Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
domanda da principiante, ma visto che è un preassemblato infimo a case orizzontale non è che con un test del genere rischio di spaccare tutto??cioè in particolare quel che mi preoccupa è l'ali che di sicuro sarà di qualche sottomarca pessima e non vorrei si fondesse.

Cioè l'ultimo stress test che ci ho provato prima di cambiare pasta termica era il pi test, o un nome del genere, e appena partito faceva piantare il pc, poi me ne sono dovuto andare e non ho potuto riprovare dopo aver cambiato la pasta, per questo avevo pensato che il problema fosse nella cpu.
Dobbiamo capire dov'è il problema però...se non vuoi rischiare non fa nulla comunque.

domanda da principiante, ma visto che è un preassemblato infimo a case orizzontale non è che con un test del genere rischio di spaccare tutto??cioè in particolare quel che mi preoccupa è l'ali che di sicuro sarà di qualche sottomarca pessima e non vorrei si fondesse.

Cioè l'ultimo stress test che ci ho provato prima di cambiare pasta termica era il pi test, o un nome del genere, e appena partito faceva piantare il pc, poi me ne sono dovuto andare e non ho potuto riprovare dopo aver cambiato la pasta, per questo avevo pensato che il problema fosse nella cpu.
Il mio consiglio è di cambiare alimentatore e case al più presto, pulire tutto per bene da polvere e schifezze, e fare in modo che il PC sia sempre ben arieggiato con ventole aggiuntive. Così sicuramente avrai meno problemi, poi chiaro che cambiare tutto il PC sarà il passo successivo!

Assolutamente sì, se aspetti ancora un'oretta o due ti si fonde...toglila subito e riprova domani...comunque secondo me devi darla indietro, ha molti problemi di dissipazione.
Bè tanto vale provare lo stesso, con 3€ forse risolvo tutto

Una buona pasta termica quanti gradi fa guadagnare rispetto a quella stock? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 01:43:01 ---------- Previous post was at 01:38:47 ----------

E l'Arctic Cooling MX-4 è buona come pasta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una buona pasta termica quanti gradi fa guadagnare rispetto a quella stock? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 01:43:01 ---------- Previous post was at 01:38:47 ----------

E l'Arctic Cooling MX-4 è buona come pasta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
5-6°

Buona, molto buona!

io uso l'artic silver 5,Secondo me ce troppo caldo nella mia stanza,e la ventola non fa altro che tirare aria calda.Stavo pensando di passare ad un dissipatore liquido interno.Tipo h80 oppure l antec h20 62

io uso l'artic silver 5,Secondo me ce troppo caldo nella mia stanza,e la ventola non fa altro che tirare aria calda.Stavo pensando di passare ad un dissipatore liquido interno.Tipo h80 oppure l antec h20 62
Ma che dissi ad aria hai?

hyper n520 cooler master

screen con aida 64 extreme

s3eqsx.jpg

10 gradi di differenza tra scheda madre e cpu

25082011032.jpg

Smotando il dissipatore ho trovato un sacco di polvere (tanta) sulla turbina, tra poco vado a prendere la pasta termica, la devo mettere anche dove ci sono i pad termici o solo nella zona centrale? (vedi foto) Per la trielina non danneggia gli altri componenti? Ultima cosa, i negozi di informatica hanno della pasta termica vero? :rickds: Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non serve sulle ram hanno già i pad termici , rimuovi quella sorta di CROSTA dalla gpu fazzollettino imbevuto di trielina, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

non serve sulle ram hanno già i pad termici , rimuovi quella sorta di CROSTA dalla gpu fazzollettino imbevuto di trielina, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Solo che su alcuni pad (2) ho dovuto togliere un triangolino ma proprio poco per togliere delle viti visto tutta la pasta si è attaccata direttamente sul dissipatore e non sulle ram, è il caso di rimetterla lo stesso? Ah come ho scritto prima la trielina non danneggia gli altri componenti giusto?

Carta igienica e rimuovi il grosso, altro strappo + alcool e togli il resto. Aiutati con i cotton fioc.

Fatto tutto ora sono a 69° gradi ._.
Told you, bro.

Cambia la scheda oppure monta un dissi aftermarket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro