Cosa c'è di nuovo?

Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

G

Guest

Il mi attuale dissipatore è un Cooler Master Hyper T4, ma il problema non è il dissipatore o la pasta, ma la situazione in cui è il dissipatore:rickds:
PH4Syqx.jpg
Per questo volevo smontarlo e pulirlo per bene.

P.S.Comunque ho provato a stare con il case aperto e diciamo che la differenza c'è, prima a case chiuso le temperature massime per cpu e gpu erano 73 e 94 ora 67 e 82 sempre in full.
Non oso pensare come sia conciato il dissipatore della scheda video….. far arrivare a 94°c una Windoforce 3 ce ne vuole.

Se non vuoi smontare tutto il dissipatore puoi togliere solamente la ventole, la scheda video invece smontala.

Tenere aperto il case per raffreddare un I5-3450 stock con dissipatore aftermarket mi pare una esagerazione :rickds:, pulisci tutto per bene!

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
Non oso pensare come sia conciato il dissipatore della scheda video….. far arrivare a 94°c una Windoforce 3 ce ne vuole.Se non vuoi smontare tutto il dissipatore puoi togliere solamente la ventole, la scheda video invece smontala.

Tenere aperto il case per raffreddare un I5-3450 stock con dissipatore aftermarket mi pare una esagerazione :rickds:, pulisci tutto per bene!
Quello della vga è piu o meno ridotto uguale:rickds:

Comunque almeno con il case aperto ho temperature normali.

 
Ultima modifica da un moderatore:
V

volpedifuoco

coma hai fatto a ridurlo cosi? hai lo zalman z11 plus? ma quanto non lo aprivi?

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
coma hai fatto a ridurlo cosi? hai lo zalman z11 plus? ma quanto non lo aprivi?
Si, ho lo Zalman Z11 Plus e forse è un anno che non lo aprivo:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Ma dove abiti, vicino a una ciminiera ? Il mio pc dopo 2 anni aveva un po' di polvere, ma neanche lontanamente quanta ne hai tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
dipende dal case probabilmente non ha i filtri per la polvere ed è messo in una posizione dove ne prande tanta. io col fractal a distanza di 6 mesi ho pulito solo i filtri ma dentro ho aperto ed era quasi immcolato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif c'è da dire che il case è chiuso da tutti i latri tranne sotto che ha il filtro e dietro che cmq la ventola butta aria verso l'esterno...

 
Ultima modifica da un moderatore:
V

volpedifuoco

questo case ha filtri davanti e sotto. ad un mio amico gli ho assemblato un pc proprio con questo case dopo 2 mesi lo controllato dentro non cera un grammo di polvere

 

Shadax

Winter "Solstice" is Coming
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2008
Messaggi
2,282
Reazioni
75
Medaglie
8
questo case ha filtri davanti e sotto. ad un mio amico gli ho assemblato un pc proprio con questo case dopo 2 mesi lo controllato dentro non cera un grammo di polvere
Ma non sopra

Nel mio 650D ho installato un aio è ogni tot di mesi tra ventole è radiatore si forma un tappetino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a proposito di aio... il mio h100 ha quasi 5anni... il liquido all'interno ha una qualche scadenza? :morristend:

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
questo case ha filtri davanti e sotto. ad un mio amico gli ho assemblato un pc proprio con questo case dopo 2 mesi lo controllato dentro non cera un grammo di polvere
Io il case lo tengo direttamente a terra, magari e per questo che ne prende tanta di polvere, infatti stavo pensando di cambiare posizione dopo che lo pulisco per bene, ma non sono sicuro di riuscire a cambiargli posizione perche oltre quel posto non sò proprio dove infilarlo:asd:

Esatto, non di sopra.

 
Ultima modifica da un moderatore:
V

volpedifuoco

questo mio amico pure lui lo poteva mettere solo a terra, solo che io gli ho fatto comprare questo e come avevo scritto non ha nessuna polvere in 2 mesi di utilizzo

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
questo mio amico pure lui lo poteva mettere solo a terra, solo che io gli ho fatto comprare questo e come avevo scritto non ha nessuna polvere in 2 mesi di utilizzo
E regge bene il peso del case?

 
V

volpedifuoco

va che è una meraviglia, con un piccolo gesto il case lo sposti dove vuoi anche per pulire sotto.

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
va che è una meraviglia, con un piccolo gesto il case lo sposti dove vuoi anche per pulire sotto.
Ottimo, grazie.

 
V

volpedifuoco

di niente, fai una bella pulita all'interno, smonta tutto, dopo lo metti sul supporto e via, stai apposto.

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
Come sono le ventole Be Quiet Pure Wings 2?

Su Amazon stanno le 140 a 10,59€

 
Ultima modifica da un moderatore:

Joseki

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2010
Messaggi
4,961
Reazioni
0
Medaglie
5
Domanda stupidissima: come faccio ad assicurarmi che mettendo la pasta termica sulla CPU essa si spalmi in maniera omogenea montando il dissipatore? Non vorrei che mettendo il classico "chicco di riso" al centro poi si spalmi tutta da una parte.

 

Bellic_93

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2008
Messaggi
1,571
Reazioni
1
Medaglie
4
Domanda stupidissima: come faccio ad assicurarmi che mettendo la pasta termica sulla CPU essa si spalmi in maniera omogenea montando il dissipatore? Non vorrei che mettendo il classico "chicco di riso" al centro poi si spalmi tutta da una parte.



A 7:51 c'è un chart riassuntivo. Spoiler: il metodo con cui la spalmi non cambia assolutamente un *****, basta non metterne ne troppa ne troppo poca. :morris82:

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
Le ventole laterali si mettono che buttano aria dentro il case o che la espellono?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

 

Joseki

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2010
Messaggi
4,961
Reazioni
0
Medaglie
5
Le ventole laterali si mettono che buttano aria dentro il case o che la espellono?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio di solito le case produttrici di case indicano come mettere le ventole, o io l'ho trovato scritto nelle istruzioni.

- - - Aggiornato - - -


Grazie.

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
Se non sbaglio di solito le case produttrici di case indicano come mettere le ventole, o io l'ho trovato scritto nelle istruzioni.
- - - Aggiornato - - -

Grazie.
Siccome ho preso un Thermaltake Core V21 più 3 ventole Be Quiet Pure Wings 2 da 140 di cui una da mettere dietro e due nei lati dato che sopra non ne metterò perche userò la paratia trasparente di sopra.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

 
Top