Riflessione Quel gioco è una porcheria ma...

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 22881
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DRAGON BALL FINAL BOUT
Questo gioco da me fu un fenomeno di massa al pari dei pokemon, ci giocavamo tutti in classe da me e oggettivamente fa schifo al quadrato, ma per me che andavo alle elementari questo gioco era un capolavoro, vedere lottare i guerrieri di dragon ball per la prima volta in 3d e fare le mosse speciali era una goduria.
Ai tempi dopo settimane passate nella stanza dello spirito e del tempo fui l'unico ad apprendere la Meteor o comet a seconda della nazionalità del gioco e mi sono sentito come quando goku divento un super saiyan, tutti la volevano insegnata.

Cosa mi hai ricordato, remembero il trucco dei select, e dei quadato / X per sbloccare tutti i personaggi, le leggende dell'utilizzo di Super Vegeta Baby, dove si narrava dal defunto ludus, che bisognava battere 9 volte tutti i personaggi con tutti i combattenti (mai riuscito :asd:) ti allego un pezzo di reliquia che tengo conservato nei miei archivi più segreti e nerdosi, tanto per farti capire come seguivo sto gioco ... erano i tempi del 56K :ahsisi:

Ludus.jpg
Ludus-2.jpg

Lui insieme a Dragon Ball Z Ultimate Battle 22, nell'era del boom di Dragon Ball in TV, sono stati i giochi di punta con gli amici per le sfide.

Cmq sia giochi brutti da ricordare ma che cmq alla fine ho giocato e amen ... voglio andare a ritroso per adesso e fermarmi alla generazione PS360, citando:

Bullet Witch: gioco insulso, tecnicamente scadente, graficamente neanche da PS1 (manco da PS2), il boss finale vi vuole 30 minuti per farlo fuori ma allo stesso tempo non rischi praticamente nulla stai solo lì a mitragliarlo all'infinito senza un perché, ma boh non sono pentito di averlo giocato e avrei la curiosità ancora oggi di rimetterlo dentro la console e capire perché l'ho giocato :asd:

Se mi viene altro sparo qualche altro titolo.

Ultima modifica:
Il bello è che nonostante lo stesso ultimate battle 22(o 27 sbloccando i 5 personaggi segreti) fosse un picchiaduro orrendo, ben peggiore dei dignitosissimi predecessori su SNES, risultava comunque notevolmente migliore di quell’aborto malriuscito ?.

Il bello è che nonostante lo stesso ultimate battle 22(o 27 sbloccando i 5 personaggi segreti) fosse un picchiaduro orrendo, ben peggiore dei dignitosissimi predecessori su SNES, risultava comunque notevolmente migliore di quell’aborto malriuscito ?.
Battle 22, dove i colpi energetici erano misteriosamente diventati palle di fuoco piccole o grandi nel caso dei super colpi. Che ricordo :lol:.

Però si aveva vagamente un senso rispetto a Final Bout, ma stragiocai entrambi anche io ai tempi. E dire che Hyper dimension su SNES non era niente male.

Ultimate Battle 22 versione jap fu per me uno shock perché stavo leggendo il manga (ero uno dei pochi in Italia a conoscere Dragon Ball molto prima della messa in onda del cartone su Mediaset) e lo vidi nella tv di prova di un negozio di videogiochi. Chi lo stava provando aveva selezionato Goku SSJ3 che per me era inedito e ci rimasi malissimo nel non capire cosa fosse successo a Goku. Tra disperazione da spoiler e ipotesi peggiori (Goku era diventato cattivo nella nuova forma ssj) fornì a me e ai due amici che avevo coinvolto nella lettura del manga, pomeriggi di discussioni. Ah, ovviamente Goten era Goku da bambino con un nome particolare :asd:

Battle 22, dove i colpi energetici erano misteriosamente diventati palle di fuoco piccole o grandi nel caso dei super colpi. Che ricordo :lol:.

Però si aveva vagamente un senso rispetto a Final Bout, ma stragiocai entrambi anche io ai tempi. E dire che Hyper dimension su SNES non era niente male.

Ultimate battle 22 era un brutto picchiaduro 2d con alcune caratteristiche mutuate da fatal fury e conseguemente un gameplay discretamente solido(o in altre parole era giocabile), nonostante poi le animazioni degli sprite, i fondali e gli effetti grafici fossero tristissimi(specie se comparati a quelli di Guilty Gear o peggio ancora la stupenda conversione di SFA3). Final Bout non solo era brutto tecnicamente, ma si era rifatto a quella che all'epoca era la peggior serie di Dragon Ball(l'attuale super a mio avviso e' perfino peggio) e aveva credo almeno 8-10 cloni degli stessi personaggi nel roster, per di piu' era pure il picchiaduro piu' rotto che abbia mai visto. A prescindere dalle combo infinite e altre schifezze che un picchiduro 3d dell'epoca erano normali, provate a sparare delle onde energetiche piccole con Cell contro Pan, noterete che queste le passeranno la testa nonostante i due personaggi combattano sullo stesso piano :mwaha:e lo stesso vale per gli attacchi normali.

Ultimate battle 22 era un brutto picchiaduro 2d con alcune caratteristiche mutuate da fatal fury e conseguemente un gameplay discretamente solido(o in altre parole era giocabile), nonostante poi le animazioni degli sprite, i fondali e gli effetti grafici fossero tristissimi(specie se comparati a quelli di Guilty Gear o peggio ancora la stupenda conversione di SFA3). Final Bout non solo era brutto tecnicamente, ma si era rifatto a quella che all'epoca era la peggior serie di Dragon Ball(l'attuale super a mio avviso e' perfino peggio) e aveva credo almeno 8-10 cloni degli stessi personaggi nel roster, per di piu' era pure il picchiaduro piu' rotto che abbia mai visto. A prescindere dalle combo infinite e altre schifezze che un picchiduro 3d dell'epoca erano normali, provate a sparare delle onde energetiche piccole con Cell contro Pan, noterete che queste le passeranno la testa nonostante i due personaggi combattano sullo stesso piano :mwaha:e lo stesso vale per gli attacchi normali.

La roba di Cell e Pan me la ricordo, terribile (mi pare succedesse anche con Kid Bu, può essere?). Comunque c'è poco da dire, diventò un oggetto di culto semplicemente perché era Dragonball ed era in 3D, mentre Battle 22 veniva percepito come "Vecchio" perchè 2D, pur essendo vagamente migliore. Comunque un altro problema di Battle 22 era l'estrema lentezza. Nel suo fare schifo, almeno Final Bout ogni tanto ti dava l'illusione di velocità tipica di Dragonball; Battle 22 sembrava una puntata alla moviola (e si le animazioni erano agghiaccianti).

Bello Ultimate Battle 22... me lo ricordo :asd:

Un'altra vera ed indiscutibile porcata che ricordo è Star Wars Rebel Assault 2: The Hidden Empire su PS1

Aveva recensioni medie di tipo 3-4/10

Però mi piaceva per via dei filmati... pessimi e recitati da cani, sia chiaro, ma nel '95, a 12 anni, era bellissimo tutto ciò che era Star Wars :rickds:

Ultima modifica:
vi lascio questo, da piccola ci ho perso la vita, era una monnezza, ma mi sono divertita, lo Smash di banpresto con tutti i super robottoni e gameplay da shoot em up arcade

Pubblicità
Pubblicità
Indietro