Riflessione Quel gioco è una porcheria ma...

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 22881
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si,bellissimo.
Soprattutto un amico mio aveva la versione giapponese e quando il drago ci dava un desiderio non sapevamo mai che ci dava :asd:

Di solito le versioni giapponesi erano superiori a quelle europee ed americane. Budokai Tenkaichi 3, nella versione giapponese, aveva le musiche originali dell'anime, mentre la versione per il nostro mercato aveva una colonna sonora orripilante.

Probabilmente non lo conoscerà nessuno, ma quanto mi sono divertito su Star Wars: Demolition

Chiarissima scopiazzatura di Twisted Metal/Vigilante 8, fatto pure maluccio, ma guidare i veicoli di Star Wars era un mezzo sogno, così come combattere su tatoonie e tanto altro.

E poi uno dei miei primissimi giochi PSX, tale Lifeforce: Tenka, uno sparacchino futuristico che non ho mai portato a termine, ed a memoria era pure un bel po' bruttino, ma ai tempi mi sembrava fantascienza

DRAGON BALL FINAL BOUT
Questo gioco da me fu un fenomeno di massa al pari dei pokemon, ci giocavamo tutti in classe da me e oggettivamente fa schifo al quadrato, ma per me che andavo alle elementari questo gioco era un capolavoro, vedere lottare i guerrieri di dragon ball per la prima volta in 3d e fare le mosse speciali era una goduria.
Ai tempi dopo settimane passate nella stanza dello spirito e del tempo fui l'unico ad apprendere la Meteor o comet a seconda della nazionalità del gioco e mi sono sentito come quando goku divento un super saiyan, tutti la volevano insegnata.

Madonna Final bout :rickds: Nessuno aveva idea di come andasse giocato né quale fosse l'obiettivo ma ci si giocava lo stesso :rickds: Lo stupore quando partiva una mossa speciale completamente a caso :rickds:

Grazie Paolito per aver creato questo topic, ti voglio bene ♥

Do i miei soliti cents su un gioco che amo alla follia, ovvero afro samurai.
Sempre amato l'anime e letto il manga fino allo sfinimento, per cui qui risiedono i motivi per cui riesco a chiudere gli occhi davanti ad un gioco più che insufficente su tantissimi aspetti.
Il gioco putroppo è assai frustrante per via di alcune hitbox davvero calcolate da criminali, eppure non riesco a farmi sopraffare dai suoi difetti. Mi spiace che nella mia collezione non potrà mai esserci il due, che non ho neanche avuto l'opportunità di provare :cry2:

Qualcuno di voi ha provato Dragon Valor?

Fu prodotto da Namco e all'epoca non raccolse recensioni entusiastiche ma il mix fra il picchiaduro a scorrimento e il gioco di ruolo con tanto di choice and consequence system me lo fecero amare come pochi altri titoli :asd: .
Addirittura determinate scelte di storia possono variare pesantemente il futuro e la presenza o meno di determinati personaggi nell'impianto narrativo, dato che la trama si districa in un arco temporale della durata di diverse generazioni. Notare il differenziale fra la valutazione della critica e lo user score su metacritic, ormai e' diventato un titolo di culto nonostante gli evidenti difetti.

Splatterhouse per 360. Gioco poco conosciuto e passato fortemente in sordina ma divertente
Con una buona soundtrack, per non parlare delle bossfight che non erano affatto male. Il gioco era assai ripetitivo, ma se riuscivi a chiudere un occhio era molto divertente. Putroppo hanno deciso di inserire delle sezioni "platform" davvero atroci, ma fortunatamente sono pochissime :sisi:

Io aggiungo Tokyo Jungle, un piccolo survival davvero carino dove potevi impersonare uno tra diversi tipi di animali e sopravvivere il più possibile. Tecnicamente era una mezza chiavica ma era davvero divertente e aveva molte idee carine :sisi:

Il fascino di fare la gazzella, un cane, la gallina o un leone era impagabile :bruniii:

Da piccolo mi fu regalato un gioco che mi piacque molto, vuoi perché c'erano personaggi di richiamo o vuoi perché non avevo molto altro da giocare. Comunque parlo di WCW Backstage Assault, non so come venne accolto all'epoca, ma non credo benissimo.
Per il resto devo solo riordinare le idee, perché di porcherie ne ho giocate molte, apprezzandole anche.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ecco da piccolo adorai waterworld solo che non sono mai riuscito a finirlo era veramente sadico come gioco :asd:

Ce ne sono parecchi di giochi reputati brutti ma che a me sono piaciuti molto:

Geist
MorphX
Starfox Assault
Sorcery

i primi che mi vengono in mente.

Bhe, Deadly Premonition, gioco molto molto discreto, sotto certi punti di vista orribile, ma diventato un cult.
Io me ne sono letteralmente innamorato nonostante i suoi abnormi difetti, ha saputo rapirmi e
conquistarmi con la sua demenzialita’, i suoi personaggi strambi e la sua atmosfera Twin Peaksiana.
Voto assolutamente lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro