Quello schifo di YouTube

• Autore discussione Autore discussione thend
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma i commenti sotto alla notizia...
Io.. boh...

Paragonano aver detto "fottuto negro" a una imprecazione qualsiasi, povero PewDiePie che viene attaccato solo perché ha imprecato davanti alla telecamera. Non lo lasciano mai stare!!111!!

Poi negli USA "nigger" è infinitamente più grave del nostro "negro" a livello culturale, e quando ti incazzi, sì, possono partire mille insulti diversi, ma se non sei tendente al razzismo o alt-right, non usi certe parole.
Pewdiepie non è americano

Ma mi sa che quel pezzo di live l'ho visto, e il contesto è completamente diverso. Gli ha fatto ridere perché il padre del ragazzino che gli ha chiesto la foto, non sapendo chi fosse Yotobi, ha chiesto in modo secco al figlio "perché?". E' un episodio comico, non voleva dire nient'altro.
Ma comunque penso che sia vero che Yotobi si sia montato la testa come non mai, e il bello è che i suoi video sono sempre più di una mediocrità allucinante. Almeno adesso è in un ufficio con altri e può avere una mano, ma ci ha messo ANNI per farlo e nel frattempo si lamentava del non poter fare di più perché è solo e non riesce a lavorare con altri...

Senza contare le sue live, nelle quali risponde sempre seccato ai quei pori cristiani che non le seguono tutte o sono arrivati tardi, perché hanno osato chiedere qualcosa di già chiesto. Poi sì, le incazzature sono finte, ma intanto alle domande ripetute involontariamente, risponde sempre e costantemente male, e secondo me "la chat" non se lo meriterebbe per niente.

Pure il Gatto si atteggia adesso. (che poi se guardi un gameplay del gatto vedi che imposta il modo di parlare e la comicità esattamente come Yotobi LOL.)
Quoto ogni singola parola, compresa l'ultima frase su Gatto.

I video del canale principale di Yotobi sono ancora carini, ma le live su twitch hanno perso di mordente si vede che le fa solo per raccattare un po dindelli.

io non capisco il senso di guardare qualcuno mentre gioca invece, ma va beh

Per qunto mi riguarda li "ascolto" mentre faccio lavori di grafica al PC. E' più una compagnia di sottofondo che altro, di guardarli giocare me ne importa davvero poco. ;)

Comunque, per quanto non guardi tutti i suoi video dato che tratta titoli che non mi interessano, è davvero un piacere guardare e soprattutto sentire Sabaku, si vede che è una persona molto intelligente. Non sarebbe male se facesse una serie di video sull'industria e la storia dei vg visto che sembra essere molto esperto a riguardo.

La parola "negro" in italiano non è razzista, semplicemente da fine anni '70 qualcuno ha iniziato a dire che fosse dispregiativa e da lì in molti hanno iniziato a pensarla così, ma in realtà in italiano si indica una tribù dell'Africa centrale. Solito ipocrita buonismo.
ahaha certo, credici. E nelle colonie abbiamo costruito le strade.

OT: per me "negro" può essere una parola innocua o un insulto, dipende come e in che modo la usi, se sei razzista negro è un insulto ed usato in maniera dispregiativa (non facciamo finta che non venga usato anche in maniera dispregiativa su) , se sei normodotato è un sinonimo di nero/africano. Detto questo le accuse contro pawapie sono assurde.

Dipende dai giochi. Veder qualcuno sclerare sui Dark Souls può essere divertente, ma guardarlo mentre gioca ad Euro Truck Simulator non lo capisco nemmeno io :asd:

OT: per me "negro" può essere una parola innocua o un insulto, dipende come e in che modo la usi, se sei razzista negro è un insulto ed usato in maniera dispregiativa (non facciamo finta che non venga usato anche in maniera dispregiativa su) , se sei normodotato è un sinonimo di nero/africano. Detto questo le accuse contro pawapie sono assurde.

Ormai negro si usa solo come insulto razzista, i significati del passato non esistono più. Per evitare equivoci meglio dire "nero" o "di colore".

Ormai negro si usa solo come insulto razzista, i significati del passato non esistono più. Per evitare equivoci meglio dire "nero" o "di colore".
Ma meglio non chiamarli proprio. Oggi c'è chi critica anche il "di colore".

"Eh ma così stai discriminando, tutti hanno un colore". Ormai non sai più come parlare perché qualcuno puntualmente deve rompere i ********

Personalmente il "di colore" lo trovo, forse non offensivo ma estremamente stupido, cos'è un biano un "non colorato". Poi non vado certo a dire alla gente di non dirlo. Ma siamo super OT

Le chat in-game e le parole che nessuno vorrebbe mai sentireUltimo articolo su spazio relativo alla vicenda pewdiepie

sarei curioso di sentire pareri altrui.

Mi manca Valthiel...
Chi ? :rickds:

Bho, articolo della menghia come al solito.

Se sei un attaccabrighe e ti scaldi per nula iniziando ad inveire contro i tuoi compagni di squadra è un conto.

Quello accaduto con Pewdipie è tutt'altra faccenda. Ha semplicemente detto la parla "Niger" come noi diremmo una bestemmia per via della situazione, per quel preciso istante in cui quel preciso giocatore ha fatto quella precisa cosa. Un semplice sfogo senza ripercussioni o senza rischio di tossicità.

Il problema non sono neppure i milioni di spettatori delll' e-celeb; il problema è che era in diretta, che qualcuno l'ha sentito, qualcuno l'ha registrato, e a qualcuno non è piaciuto.

Consideriamo la cosa come accade in TV. Nella televisione italiana ci sono dei filtri, uno di questi è l'esilio per bestemmia. Mi pare si paghi pure una multa salata, oltre che rovinare la carriera per diversi anni.

"Mosconi bestemia" Sì, ma durante i fuori onda, non in diretta.

Altro discorso il ritorno di fiamma verso Firewatch e Vanaman di Capo Santo.

L'ondata dei trend di Politicizzazione e di prese di posizioni nei discorsi Razziali e di LGBT all'interno dell'industria videoludica (attenzione, non nei suoi prodotti, ma proprio nei membri che ne fanno parte) non dovrebbero MAI uscire allo scoperto.

La colpa non è degli acquirenti che prendono posizione e boicottano Firewatch, ma di un membro che prende posizione minando la libertà di pensiero (la quale include l'errore) boicottando il suo lavoro.

Molto semplicemente: Occhio per occhio, dente per dente.

Cos'è più infantile ?

Insultare, essere insultati, ma non prendere sul serio lasciando a tutti il piacere o l'amarezza della libertà d'esprimersi senza ripercussioni; oppure armare crociate al fine di rovinare l'esistenza altrui per qualche stupida parola ?

Quindi basta con sta pagliacciata, anche perchè l'opinione di chi non conosce il contesto sociale americano attuale sarà sempre la più miope possibile, come dimostrato dall'articolo che non ha colto nel segno il problema.

La situzione è molto grave, e non è la prima volta che accade. Un altro streamer di recente si è visto bannare il proprio account Blizzard dopo aver ripetuto varie volte "Niger, Niger, Niger". Peccato che i livelli di tossicità in Overwatch, viste queste pratiche di espulsione e monitoraggio, non hanno fatto altro che innalzarsi ancora di più.

Anche perchè, signori miei, se mentre giocate le vostre partite on-line salta fuori un simpaticone che vi augura la morte vostra e di tutta la vostra stirpe, esiste il tasto muta. Per i live di Twitch invece i Beep automatici purtroppo ancora non esistono.

Qui non si parla d'insulti verso qualcuno, ma di semplice torpiloquio; purtroppo in America la questione razziale, oggi come non mai, è retrocessa al post attentato di Luther King Jr., e le minoranze (quella nera, non prendiamoci in giro) vivono di costrutti falsati che aberrano l'oggettività dei loro problemi sociali.

Il fatto è solo una risultante di un quadro più grande e macabro. Negli U.S.A. ci s'indigna per una parola, mentre sulle TV succede questo.

https://www.youtube.com/watch?v=x9SA0IHJfn8

Volete un consiglio ?

Lasciate perdere il discorso. Guardatelo come i soliti meme esteri e speriamo in risoluzioni migliori.

Ultima modifica da un moderatore:
Chi ? :rickds:
Bho, articolo della menghia come al solito.

Altro discorso il ritorno di fiamma verso Firewatch e Vanaman di Capo Santo.

L'ondata dei trend di Politicizzazione e di prese di posizioni nei discorsi Razziali e di LGBT all'interno dell'industria videoludica (attenzione, non nei suoi prodotti, ma proprio nei membri che ne fanno parte) non dovrebbero MAI uscire allo scoperto.

La colpa non è degli acquirenti che prendono posizione e boicottano Firewatch, ma di un membro che prende posizione minando la libertà di pensiero (la quale include l'errore) boicottando il suo lavoro.

Molto semplicemente: Occhio per occhio, dente per dente.

Cos'è più infantile ?

Insultare, essere insultati, ma non prendere sul serio lasciando a tutti il piacere o l'amarezza della libertà d'esprimersi senza ripercussioni; oppure armare crociate al fine di rovinare l'esistenza altrui per qualche stupida parola ?
This. :ahsisi:

Oltretutto nell' articolo che ho linkato non si fa alcuna menzione al fatto che Vanaman ha espresso la volontà utilizzare il sistema di copyright in modo scorretto nei confronti di pewdiepie, visto che non ha nulla a che fare con quanto avvenuto.

Ho scoperto in questi giorni il canale di Human Safari. IMHO merita parecchio, peccato non averlo notato prima

Ho scoperto in questi giorni il canale di Human Safari. IMHO merita parecchio, peccato non averlo notato prima
Lui mi sta sulle balls però devo ammettere che è bravissimo a fare videomaking, anche se sarebbe meglio se puntasse la telecamera su qualcos'altro che non fosse la sua faccia ogni tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro