Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come puo' essere successo? forse perche' scrivo da cell? Comunque ho processore i5 3570k e case fractal arc mini...

provoa risolvere il problema della firma...

Come puo' essere successo? forse perche' scrivo da cell? Comunque ho processore i5 3570k e case fractal arc mini...provoa risolvere il problema della firma...
prendi un Antec920 o similari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sempre se non vuoi un impianto a liquido serio, ma è tutta un altra spesa e devi avere un po di manualità per assemblarlo.

Ok, ricapitolando per le mie necessita' (ingombro e silenziosita' per un overclock a 4.5 ghz oltre a stabilita' di sistema) è meglio liquido dell'aria? Sicuro che le ventole non si sentono troppo? Ci sono pareri contrastanti e non vorrei sbagliare acquisto. infine quale tra h80i e h100i? Sempre per le mie esigenze... grazie

ma io mi chiedo che vi hanno fatto gli altri brand qui dentro, o siete pagati da corsair o non lo so...:morristend::morristend::morristend:

il single-rad basta, "meglio" non esiste...esistono svariate situazioni dove alcune cose sono meglio di altre. Ma la scelta di un raffreddamento non è solo la quantità di caldo che dissipa, hai un case piccolo...un liquido AIO è adeguato. Le ventole sono rumorose, esistono vari profili (ormai tutti i prodotti li hanno) e con silent e default non sono troppo rumorose e - ad ogni modo - nulla ti vieta di cambiarle.

ma io mi chiedo che vi hanno fatto gli altri brand qui dentro, o siete pagati da corsair o non lo so...:morristend::morristend::morristend:
il single-rad basta, "meglio" non esiste...esistono svariate situazioni dove alcune cose sono meglio di altre. Ma la scelta di un raffreddamento non è solo la quantità di caldo che dissipa, hai un case piccolo...un liquido AIO è adeguato. Le ventole sono rumorose, esistono vari profili (ormai tutti i prodotti li hanno) e con silent e default non sono troppo rumorose e - ad ogni modo - nulla ti vieta di cambiarle.
Si ma l'AIO per antonomasia è l'Hydro di Corsair, suvvia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti preoccupi del rumore quando hai...ASUS ENGTX 275? :morristend:

Io metterei un aio con singolo radiatore sul retro

http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=59

Si ma l'AIO per antonomasia è l'Hydro di Corsair, suvvia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si pheega...esiste anche l'evoluzione

non ho avuto sottomano l'hydro i, ma i vecchi son da mani nei capelli rispetto ai competitor :morristend::morristend:

Quindi vince il liquido sull'aria (Nel mio caso), ora mi sembra che mi hai consigliato h80I giusto? Pero' sul retro c'e' gia la ventola di serie...se lo tolgo non mi compromette l'areazione interna?

Per il rumore delle ventole, la mia paura in quanto novizio all'overclock, e' che se aumento la frequenza a 4,5 ghz per uso quotidiano avevo il timore che anche solo navigando le ventole girano al massimo ( sicuramente dico una sciocchezza, ma ripeto sono agli inizi).

Per la scheda grafica si e' rumorosa se messa sotto carico, ma dopo natale avevo intenzione di cambiarla:nev:

Infine quale e' la differenza di prestazioni tra h80i e h100i, o cambia solo la forma del radiatore? (il primo corto e spesso e il secondo sottile e lungo?)

Quindi vince il liquido sull'aria (Nel mio caso), ora mi sembra che mi hai consigliato h80I giusto? Pero' sul retro c'e' gia la ventola di serie...se lo tolgo non mi compromette l'areazione interna?
Per il rumore delle ventole, la mia paura in quanto novizio all'overclock, e' che se aumento la frequenza a 4,5 ghz per uso quotidiano avevo il timore che anche solo navigando le ventole girano al massimo ( sicuramente dico una sciocchezza, ma ripeto sono agli inizi).

Per la scheda grafica si e' rumorosa se messa sotto carico, ma dopo natale avevo intenzione di cambiarla:nev:

Infine quale e' la differenza di prestazioni tra h80i e h100i, o cambia solo la forma del radiatore? (il primo corto e spesso e il secondo sottile e lungo?)
l'aria attraverso il radiatore ci passa lo stesso eh ;p

l'h100i è più potente, ma l'h80 è comunque abbastanza ed è più facile da installare.

Io ho un R4, sempre della fractal, l'h100 lo tengo sul banchetto perché, oltre a essere orrendo a vedersi, nel fractal ci stava male e al pelo. Quindi ho preso un Antec 920

:rickds: Pensavo che l'aria la immetteva dall'esterno....

Si credo che basta anche io, lo devo usare per una frequenza a 4,5 ghz e stare tranquillo in affidabilita' e stabilita' (spero con ventole non al massimo). Ho deciso, vado di h80i.

Anche io ero propenso a prendere l'antec 920 ma ho virato per il piu nuovo h80i...

Come ti sei trovato con i sitemi a liquido? e a quanta frequenza hai portato il tuo processore? e come rumore? Scusami per queste domande, ma 90 euro non sono pochi..... Grazie .

Ultima modifica:
:rickds: Pensavo che l'aria la immetteva dall'esterno....

Si credo che basta anche io, lo devo usare per una frequenza a 4,5 ghz e stare tranquillo in affidabilita' e stabilita' (spero con ventole non al massimo). Ho deciso, vado di h80i.

Anche io ero propenso a prendere l'antec 920 ma ho virato per il piu nuovo h80i...

Come ti sei trovato con i sitemi a liquido? e a quanta frequenza hai portato il tuo processore? e come rumore? Scusami per queste domande, ma 90 euro non sono pochi..... Grazie .
Ho preso un AIO perché volevo poche menate...ho avuto sistemi a liquido degni di questi nome e decisamente più potenti, ma che necessitavano di manutenzione e non costavano certo 90€...

x5TgE.jpg

L'Antec920 mi piace, io ci ho messo il 2600k a 5.2 GHz, ma tanto oltre i 4.4 serve a niente...e nei giochi overcloccarlo serve ancora a meno. Quindi, tanto per cominciare, io fossi in te mi fermerei a 4.4 ;p

Il rumore a 4.4 con il profilo Silent è adeguato, ora cambierò le ventole perché sono fissato con il silent...ma anche in default è utilizzabile. In performance diventa un tornado invece :tragic:

Ultima modifica:
Ho preso un AIO perché volevo poche menate...ho avuto sistemi a liquido degni di questi nome e decisamente più potenti, ma che necessitavano di manutenzione e non costavano certo 90€...

x5TgE.jpg

L'Antec920 mi piace, io ci ho messo il 2600k a 5.2 GHz, ma tanto oltre i 4.4 serve a niente...e nei giochi overcloccarlo serve ancora a meno. Quindi, tanto per cominciare, io fossi in te mi fermerei a 4.4 ;p

Il rumore a 4.4 con il profilo Silent è adeguato, ora cambierò le ventole perché sono fissato con il silent...ma anche in default è utilizzabile. In performance diventa un tornado invece :tragic:
Grazie per le risposte, e complimenti per il tuo precedente impianto.

Adeguato e' il rumore di un normale dissipatore o il rumore delle ventole di serie installate nel case Fractal alle media velocita' vero?

Ultima domanda, la ventola posteriore di serie dove la metto? in basso, accanto all'alimentatore? e se si, l'aria deve uscire dal case o entrare? Per oggi e' l'ultima domanda.....grazie e scusa per il disturbo.

Ultima modifica:
L'H80i arriva con le nuove ventole corsair che son un'altra musica.

h80i_hero_fan.png

Il 920 così come l'H80/100 vecchio ha dei tifoni

In una review di un utente

http://www.overclock.net/t/1329582/various-corsair-h80i-and-h100i-reviews

Fans: Good fans, awesome that it comes with two. Not too noisy. One thing that frustrated me is the manual said they had arrows inside to show direction of airflow. For the life of me I could not find those arrows. Ended up comparing the fan to how I had my Antec fan in and I got it in right. P.S. These things push massive air even on a low-med RPM!

p.s. ho editato 3 post, imparate a quotare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
x5TgE.jpg

Vero che quella strozzatura l'avevi tolta poi?

Non ci avevo manco fatto caso, che occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per le risposte, e complimenti per il tuo precedente impianto.
Adeguato e' il rumore di un normale dissipatore o il rumore delle ventole di serie installate nel case Fractal alle media velocita' vero?

Ultima domanda, la ventola posteriore di serie dove la metto? in basso, accanto all'alimentatore? e se si, l'aria deve uscire dal case o entrare? Per oggi e' l'ultima domanda.....grazie e scusa per il disturbo.
Frontale e basso immettono, posteriore e superiore estraggono ;-)

Vero che quella strozzatura l'avevi tolta poi?

Non ci avevo manco fatto caso, che occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si si, tolto...li era solo dopo il montaggio che ho fatto qualche foto :-) daily a 5.0 GHz...eh eh

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Tanta roba l'H80i.. sovrapprezzo di 40 € per due ventole?
Han cambiato la pompa e quei tubi orribili e per niente flessibili.

Da Nexths c'è una differenza di 3 euro, da Drako di 1

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Han cambiato la pompa e quei tubi orribili e per niente flessibili.
Da Nexths c'è una differenza di 3 euro, da Drako di 1

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Not bad Corsair. Veramente ben fatto, prima o poi ci farò un pensierino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro