Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
montato con il famoso chicco di riso,ho fatto girare un po il dissipatore sopra,e la pasta era perfetta tutte le zone coperte un velo proprio,in idle con 3 pagine di firefox aperte e msn 53 gradi.Nella mia stanza ci sono 33 gradi con il 50% di umidita.Secondo me hyper non lavora bene,oppure la 4890 ristagna troppa aria calda,certo la ventola sulla scheda video fa schifo,quella bundle e minuscola,per non parlare delle pale in plastica cinese.Fa 60 gradi in idle la scheda video,con la ventola al 71%
Mi sa che è ora di cambiarla eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' possibile che a causa del troppo caldo un pc si pianti completamente, ma senza spengersi , riavviarsi o dare errori stile schermo blu?

Cioè il pc è un preassemblato di infima qualità vecchio di 3-4 anni, però va in blocco praticamente in idle mentre riproduce musica, ho già provato a cambiare pasta termica al processore, ma non è cambiato molto.

La cosa strana è che in teoria se il processore raggiunge temperature limite dovrebbe riavviare tutto il sistema, invece semplicemente si pianta e non risponde più ai comandi.

E' possibile che a causa del troppo caldo un pc si pianti completamente, ma senza spengersi , riavviarsi o dare errori stile schermo blu?Cioè il pc è un preassemblato di infima qualità vecchio di 3-4 anni, però va in blocco praticamente in idle mentre riproduce musica, ho già provato a cambiare pasta termica al processore, ma non è cambiato molto.

La cosa strana è che in teoria se il processore raggiunge temperature limite dovrebbe riavviare tutto il sistema, invece semplicemente si pianta e non risponde più ai comandi.
Può anche essere l'Ali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cosa la scheda video??Giocando arrivo a 63 gradi sulla cpu
Tra idle e full c'è una differenza di soli 3 gradi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Può anche essere l'Ali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci avevo pensato, ma in quel caso si dovrebbe staccare tutto e spengersi/riavviarsi, invece si pianta e non reagisce più ai comandi ne da mouse ne da tastiera e l'unico modo di farlo ripartire è riavviarlo manualmente.

Penso che il problema sia legato alla temperatura perchè lo ha iniziato a fare dai primi di agosto

Ci avevo pensato, ma in quel caso si dovrebbe staccare tutto e spengersi/riavviarsi, invece si pianta e non reagisce più ai comandi ne da mouse ne da tastiera e l'unico modo di farlo ripartire è riavviarlo manualmente.Penso che il problema sia legato alla temperatura perchè lo ha iniziato a fare dai primi di agosto
Fai così, se ci riesci scaricati OCCT e fai il test dell'alimentatore...voglio vedere una cosa...comunque è molto probabile ti freezi per la temperatura.

Ciao a tutti, ho comprato una ati 4850 HD, montata tutto bene, fino a quando controllo le temperature che sono all'incirca 90° O_O a sto punto regolo la ventola a 55% e ora sono a 77° in idle.

Prima avevo provato Mafia 2 tutto al massimo e le temperature andare di nuovo oltre ai 90°.

Consigli? Oltre a pulire la scheda dalla polvere, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti, ho comprato una ati 4850 HD, montata tutto bene, fino a quando controllo le temperature che sono all'incirca 90° O_O a sto punto regolo la ventola a 55% e ora sono a 77° in idle. Prima avevo provato Mafia 2 tutto al massimo e le temperature andare di nuovo oltre ai 90°.

Consigli? Oltre a pulire la scheda dalla polvere, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
77 gradi in idle?!?

Fai così, se ci riesci scaricati OCCT e fai il test dell'alimentatore...voglio vedere una cosa...comunque è molto probabile ti freezi per la temperatura.
Il computer non è mio e ora non ce l'ho sotto mano, comunque l'ho scaricato, cosa dovrei fare di preciso, cioè quale far i vari stress test?

Il computer non è mio e ora non ce l'ho sotto mano, comunque l'ho scaricato, cosa dovrei fare di preciso, cioè quale far i vari stress test?
Power Supply //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

77 gradi in idle?!?
No ora 78 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, forse può essere che ci sia polvere nel dissipatore visto che la non l' ho mai spolverato, domani compro della pasta termica e spolvero, altre soluzioni?

Ah possono essere pure i sensori sballati? Ho provato a toccare la scheda video ora che è a 78° ed è iniziato a farmi leggermente male il dito dopo 5 secondi che ho appoggiato il dito, se erano veramente 78° gradi mi ustionavo subito no?

No ora 78 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, forse può essere che ci sia polvere nel dissipatore visto che la non l' ho mai spolverato, domani compro della pasta termica e spolvero, altre soluzioni?Ah possono essere pure i sensori sballati? Ho provato a toccare la scheda video ora che è a 78° ed è iniziato a farmi leggermente male il dito dopo 5 secondi che ho appoggiato il dito, se erano veramente 78° gradi mi ustionavo subito no?
No :peppepowah:

Non me ne intendo molto di AMD nè di schede vecchiotte ma quelle temperature sono certamente fuori norma.

Con cosa le misuri?

La scheda l'hai presa usata?

pasta termica verifica sempre la percentuale di conducibilità termica, il dissipatore smontalo dopo che la s.video si sia raffreddata o rischierai con la dilatazione termica e la pressione creata nel smontare il dissi di crepare la ball di stagno della gpu. per eliminare la pasta termica residua, usa della trielina con un pennellino ed uno scottex.

Non me ne intendo molto di AMD nè di schede vecchiotte ma quelle temperature sono certamente fuori norma.

Con cosa le misuri?

No a che? :rickds:

Con Cataclysm control center e con Gpu-z, mi segnano la stessa temperatura.

Si, ma per sicurezza li ho fatto promettere che se qualcosa andava storto potevo restituirla e essere rimborsato (ma devo pagare altre spese di spedizioni, quindi se si può risolvere manualmente è meglio)

Grazie mille a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con cosa le misuri?

78 in idle gli si fonde la scheda direttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo me ti hanno tirato una sola amico mio, una gigantesca sola.

78 in idle gli si fonde la scheda direttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo me ti hanno tirato una sola amico mio, una gigantesca sola.
Per ora è meglio che stacchi la scheda e usare quella del processore per poi domani cambiare la pasta termica pulire e riprovare?

Per ora è meglio che stacchi la scheda e usare quella del processore per poi domani cambiare la pasta termica pulire e riprovare?
Assolutamente sì, se aspetti ancora un'oretta o due ti si fonde...toglila subito e riprova domani...comunque secondo me devi darla indietro, ha molti problemi di dissipazione.

Power Supply //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
domanda da principiante, ma visto che è un preassemblato infimo a case orizzontale non è che con un test del genere rischio di spaccare tutto??

cioè in particolare quel che mi preoccupa è l'ali che di sicuro sarà di qualche sottomarca pessima e non vorrei si fondesse.

Cioè l'ultimo stress test che ci ho provato prima di cambiare pasta termica era il pi test, o un nome del genere, e appena partito faceva piantare il pc, poi me ne sono dovuto andare e non ho potuto riprovare dopo aver cambiato la pasta, per questo avevo pensato che il problema fosse nella cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro