Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
no lascialo stare veramente. A questo punto meglio questo Arctic freezer 13, che perderà pure qualche grado ma è forse anche più silenzioso ma sopratutto molto meno ingombrante e più facilme da montare oltre che più economico e quindi nettamente più conveniente.Se invece qualche € in più non è un problema allora questo Scrythe ninja 3 oppure magari in alternativa questo Scythe mugen II
Grazie mille Ctekcop credo che prenderò il Scrythe ninja 3 perché il Scythe mugen II non è per il mio socket ( AM3 ). Grazie di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Volevo provare a mettere insieme un "kit" liquido per il processore, pensando comunque che più avanti aggiungerei anche le VGA e la mobo...

Su Drako ho trovato questo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2693

Che ve ne pare? Il socket 1156 e 1155 sono compatibili giusto?

La pompa consigliatami da FF (se non erro era una Sanso) non la trovo su Drako, nè sugli altri shop... me ne sapete indicare uno?

(p.s. trovati 3 modelli Sanso su Ybris, non ricordo però qual'è quello che mi ha detto FF :rickds:)

Per i tubi mi hanno consigliato i 13/10 a pressione. Anche qui, mi sapete indicare dove cercarli? Su drako non è specificato se siano o meno a pressione...

Per il radiatore non ho idea di che marca prendere. Una vale l'altra?

Drako è ben fornito in questo senso...

EDIT:

Ho beccato un kit dal sito Ybris:

http://www.ybris-cooling.it/black-rx360-ultra-full-black-p-1744.html?cPath=106

Che ve ne pare? Il prezzo com'è?

Contate che il WB mi piace, il radiatore se non erro mi era già stato consigliato da qualcuno e la pompa, almeno secondo la descrizione fornita, è "la più potente reperibile sul mercato"...

Ci sono anche vaschetta e ventole (che ho già ma fa niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) liquido e pasta termica, più raccordi a pressione...

Eventualmente più avanti non avrei problemi ad aggiungere le VGA, giusto?

Aspetto vostri consigli, per ora mi sembra buono questo kit vediamo se è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo provare a mettere insieme un "kit" liquido per il processore, pensando comunque che più avanti aggiungerei anche le VGA e la mobo...
Su Drako ho trovato questo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2693

Che ve ne pare? Il socket 1156 e 1155 sono compatibili giusto?

La pompa consigliatami da FF (se non erro era una Sanso) non la trovo su Drako, nè sugli altri shop... me ne sapete indicare uno?

(p.s. trovati 3 modelli Sanso su Ybris, non ricordo però qual'è quello che mi ha detto FF :rickds:)

Per i tubi mi hanno consigliato i 13/10 a pressione. Anche qui, mi sapete indicare dove cercarli? Su drako non è specificato se siano o meno a pressione...

Per il radiatore non ho idea di che marca prendere. Una vale l'altra?

Drako è ben fornito in questo senso...
Non comprare wb EK nichelati di nessun tipo, compra EK che son buoni ma senza nichelatura.

Si, 1155 e 1156 hanno la stessa foratura.

La Sanso che dovresti prendere tu è la 054 12V, la meno potente, le altre lo sono troppo. Però c'è un problema, con un solo wb non puoi prendere la Sanso, non ha abbastanza resistenza e va in cavitazione, rovinandosi e facendo anche più rumore del normale.

I tubi non fanno differenza prendili come ti piaccioni, per i raccordi (non tubi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) a compressione son semplicemente più belli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il radiatore, io consiglio XSPC serie RX perché rendono bene a ventole lente, perché alla fine in daily col liquido si metton le ventole sotto rheobus e si lascian sempre al minimo per la silenziosità.

Bella ho editato il messaggio con il kit Ybris, ho visto che la pompa è quella giusta, ed il radiatore pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uhm... se gli metto anche la MOBO in liquid cambia qualcosa per la pompa? Riuscirebbe a lavorare bene senza rovinarsi?

Se no aspetto un mesetto/2 e vedrò di farmelo completo...

il kit è buono ma sticazzi se costa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque sei sceso col numero di wb, la sanso non è indispensabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il kit è buono ma sticazzi se costa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque sei sceso col numero di wb, la sanso non è indispensabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dici che comprando gli stessi pezzi da altri siti risparmio?

Mah, alla fine ci metterò 2x VGA, CPU, MOBO.

Ho tolto solo le RAM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dici che comprando gli stessi pezzi da altri siti risparmio?
Mah, alla fine ci metterò 2x VGA, CPU, MOBO.

Ho tolto solo le RAM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prendi pure la Sanso, però con un solo wb non è il massimo secondo me potrebbe avere problemi di cavitazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

più che altro montare/smontare il liquido è uno sbattimento non indifferente, io comprerei tutto assieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prendi pure la Sanso, però con un solo wb non è il massimo secondo me potrebbe avere problemi di cavitazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifpiù che altro montare/smontare il liquido è uno sbattimento non indifferente, io comprerei tutto assieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Roger!

Che tu sappia sul sito Ybris ci sono WB per la MOBO?

Perchè ho cercato ma praticamente ho trovato solo WB per CPU ed 1 solo per GPU...

Se no al limite li prendo da un'altra parte ma volevo evitare la doppia spedizione...

Se prendo EK evito i nichelati giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, quanti mt di tubi mi servono? Devo prendere altri raccordi?

ybris fa solo cpu e gpu

ek non nichelati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

resta abbondante che magari sbagli a tagliare, tipo 3 metri, fai un po' di misure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ybris fa solo cpu e gpu
ek non nichelati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

resta abbondante che magari sbagli a tagliare, tipo 3 metri, fai un po' di misure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ne prenderò 6, tanto costano 2 € al metro :rickds:

Ora vedo se trovo qualcosa sul sito Ybris, poi posto sempre qui per sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La Ybris ha 2 altre marche di WB GPU:

EK, che praticamente fa tutto nichelato e Koolance.

Il WB è questo, only full:
http://www.koolance.com/water-cooling/product_info.php?product_id=2005

Dice chiaramente che è adatto solo per il modello reference, peccato perchè era carino... La mia purtroppo è la versione biventola, quindi dubito sia compatibile...

Mi consigliate altre marche di WB per VGA?

Ah poi volevo "collegare" il raffreddamento delle 2 vga, che cosa ci devo mettere?

PANICO PAURA.

Allora dovrei averci messo dentro tutto. Ora posto qualche screen del carrello di Ybris.

Tenetevi forte, seriamente:

Dati i prezzi o aspetto settembre/dicembre o non prendo i full block (ma aspetto comunque settembre :rickds:)

A parte le cazzatine (led e convogliatore) il resto va bene? Le quantità sono giuste?

Per le VGA ci vogliono 4 raccordi ognuna, SE NON ERRO, mi confermate? I raccordi che ho aggiunto sono giusti? La lista dei raccordi a pressione era enorme, cosa cambia da uno all'altro? I tubi vanno bene? Quantità? (ho aggiunto 6 "pezzi" quindi 6 metri. Sono un gran pasticcione
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Quanti litri di liquido ci vogliono per far funzionare bene tutto il sistema?

Lo so che mi hai detto niente EK in nichel FF ma erano gli unici presenti nella lista (o perlomeno i più economici) li ho messi solo per avere un'idea del costo...

Io monto un thermaltake big typhoon...è una bestia tiene la cpu bella al fresco! Però da sempre ho problemi a tenere fredda la GPU...prima con la 8800GTX e ora con la 460GTX...dev'essere il case, visto che l'enermax big chakra non ha ventole al di sotto della gpu.

Per esempio ora in idle la GPU ha 42°C, temperatura esterna 26°C...normale?

Io monto un thermaltake big typhoon...è una bestia tiene la cpu bella al fresco! Però da sempre ho problemi a tenere fredda la GPU...prima con la 8800GTX e ora con la 460GTX...dev'essere il case, visto che l'enermax big chakra non ha ventole al di sotto della gpu.
Per esempio ora in idle la GPU ha 42°C, temperatura esterna 26°C...normale?
Io in indle adesso col caldo arrivo a 60 :wush:

Ne prenderò 6, tanto costano 2 € al metro :rickds:Ora vedo se trovo qualcosa sul sito Ybris, poi posto sempre qui per sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dice chiaramente che è adatto solo per il modello reference, peccato perchè era carino... La mia purtroppo è la versione biventola, quindi dubito sia compatibile...

Ah poi volevo "collegare" il raffreddamento delle 2 vga, che cosa ci devo mettere?

PANICO PAURA.

Allora dovrei averci messo dentro tutto. Ora posto qualche screen del carrello di Ybris.

Dati i prezzi o aspetto settembre/dicembre o non prendo i full block (ma aspetto comunque settembre :rickds:)

A parte le cazzatine (led e convogliatore) il resto va bene? Le quantità sono giuste?

Per le VGA ci vogliono 4 raccordi ognuna, SE NON ERRO, mi confermate? I raccordi che ho aggiunto sono giusti? La lista dei raccordi a pressione era enorme, cosa cambia da uno all'altro? I tubi vanno bene? Quantità? (ho aggiunto 6 "pezzi" quindi 6 metri. Sono un gran pasticcione

Lo so che mi hai detto niente EK in nichel FF ma erano gli unici presenti nella lista (o perlomeno i più economici) li ho messi solo per avere un'idea del costo...

Piano piano piano. Il liquido non penderlo, basta l'acqua distillata. Trovi a pochissimo la tanica da 5L al supermercato. Io utilizzo quella e va benissimo, basta metterci un pochino di disinfettante (citrosil o simili quello liquido verde, l'amuchina te lo fotte
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) per evitare i pitulli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè 4 raccordi per le vga? Tutti i componenti ne hanno 2, ingresso e uscita.

Posta una lista fatta bene senza immagini dei componenti che devi comprare, magari ci capisco qualcosa senza impazzire.

---------- Post added at 18:57:57 ---------- Previous post was at 18:57:56 ----------

Ne prenderò 6, tanto costano 2 € al metro :rickds:
Ora vedo se trovo qualcosa sul sito Ybris, poi posto sempre qui per sicurezza
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PANICO PAURA.

Piano piano piano. Il liquido non penderlo, basta l'acqua distillata. Trovi a pochissimo la tanica da 5L al supermercato. Io utilizzo quella e va benissimo, basta metterci un pochino di disinfettante (citrosil o simili quello liquido verde, l'amuchina te lo fotte
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) per evitare i pitulli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posta una lista fatta bene senza immagini dei componenti che devi comprare, magari ci capisco qualcosa senza impazzire.

Buffone,ma quando mai lo hai usato:rickds:
L'E8400 sulla EP45-Extreme come andava secondo te :patpat:

Piano piano piano. Il liquido non penderlo, basta l'acqua distillata. Trovi a pochissimo la tanica da 5L al supermercato. Io utilizzo quella e va benissimo, basta metterci un pochino di disinfettante (citrosil o simili quello liquido verde, l'amuchina te lo fotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) per evitare i pitulli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerchè 4 raccordi per le vga? Tutti i componenti ne hanno 2, ingresso e uscita.

---------- Post added at 18:57:57 ---------- Previous post was at 18:57:56 ----------

Piano piano piano. Il liquido non penderlo, basta l'acqua distillata. Trovi a pochissimo la tanica da 5L al supermercato. Io utilizzo quella e va benissimo, basta metterci un pochino di disinfettante (citrosil o simili quello liquido verde, l'amuchina te lo fotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) per evitare i pitulli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I full cover ne hanno 4, due sopra e due sotto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:hail:Mi piaceva quella mobo
grazie al càzzo, mobo 775 DDR2 migliore mai uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se la vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'E8400 sulla EP45-Extreme come andava secondo te :patpat:
I full cover ne hanno 4, due sopra e due sotto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma ne usi solo 2, uno sopra e uno sotto. Gli altri 2 li tappi.

Se li metti in parallelo con 4 scordati di raffreddare la seconda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro