Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Not bad Corsair. Veramente ben fatto, prima o poi ci farò un pensierino.
Quando passi nel prodigy dici? Nah tieni l'aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Beh nel Prodigy un H80i farebbe la sua porca figura! Devo ancora capire se l'Archon ci sta in quel nanetto oppure no.

Beh nel Prodigy un H80i farebbe la sua porca figura! Devo ancora capire se l'Archon ci sta in quel nanetto oppure no.
Il mio dissi è:

Length 159mm x Width 140mm x Height 171mm

171 è con la ventola centrata, domani misuro.

Il tuo dissi è

Dimension: Length 155mm x Width 53mm x Height 170mm

Dovrebbe starci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è la scheda madre, se vuoi dissi ad aria (e non roba tipo C14..) ti serve una P8Z77-I o la Stinger, se no.....devi far a meno della vga :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Raga, vi chiedo un aggiornamento sui dissipatori per cpu a liquido: com'è la situazione? Sono alla pari di quelli ad aria? Sono più silenziosi?

Per il prossimo pc pensavo di ridurre il rumore adottando questo tipo di dissipazione per la cpu, aggiunto ad una scheda video con dissi passiva, avevo visto l'annuncio di una 7770 senza ventola...

Visualizza allegato 103197

Raga, vi chiedo un aggiornamento sui dissipatori per cpu a liquido: com'è la situazione? Sono alla pari di quelli ad aria? Sono più silenziosi?Per il prossimo pc pensavo di ridurre il rumore adottando questo tipo di dissipazione per la cpu, aggiunto ad una scheda video con dissi passiva, avevo visto l'annuncio di una 7770 senza ventola...

Visualizza allegato 103197
Son più silenzioni se ci abbini le giuste ventole o se usi profili intelligenti per gestirle.

Anche il mio Phanteks è silenzioso...di certo non con le ventole al 100% tutto il dì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per aver un pc silenzioso non bastano i dissipatori, ma anche case e ventole del case..se no fai un lavoro a metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sinceramente le schede video di una certa potenza con dissipatori passivi non mi fanno impazzire....... anzi, sarei costantemente preoccupato. Piuttosto appunto cambia qualche ventola particolarmente rumorosa o allontana il PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sinceramente le schede video di una certa potenza con dissipatori passivi non mi fanno impazzire....... anzi, sarei costantemente preoccupato. Piuttosto appunto cambia qualche ventola particolarmente rumorosa o allontana il PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
7770 non è che sia questo mostro di potenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Cerca una review prima comunque..

7770 non è che sia questo mostro di potenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngCerca una review prima comunque..
Capiscimi al volo dai, nel senso una passiva che non sia una schifezzina che consumi 20w.

Capiscimi al volo dai, nel senso una passiva che non sia una schifezzina che consumi 20w.
Vero, ma sei hai un corretto cambio di aria, problemi non ce ne sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non mi serve un'eccessiva potenza grafica, non gioco molto al Pc e per lo più sono titoli come WoW. Per il montaggio video e la grafica credo che la 7770 vada abbastanza bene.

Non ho un pc rumoroso, già per l'attuale i profili sono gestiti dalla mainboard e le ventole sono tutte "silent", ma volevo migliorare ancora perché purtroppo ho la fissa dei case con finestra, quindi devo trovare altri modi per ridurre il rumore. Con un pc con dissipazione linquida per la cpu (che comunque se non sbaglio ha una ventola posteriore in estrazione, giusto?) e scheda video passiva, mi basterebbe una ventola frontale, magari bella grande così fa ancora meno rumore... XD

Secondo me no, non ti basta. Tralasciando la ventola posteriore, che userai per il dissi della cpu, se possibile io mettere una ventola da 200 proprio sulla finestra del case. Aiuta, sopratutto se hai la vga passiva.

E ovviamente la ventola in estrazione superiore ci vuole.

silverstone-5.jpg

Che brutto cooler questo Heligon HE01, con questa grezzissima e anonima ventola da 38mm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

140mm e 2000rpm..silenziosa mi dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavo sistemando camera..

Xigmatek XLF-F1256 Blue + Revoltec Fan controller

Ventole belline, ma rumorose a stecca e soprattutto.....muoiono dopo 1 annetto, ne ho 6-7 in casa.

Di ventole ne ho avute, ma son le uniche ventole con la data di produzione stampata.. :morristend:

Scusate non avevo fatto caso a questo topic! Copio incollo il thread che avevo aperto

Avrei un paio di cose da chiedervi: nonostante il case aperto quando gioco la temperatura della cpu anche ai 60 gradi e la ventola schizza a 5200 rpm risultando molto rumorosa. Anche a "riposo" sono sui 3-3800-4000 rpm.. ho provato con speedfan con la regolazione automatica e il risultato non cambia. Anche con giochi molto leggeri sento la ventola che gira troppo velocemente..Ho provato dal bios a settare la modalità a basso consumo e nonostante mi indichi "Quiet" il rumore è sempre lo stesso.

Pensavo quindi di rimpiazzarla con qualcosa di molto silenzioso,qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Da quel che leggo in giro sembra che i dissipatori noctua siano i migliori..

Cercando un pò ho trovato questa che andrebbe bene anche come prezzo: http://www.e-key.it/prod-dissipatore...-fm2-35099.htm

Ho un AMD FX8120 e M5A99X come Scheda madre

Un'altro problema che mi sta facendo impazzire è un fischio che arriva sempre da quella zona che ho scoperto sia il CPU Whine. Praticamente sento questo fischio molto molto acuto anche attraverso il case che si arresta solo mentre sto scrollando il browser o facendo qualcosa,appena non muovo più la rotella del mouse torna. Ho trovato un video di youtube anche se il fischio non è molto evidente:

http://www.youtube.com/watch?v=Mui-GkFLg8I

Come posso fare? Non trovo nessuna soluzione su internet. E in caso posso portarlo indietro al commerciante e farmelo cambiare?

Non c'è neanche modo di limitare il fischio? E' una cosa pazzesca,sto parecchie ore al giorno al pc sto uscendo di testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: Non so qual'è il modello del mio case,domattina uppo una foto

hai una delle cpu più calde del 2012 e pensi di raffreddarla bene con un noctua LP studiato sicuramente per altri utilizzi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ti serve un dissi a torre, che case hai?

Non è la cpu che fischia ma i choke della mobo e non puoi farci nulla.

Non te la cambieranno neanche perchè non fischia sempre ma solo con certi carichi e a certe temperature..ho avuto X main con quel problema..puoi provarci eh.

Che case hai?

Che budget hai?

Di case ne presi tempo fa uno random e ancora non l'ho cambiato,non ricordo il modello quindi ho fatto una foto per rendere l'idea dello spazio:

http://i.imgur.com/lQJ27.jpg

Come budget non ho idea,ripeto che sono un principiante in questo campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spenderei volentieri una 50 di euro per giocare a The Witcher 2 senza il rischio che il pc inizi a volare di sua iniziativa diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di case ne presi tempo fa uno random e ancora non l'ho cambiato,non ricordo il modello quindi ho fatto una foto per rendere l'idea dello spazio:http://i.imgur.com/lQJ27.jpg

Come budget non ho idea,ripeto che sono un principiante in questo campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spenderei volentieri una 50 di euro per giocare a The Witcher 2 senza il rischio che il pc inizi a volare di sua iniziativa diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti dico in ordine cosa c'è da fare:

1. Sistemare i cavi
  2. Mettere una ventola sul fondo del case, prendi le misure, direi che è una 120. Qualsiasi va bene, anche un arctic da 4euro
  3. Dissipatore? Questo è un bel discorso perchè hai una cpu che è un forno.

Se puoi sforare di qualcosina e SE la ventola sul fondo è da 120, prendi un Antec 620 che risolvi per il dissipatore, per il rumore e per la ventola sul fondo.

Detto questo, prendi le misure..se non è da 120 troviam un dissi adatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ti dico in ordine cosa c'è da fare:
  1. Sistemare i cavi
  2. Mettere una ventola sul fondo del case, prendi le misure, direi che è una 120. Qualsiasi va bene, anche un arctic da 4euro
  3. Dissipatore? Questo è un bel discorso perchè hai una cpu che è un forno.

Se puoi sforare di qualcosina e SE la ventola sul fondo è da 120, prendi un Antec 620 che risolvi per il dissipatore, per il rumore e per la ventola sul fondo.

Detto questo, prendi le misure..se non è da 120 troviam un dissi adatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Di Antec 620 intendi questo? http://www.e-key.it/prod-dissipatore-a-liquido-cpu-antec-k%C3%BChler-ho-620-socket-intel-7751156115513662011-amd-am2am3-29914.htm

Domanda 1: Io il pc me lo son montato un pò a naso,installare questo sarebbe altrettanto semplice?

Domanda 2: (Ancora più nabba) Per 120 cosa intendi? Lo spessore della ventola? O devo anche vedere quant'è la distanza tra i fori circolari che ci sono?

Grazie mille per la pazienza :nfox:

Sì l'Antec che diceva lui è quello, se sei riuscito a montarti tutto il Pc, riuscirai a montarti anche quello.

Per 120 intende il diametro della ventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Se posso permettermi di aggiungere un altro consiglio.. io cambierei case, è veramente vecchio e mal fatto quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro