action della serie tv?

Scusami io non c'è l'ho il gioco, allora questa serie tv a cosa serve? cioè se è un retroscena del gioco non indispensabile non va nemmeno contata nel timer del gioco per portarlo a termine.Per la seconda cosa che ho detto, si, se avevano tanto budget da fare una serie tv perchè non l'hanno usato per fare delle scene di trama in game normali e poi realizzare in game e giocabili le scene action della serie tv?
La serie TV ripercorre le vicende legate all'antagonista; poi come te il gioco non l'ho, semplicemente riporto quello detto da Remedy e Sam Lake sul fatto che la trama possa essere capita anche senza la serie TV. Penso sia come un qualcosa legato ai libri di Halo, solo che le puntate possono essere diverse in base a ciò che decidiamo durante il gameplay

La serie TV ripercorre le vicende legate all'antagonista; poi come te il gioco non l'ho, semplicemente riporto quello detto da Remedy e Sam Lake sul fatto che la trama possa essere capita anche senza la serie TV. Penso sia come un qualcosa legato ai libri di Halo, solo che le puntate possono essere diverse in base a ciò che decidiamo durante il gameplay
Si ok, qui ci siamo ho capito però ti porgo questa domanda, visto che di gioco parliamo non era meglio investire quei soldi nelle parti giocate e renderlo più lungo?

Si ok, qui ci siamo ho capito però ti porgo questa domanda, visto che di gioco parliamo non era meglio investire quei soldi nelle parti giocate e renderlo più lungo?
Questo si può dire a posteriori; se mi creano un'esperienza eccellente no. Io non mi sego con la durata dei titoli, se poi l'esperienza è mediocre/discreta e non eccellente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo si può dire a posteriori; se mi creano un'esperienza eccellente no. Io non mi sego con la durata dei titoli, se poi l'esperienza è mediocre/discreta e non eccellente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E sono d'accordo con quel che dici, però resta sempre la cosa che noi di un gioco stiamo parlando e per quanto lo attenda dal suo annuncio non posso fare a meno di chiedermi:"perchè?" Cioè magari la serie tv sarà una figata, ma sempre di un gioco stiamo parlando....io non capisco perchè MS stia insistendo tanto su questo aspetto delle serie tv e dei filmati esterni al gioco (vedi halo), non capisco non è roba di qualità (sempre halo) che costa un botto di soldi, non potrebbero usare gli stessi per migliorare ulteriormente il gioco?

Io già so che tirerò bestemmie come con halo waypoint per vedere gli episodi ogni fine capitolo, l'app ha sempre fatto bizze e scaricare tutte le puntate di QB non se ne parla visto il loro peso. Insomma, tutte ste complicazioni, ma i filmati ingame gli fanno schifo?

Che la serie tv avrebbe diviso la critica e la gente non era quotato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq euro giocatore ha postato le impressioni. Anche loro non hanno apprezzato tantissimo l'idea di posare il pad per 20 minuti anche se dicono che la serie è fatta bene. Inoltre confermano che il gioco non è un cover shooter ma bisogna continuamente muoversi ed usare i poteri. Ma soprattutto confermano la cura maniacale per la trama tipica di Remedy e del buon Lake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che la serie tv avrebbe diviso la critica e la gente non era quotato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq euro giocatore ha postato le impressioni. Anche loro non hanno apprezzato tantissimo l'idea di posare il pad per 20 minuti anche se dicono che la serie è fatta bene. Inoltre confermano che il gioco non è un cover shooter ma bisogna continuamente muoversi ed usare i poteri. Ma soprattutto confermano la cura maniacale per la trama tipica di Remedy e del buon Lake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
questo a cui pensavo....ok uno è abituato a metal gear e no problem però non so come prenderò lo stacco netto tra videogioco e telefilm...tutto lì il punto. Io davvero spero che lo streming sia all'altezza delle aspettative

Io consiglio di scaricare il tutto, di vedere video con il buffering non ne ho voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io consiglio di scaricare il tutto, di vedere video con il buffering non ne ho voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
impossibile non ho spazio per 75gb di roba considerando che ora ne ho liberi 100 ma devo pur installare quantum break:asd:

nah, non serve una linea esagerata per goderselo tranquillamente

ma è un'app a parte? c'è molto da caricare per passare dal gioco alla serie tv?
no è tutto incluso, al termine dell'atto parte un caricamento e poi attacca con l'episodio. Personalmente non ho mai avuto problemi, contando che in questo periodo ho qualche problema con la linea

no è tutto incluso, al termine dell'atto parte un caricamento e poi attacca con l'episodio. Personalmente non ho mai avuto problemi, contando che in questo periodo ho qualche problema con la linea
quindi una fibra telecom 30 mega andrà bene no? cioè deve andar bene visto che netflix mi fa vedere senza problemi filmati in 4k:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro