xbox One Quantum Break

  • Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io ho rigiocato subito dopo QB anche alan wake...e nonostante QB mi lasciava molti dubbi, secondo me è nettamente superiore ad alan wake. :morristend:Sinceramente la storia di AW è molto "classica" del genere thriller, QB prende un argomento abusatissimo della fantascienza e lo tratta in maniera del tutto inedita. AW si gioca di più ma è un tps ancora più classico di QB, i quali trovano l'originalità uno nell'uso della luce e l'altro nei poteri...ma i poteri danno molta più varietà al gameplay tant'è che AW risulta ripetitivo verso la fine. Anche la storia mi sembra raccontata molto meglio in QB, riuscindendo a narrare il "casino" che si crea coi viaggi del tempo in maniera anche molto chiara e netta. L'unica cosa in cui AW riesce ad essere nettamente migliore, imho, è l'atmosfera...quella si che è fatta alla grande, e le parti nel bosco sono ricreate in maniera fenomenale...ma per il resto QB mi sembra un miglioramento netto rispetto ad AW :morristend:
onestamente mi sa che ti stai autosuggestionando..nza entrare troppo nei dettta

consentimi ma quale sarebbe questa maniera del tutto inedita di trattare questo abusatissimo argomento ? senza entrare troppo nei dettagli non vedo in che modo possa QB risultare originale nel trattare un l'argomento dell'incasinamento dei viaggi temporali..mi sembra che sia un argomento fin troppo stra abusato e soprattutto mal trattato

per me QB proprio nella narrazione risulta estremamente macchinoso, prevedibile nell'epilogo e nel dipanarsi della storia stessa...non vorrei essere superficiale ma sono appena al secondo capitolo di AW e gia straccia QB per nararzione e atmosfera...

 
onestamente mi sa che ti stai autosuggestionando..nza entrare troppo nei detttaconsentimi ma quale sarebbe questa maniera del tutto inedita di trattare questo abusatissimo argomento ? senza entrare troppo nei dettagli non vedo in che modo possa QB risultare originale nel trattare un l'argomento dell'incasinamento dei viaggi temporali..mi sembra che sia un argomento fin troppo stra abusato e soprattutto mal trattato

per me QB proprio nella narrazione risulta estremamente macchinoso, prevedibile nell'epilogo e nel dipanarsi della storia stessa...non vorrei essere superficiale ma sono appena al secondo capitolo di AW e gia straccia QB per nararzione e atmosfera...
Buh...questioni di gusti semplicemente. In qb il viaggio nel tempo è tutto in funzione

della frattura del tempo, le stasi, il riaggiustare il tempo, delle particelle chronon e del campo di Joyce e la manipolazione di questo...il tutto condito con il discorso polimorfi
imho tutte cose che non mi pare aver mai visto in questo argomento abusato. Come la narrazione è del tutto migliore...QB è una storia corale dove si racconta la storia di 3 amici (come dici la rece di spaziogames) e di tutto quello che ci sta attorno. Questo, insieme alla serie tv, rende i comprimari molto più approfonditi (ma rende magari il protagonista più anonimo). AW mi sembra il classico thriller, fatto bene per carità, ma non vedo nulla di originale rispetto ai thriller che parlano di posseduti e/o forze del male. Come anche la narrazione...il fatto che aw è il protagonista assoluto lo rende molto profondo ma intorno ha poco o nulla...il comprimario chi dovrebbe essere? Barry?? Vogliamo paragonarlo ad una Beth o Liam? Buh...a me è piaciuto di più QB.

L'unico punto a favore di aw è l'atmosfera come ho detto prima...quella si nettamente migliore di QB.

 
Il tutto poi si restringe a una questione di gusti. Anche secondo me AW ha quel tocco di memorabilitâ che QB semplicemente non ha. È un gran bel gioco, grafica buona(non eccelsa), gameplay bellissimo(ma poco,troppo poco).

Dopo tutti sti anni di programmazione e dopo averlo pompato tanto, uno si aspettava il gioco che ti resta in testa e almeno a me non rimarrà niente.

Poi che per molti sia un capolavoro va bene.. non siamo tutti uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Buh...questioni di gusti semplicemente. In qb il viaggio nel tempo è tutto in funzione
della frattura del tempo, le stasi, il riaggiustare il tempo, delle particelle chronon e del campo di Joyce e la manipolazione di questo...il tutto condito con il discorso polimorfi
imho tutte cose che non mi pare aver mai visto in questo argomento abusato. Come la narrazione è del tutto migliore...QB è una storia corale dove si racconta la storia di 3 amici (come dici la rece di spaziogames) e di tutto quello che ci sta attorno. Questo, insieme alla serie tv, rende i comprimari molto più approfonditi (ma rende magari il protagonista più anonimo). AW mi sembra il classico thriller, fatto bene per carità, ma non vedo nulla di originale rispetto ai thriller che parlano di posseduti e/o forze del male. Come anche la narrazione...il fatto che aw è il protagonista assoluto lo rende molto profondo ma intorno ha poco o nulla...il comprimario chi dovrebbe essere? Barry?? Vogliamo paragonarlo ad una Beth o Liam? Buh...a me è piaciuto di più QB.

L'unico punto a favore di aw è l'atmosfera come ho detto prima...quella si nettamente migliore di QB.

spero tu non mi abbia spoilerato nulla di AW :tragic:

- - - Aggiornato - - -

cmq per me la storia dei tre amici ha poco mordente o quantomeno non trasmette quel legame che dovrebbe esserci almeno nella testa di chi lo ha creato il gioco, xke ti giuro il protagonista mi sembra sempre molto lontano da tutti persino dal fratello e questo è paradossale.poi sono mie sensazioni per carita, ma sta di fatto che il gioco non mi ha lasciato nulla, nemmeno la millesima parte di quello che ad esempio anno saputo fare the last of us piuttosto che the life is strange, generi diversi in cui pero il leame tra due personaggi viene elevato e si rende mastice dell'intera produzione suscitando nello spettatore un senso di immedesimazione e affezione che QB sinceramente almeno per me non è in grado nemmeno di scalfire..non ci arriva non ce la fa...che posso dirti è una mia sensazione intima ma non posso fare a meno di notare come paradossalmente la serie tv è forse lunico aspetto che tiene in piedi la baracca...e non me lo aspettavo sinceramente

pensavo potesse essere elemento di disturbo e invece io ho aspettato ogni episodio se pur breve come qualcosa che potesse servirmi per dare un senso a QB

 
spero tu non mi abbia spoilerato nulla di AW :tragic:
- - - Aggiornato - - -

cmq per me la storia dei tre amici ha poco mordente o quantomeno non trasmette quel legame che dovrebbe esserci almeno nella testa di chi lo ha creato il gioco, xke ti giuro il protagonista mi sembra sempre molto lontano da tutti persino dal fratello e questo è paradossale.poi sono mie sensazioni per carita, ma sta di fatto che il gioco non mi ha lasciato nulla, nemmeno la millesima parte di quello che ad esempio anno saputo fare the last of us piuttosto che the life is strange, generi diversi in cui pero il leame tra due personaggi viene elevato e si rende mastice dell'intera produzione suscitando nello spettatore un senso di immedesimazione e affezione che QB sinceramente almeno per me non è in grado nemmeno di scalfire..non ci arriva non ce la fa...che posso dirti è una mia sensazione intima ma non posso fare a meno di notare come paradossalmente la serie tv è forse lunico aspetto che tiene in piedi la baracca...e non me lo aspettavo sinceramente

pensavo potesse essere elemento di disturbo e invece io ho aspettato ogni episodio se pur breve come qualcosa che potesse servirmi per dare un senso a QB
Vabbè ma il paragone lo facevo con aw fatto sempre dai remedy....gli altri giochi da te citati concordo sono su altri livelli totalmente (almeno tlou, lis solo per la narrazione visto che di gameplay è quasi nullo). Quindi da quel punto di vista concordo con te....per me qb è un ottimo gioco e no capolavoro, ma quello che intendevo che confrontato con il gioco precedente dei remedy il passo in avanti c'è stato eccome...

Ps: tranquillo per barry, il mio riferimento era solo ed esclusivamente per come è caratterizzato e no per quello che succede...;-)

 
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Domanda a chi s'è fatto le due run con scelte differenti:

Avete preferito Amy o Nick come personaggio che vi "accompagna" nella storia?

per me Amy tutta la vita, Nick è un po' inutile
 
Millato ieri sera in circa 15 ore (giocandomelo con calma poco alla volta), che dire..per me è un gran gioco e il voto dato da spaziogames è corretto se non addirittura leggermente più basso di quello che gli avrei dato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
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La patch è uscita??

Porta miglioramenti ?

 
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La patch è uscita??Porta miglioramenti ?
Xbox One Title Update 2

Act Fixes/Updates

Act 1 Part 1: Fixed a rare instance of taxi being missing from the intro cinematic

Act 1 Part 2: Fixed assets disappearing if players backtrack

Act 1 Part 2: Fixed an issue where players could not kill the guard in the parking lot

Act 1 Part 3: Fixed backtracking issues where some parts could unload

Act 1: Fixed overlapping audio in opening cinematic

Act 2 Part 1: Fixed Nick pathing issues

Act 2 Part 1: You can no longer get underneath the puzzle at the security station

Act 2 Part 2: First Chronon source renders properly

Act 2 Part 3: Added collision on time machine corridor to prevent player’s accidentally falling to their death

Act 2 Part 3: Fixed backtracking issues where some parts could unload

Act 2 Part 3: Fixed rare NPC issues where Amy or Nick could be killed or block the door

Junction 3: Fixed Hatch being hidden if the user skips a future vision too quickly

Junction 4: Fixed flickering environment outside office building

Act 5: Fixed last subtitle going by too quickly to read

Act 5: Fixed missing line in Portuguese audio in a cinematic

General Fixes/Updates

Fixed issue where ambient sounds disappeared when mashing buttons during a cinematic

Removed unnecessary loading screens showing up

Updated credits

World no longer visibly unloads after Jack lets Beth and NPC into the Swimming Pool front door

Amy no longer remains still and without pathing towards gate in train yard

Fixed Jack’s subtitles not showing in some cinematics

Unlock descriptions for Will Diary 1 and Will Diary 2 are no longer reversed

Fix for blinking lights, where flares would blink excessively bright after resuming from suspend mode

Fixes for making Xbox Live integration more fault-tolerant

Remedy logo fix*

Fix for a rare bug that accidentally wiped progress after completing the game

Fix for some TV screens sometimes showing a really grainy image

Fixed circular progress bar alpha in the junction stats screen

Fixed video playback not always ending if the video was synced to audio

Fixed two rare instances of stalls when loading

Fixed a rare crash with the video texture system

Fixed crash in download menu when switching profiles

Fixed "Waiting for install to complete" text not being localized when changing the language

Game/story/collectible progress hero stats no longer display incorrectly when player has less than a percent of progress

Fixed rare instances of cloud saves failing and causing loss of progress

:morristend:

 
Sono quasi alla fine, ma vale la pena rifarlo facendo scelte diverse o non cambia quasi niente?

 
Sono quasi alla fine, ma vale la pena rifarlo facendo scelte diverse o non cambia quasi niente?
ti è piaciuto? cmq no il finale è sempre lo stesso, cambia la serie tv se non erro.

 
ti è piaciuto? cmq no il finale è sempre lo stesso, cambia la serie tv se non erro.
Si devo dire che mi ha appassionato molto di più di Alan wake, come esperimento mi è piaciuto.

Beh se cambia così poco però mi sa che non lo rifaccio.

 
Finito, ma mi spiegate una cosa? Forse sono io che mi sono perso un passaggio

se per tutto il gioco dicono che ogni tentativo di cambiare gli eventi è inutile, come ho fatto a salvare mio fratello?

Comunque alla fine gli do 8,5. Non è un capolavoro ma mi è piaciuto molto più di Alan wake

 
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Finito, ma mi spiegate una cosa? Forse sono io che mi sono perso un passaggio
se per tutto il gioco dicono che ogni tentativo di cambiare gli eventi è inutile, come ho fatto a salvare mio fratello?

Comunque alla fine gli do 8,5. Non è un capolavoro ma mi è piaciuto molto più di Alan wake

will non è mai morto, era solo un'illusione
 
will non è mai morto, era solo un'illusione

e dov'era mentre ero nel presente? mi sa che tutti questi viaggi nel tempo mi hanno confuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ho finito i titoli di coda e non ci capisco proprio più nulla

che cazz0 ci fa Martin hack vivo e vegeto?
 
e dov'era mentre ero nel presente? mi sa che tutti questi viaggi nel tempo mi hanno confuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ho finito i titoli di coda e non ci capisco proprio più nulla

che cazz0 ci fa Martin hack vivo e vegeto?

subito dopo rivanno nel futuro a dove era rimasto jack, martin hatch è vivo perchè è un polimorfo, è lui il vero cattivo
 
subito dopo rivanno nel futuro a dove era rimasto jack, martin hatch è vivo perchè è un polimorfo, è lui il vero cattivo
Giusto, ripensandoci e accendendo qualche neurone in più c'ero arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Contorto ma geniale.

Su hack

in base a cosa dici che è un polimorfo? Supposizioni o si vede da qualcosa che mi sono perso?
 
Giusto, ripensandoci e accendendo qualche neurone in più c'ero arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Contorto ma geniale.
Su hack

in base a cosa dici che è un polimorfo? Supposizioni o si vede da qualcosa che mi sono perso?

Non viene mai detto espressamente ma si lascia intendere velatamente leggendo alcune mail. Di lui prima del 2010 non si sa nulla, si vede spesso utilizzare un collirio al chronon probabilmente per curarsi di qualcosa, è stato ucciso una volta ma i polimorfi sono come tanti se stessi che vivono contemporaneamente, quindi è morto un hactch solo del polimorfo e una mail anonima parla di uno che ha trovato una macchina del tempo naturale in una caverna. Insomma hanno il nemico bello e pronto per un seguito visto che lui voleva fermare paul, non si sa la sua storia e soprattutto jack lascia intendere che sappia ormai come cambiare le cose nonostante nulla sia cambiato.
 
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